Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Perché il dominio (2°liv) acquistato su Altervista non si visualizza su Google?

Guest

Question Perché il dominio (2°liv) acquistato su Altervista non si visualizza su Google?

Per favore , qualcuno sa dirmi perché il mio sito compare su Google con l' indirizzo mioaccount.altervista.org e non compare come www.miodominio.it ? Il mio dominio (di 2° livello) acquistato da ALTERVISTA.ORG é collegato al mio account.altervista.org . Per un anno nei risultati di ricerca son comparsi su Google tutti e due gli indirizzi, sia mioaccount.altervista.org sia www.miodominio.it (il sito é lo stesso, stesso file index.html). Da un mesetto circa però, www.miodominio.it non compare più, ma solo l'indirizzo account.altervista.org . Solamente se digito sulla barra di ricerca Google: www.miodominio.it allora compare come risultato: cioé ESISTE. Ho pensato di fare la verifica. Dopo inutili tentativi per giorni, con il file HTML e il tag nell' HEAD, per dimostrare a Google di essere proprietario del sito e del dominio, finalmente, dopo aver inserito un record txt di Google, nella gestione DNS del mio dominio su altervista, la verifica ha avuto successo! Il sito risulta impeccabile, senza nessun errore, tutto a posto. Ho scelto anche l’opzione di preferenza per la visualizzazione su Google con il WWW ma mi è stato chiesto di verificare il sito anche senza il www . Validati con successo tutti e due, sono nel mio elenco sia quello miodominio.it (senza www) sia quello www.miodominio.it (con il www). La mia domanda per la quale ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere, é questa: Perchè se il sito www.miodominio.it é stato verificato con successo da Google che mi dice pergiunta che il sito non ha nessun tipo di problema, non compare più come é comparso per un anno, insieme a tutti quelli simili (www.nomedominio.it ) e compare invece solo con l' indirizzo: account.altervista.org? MA ALLORA A CHE SERVE AVER COMPRATO UN DOMINIO www.it SE SU GOOGLE COMPARE SEMPRE SOLAMENTE: mioaccount.altervista.org ? GRAZIE A CHI MI RISPONDERA'.

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Il dominio di secondo livello non contiene contenuti, probabilmente per questo Google (i cui algoritmi cambiano sempre) ha pensato bene di visualizzare solo il dominio di terzo livello.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito Desidererei che qualcuno mi dicesse come risolvere il problema..

Saitfainder , grazie per aver risposto, comunque ti faccio notare che Google di www.miodominio.it mi elenca tutti i contenuti, i link, i link di altri siti dove hanno www.miodominio.it, le statistiche dei tag , le parole chiave, le statistiche di click, l'indirizzo del dominio, FUNZIONA, ma elenca fra i simili , solo quello di terzo cioè di altervista.org. Ripeto: qualcuno sa dirmi CHE DEVO FARE? COSI' , il dominio.it, NON MI SERVE A NIENTE e sto pensando di NON RINNOVARLO PIU'.
    MA FRA TANTI ESPERTI , SU ALTERVISTA E SU GOOGLE, NON C'E' NESSUNO CHE SA DIRE COSA BISOGNA FARE PER RISOLVERE IL PROBLEMA?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da stormyseven Visualizza messaggio
    Saitfainder , grazie per aver risposto, comunque ti faccio notare che Google di www.miodominio.it mi elenca tutti i contenuti, i link, i link di altri siti dove hanno www.miodominio.it, le statistiche dei tag , le parole chiave, le statistiche di click, l'indirizzo del dominio, FUNZIONA, ma elenca fra i simili , solo quello di terzo cioè di altervista.org. Ripeto: qualcuno sa dirmi CHE DEVO FARE? COSI' , il dominio.it, NON MI SERVE A NIENTE e sto pensando di NON RINNOVARLO PIU'.
    MA FRA TANTI ESPERTI , SU ALTERVISTA E SU GOOGLE, NON C'E' NESSUNO CHE SA DIRE COSA BISOGNA FARE PER RISOLVERE IL PROBLEMA?
    Mi permetto di rispondere anche se Newbie del tema.
    Ho letto un pò di info e mi sono fatto un'idea
    Anche se tu visualizzi tutti quei contenuti.. di fatto NON esistono sotto il dominio di secondo livello (in quanto non è una cartella ESISTENTE ma solo un REDIRECT).
    Quando tu o altri accedono su www.miodominio.it viene inviato un redirect a miodominio.altervista.org (dove realmente esiste il tuo sito). Ecco perchè è impossibile per google leggere un'eventuale sitemap o dei contenuti provenienti dal dominio.
    Che il dominio di secondo livello serva o meno.. è una congettura.
    La vera domanda è "ho letto le clausole o meno".
    Ti assicuro che ricercando l'indirizzo completo su google te lo visualizza... ma ricercandolo per esempio per parole chiave o altro.. visualizzerà sempre e solo lo spazio.
    Anche io sto decidendo prossimamente di spostare il dominio. Lo spazio cmq resterà intatto nella stessa posizione di sempre. In quel caso puoi trasferire tutto sotto altro servizio di hosting con calma con un dominio di primo livello.
    Il secondo livello resta una scelta valida nel caso vuoi farti pubblicità parallele.. che so pubblicizzarlo su web directory.. con tue doti da PR ecc.
    Resta cmq un nome di facile utilizzo e d'impatto anzichè il nome dello spazio.
    Spero di essere stato d'aiuto

Guest

Predefinito E' un servizio per ragazzi che vogliono divertirsi ma non serve a nulla.

Provate a fare www.depuratoribar.it. questa è redirect che non riutilizzerò perchè non serve a nulla. Quando ho acquistato il mio secondo livello su altervista pensavo si potesse fare con il cloak il discorso esattamente opposto cioè andare da http://acquasprint.altervista.org a http://www.fontalpina.it ritrovandovi cio' che avevo con tanta pazienza costruito con altervista. Pazienza... ho imparato qualcosa anche stavolta