Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: indicizzazione google con cloack

  1. #1
    Guest

    Cool indicizzazione google con cloack

    ciao a tutti
    ho da poco preso un dominio su AV ed ho utilizzato il cloak per reindirizzare il dominio al mio hosting sempre su AV.

    Il sito si chiama "http://mionome.altervista.org/" ed il dominio "www.mionome.com".

    Ho indicizzato su google tutte e due. però ho notato che quando sono andato a creare un sitemap per il dominio tramite "http://www.xml-sitemaps.com/" questo non riesce ad elencare le pagine effettive. cioè mi crea sempre il file xml ma è senza riferimenti pagine.

    Questo mi potrebbe comportare una penalizzazione nell'indicizzazione nei motori di ricerca (non solo google) ?

    Se si, ci sarebbe eventualmente qualche trucchetto per poter portare la visibilità del dominio con cloak pari a quella del sito effettivo ? (http://mionome.altervista.org)

    ciao e grazie. Andrea

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    In generale è difficile che il dominio di secondo livello risulti nei motori di ricerca perché le pagine si trovano effettivamente sul vecchio dominio di terzo livello. Comunque non è una cosa che ti penalizza in alcun modo.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito indicizzazione google con cloack

    Non mi penalizza in che senso ?

    Ma quindi se io indicizzo il sito e faccio una ricerca digitando il nome di dominio di 2° livello su un motore di ricerca, come risultato lo ottengo comunque oppure no ? o magari solo ricercandolo per parole chiavi lo trovo ?

    grazie in anticipo !

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Se usi il cloak probabilmente lo trovi, perché in pratica si tratta di una pagina che ha un titolo e, volendo, dei meta tag, ma non ha contenuto perché contiene solo un frame.

    I motori di ricerca indicizzeranno comunque meglio il dominio di 3° livello che contiene i veri contenuti.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Cool indicizzazione google con cloak

    Ok grazie delle risposte !

  6. #6
    Guest

    Predefinito Ho il tuo stesso problema...

    e vorrei che qualcuno mi spiegasse (in parole molto semplici dato che non ne capisco un H di web ...) come procedere x risolvere il problema che è :
    da circa un mese ho creato un sito con altervista.
    Successivamente ho acquistato un dominio "mionome.it"
    Come faccio a trasformare il sito creato www.mionome.altervista.org in www.mionome.it?
    E come mai su google non compare proprio la mia pagina altervista, pur avendo comunicato la URL ?
    Se digito il link non compare la pagina,
    se digito mionome.it nemmeno.
    Insomma sembri che il sito non esista. Come fare per renderlo visibile e con il mio dominio? Grazie a tutti.

    n.b. ultimamente se digito www.mionome.alter compaio al primo posto nel motore di ricerca.
    Viceversa se lo digito per intero www.mionome.altervista.org non esisto!
    Bhooooooooo.....!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •