Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Ricerca sito su google

Guest

Unhappy Ricerca sito su google

Salve, scusate se sarò ripetitivo, ma avendo effettuato tutte le verifiche sui post pubblicati non riesco a risolvere il problema. Il mio sito http://tseminaradance.altervista.org/, dopo circa una decina di giorni veniva mostrato nella prima pagina di ricerca di google, effettuando la ricerca con le seguenti parole " Team Seminara Dance o Seminara Dance", adesso da circa 15 giorni non viene più visualizzato e chissà a che pagina si trova. Il sito è indicizzato e risulta soltanto effettuando la ricerca come tseminaradance. Ho attivato stumenti per webmaster aggiornato i meta, la sitemap, ho richiesto la riconsiderazione del sito, ho reinviato le sitemap ecc. ecc.. Se qualcuno potrebbe aiutarmi ne sarei davvero grato.
    Grazie anticipatamente

L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo

Predefinito

Ci sono decine di persone col tuo stesso problema, anche nel forum di google, nessuno sà dare delle risposte concrete, oltre alle solite. Il fatto strano è che eri in prima pagina come tutti e poi senza toccare nulla scompari..... misteri di Google e di AV

Guest

Predefinito

Titoli e descrizioni delle pagine sono appropriate, rispetto alle parole chiavi che proponi.

Aspetta ancora qualche tempo e magari cerca di avere qualche link esterno che punti al sito.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

tseminaradance:

Google sta aggiornando i suoi algoritmi con una certa frequenza negli ultimi tempi, quindi è normale avere da un giorno all'altro variazioni nei risultati anche drastiche e apparentemente inspiegabili.

Nel tuo caso ad esempio la tua homepage è stata creata recentemente, contiene molto poco testo e la maggior parte di esso duplica dei contenuti che si trovano altrove, ripresi da molti altri siti, oltre al fatto che la pagina inizia proprio con quel testo duplicato (mi riferisco alle prime quattro righe).
    Tutti questi fattori messi assieme potrebbero penalizzarti nei risultati di ricerca, si tratta ovviamente di un'ipotesi. Quello che potresti fare è eliminare quel testo o spostarlo altrove, magari aumentando la consistenza della pagina con contenuti originali, e vedere se il tutto torna come due settimane fa.

emoart:

Nel tuo caso, almeno lato AlterVista, ti è stata data una risposta precisa facendoti notare degli errori gravi, segnalati anche dai tuoi wm tools.
    Posto che tu abbia sistemato il tutto, nessuno può sapere quanto tempo sia necessario prima che Google reagisca e ti riporti dov'eri prima.

Delle segnalazioni prese in esame fino ad ora le costanti comunque sono:

1) Contenuti totalmente o parzialmente duplicati (di proposito, o per errore)
    2) Errori nella gestione dei redirect
    3) Errori nella gestione delle sitemap
    Gianluca

Guest

Predefinito

Grazie per la risposta, proverò a spostare il contenuto della Home Page altrove e magari aggiungere altro testo e vediamo se si riesce a risolvere il problema. Vi ringrazio ancora ma purtroppo sono un novellino in materia e ho bisogno dei vostri prezioso consigli.