Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problema posizione motore ricerca

nicolobissacco non è connesso Utente giovane

Predefinito Problema posizione motore ricerca

qualche settimana fa se scrivevo il mio nome su google appariva secondo il mio sito su altervista (per primo ovviamente c'è il mio profilo di google+).

Poi tutto di colpo è sparito...
    è ancora indicizzato perchè se faccio site:URLDELMIOSITO
    mi escono tutte le indicizzazioni perfette...

ma la posizione... è andata a farsi benedire!!!

su google webmaster non ci sono messaggi di errore e tutto è indicizzato bene!
    sitemap presente, robots.txt presente...

ho messo pure i tag per collegare il profilo di G+....

ho messo pure i pulsanti sempre di G+...

ma nulla....
    sapete dirmi perchè?

PS:
    non vorrei che i domini www.MIONOME.altervista.org fossero penalizzati, dato che usano server condiviso e quindi se un dominio presente nel server finisce nella blacklist di google, anche tutti gli altri ci finiscono....

EDIT:
    ah... il mio sito è http://www.nicolobissacco.altervista.org/

Guest

Predefinito

anc'io stesso problema avvenuto nel tuo stesso periodo ero ben indiccizatosui motori di ricerca poi improvvisamente una caduta improvvisa ed apparentemente senza motivo

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Google ha introdotto negli ultimi mesi variazioni importanti ai suoi algoritmi di ricerca (Panda), questo ha portato ad una penalizzazione di alcuni siti e ad una valorizzazione di altri, questo non ha ovviamente nulla a che vedere con la tipologia di hosting utilizzata.

Uno dei fattori di penalizzazione più comuni (e noti) sono i contenuti duplicati.
    Gianluca

raleigh non è connesso Neofita

Predefinito

Ciao Gianluca,
    a me é successo lo stesso da circa due mesi: il mio sito (www.raleigh.altervista.org) usciva a settembre in prima pagina su google italia come risposta alle seguenti catene di ricerca in concordanza aperta:
    -restauro raleigh
    -raleigh royal roadster
    -bici raleigh

adesso é completamente scomparso da tutte le ricerche...ho controllato i contenuti e, a parte alcune parole chiave, non ho trovato duplicazioni.
    Da allora non ho fatto grandi cambi al sito e al comando "site"l'indicizzazione é ok.
    Avresti qualche altro suggerimento sui motivi di questo collasso SEO?
    Grazie in anticipo
    Tommaso

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

raleigh:

In realtà ad esempio per "valuta la tua vechia bicicletta raleigh" il sito esce in prima e seconda posizione

Quindi sembrano cambiate le query di ricerca per cui esce nelle prime posizioni. Usando i webmaster tools di Google: http://www.google.com/webmasters/tools/?hl=it puoi fare una diagnosi dello stato di indicizzazione del sito, e vedere quali sono le queries di ricerca per cui esce in cima.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Anche a me è successa la stessa cosa pur risultando il sito indicizzato su
    site: http://tseminaradance.altervista.org/ di google in realtà effettuando varie ricerche con parole chiave nulla risulta. Fino a circa 20 giorni fà con le stesse parole chiave il mio sito http://tseminaradance.altervista.org/ era posizionato in prima pagina adesso è svanito nel nulla. Strumenti per webmaster di google non mi da alcun errore non riesco a capire i motivi. Se qualcuno potrebbe aiutarmi, visto che ne mastico poco, ne sarei grato.

nicolobissacco non è connesso Utente giovane

Predefinito

dato che sono molti ad avere quasto problema penso sia un problema con altervista.
    Qualcuno sul server dei domini di terzo livello come i nostri sarà finito in blacklist di google e di conseguenza ci sono finiti tutti quelli che condividono lo stesso server.

Lo STAFF DI ALTERVISTA potrebbe dire qualcosa? grazie