Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: cosa mettere alle priorità della sitemap?

Guest

Predefinito cosa mettere alle priorità della sitemap?

Ciao vorrei migliorare il posizionamento del mio sito e quindi sono andato nella sitemap e devo mettere l'url del mio sito ad esempio http://astrofuturo.altervista.org/index.html che comprende la pagina index html e non solo http://astrofuturo.altervista.org.
    Dopo ovviamente spunto i motori di ricerca a cui inviare la sitemap,ma quando arrivo a priorità non sò cosa mettere.
    Sulla guida c'è scritto che "La priorità indica l'importanza di una pagina rispetto alle altre del sito",ma quando clicco sul menu a scorrimento,mi da 0,1-0,2-0,3-0,4 ecc ecc
    e non sò che numero devo mettere perchè alle mie pagine mica c'è un numero.
    Non so se sono in ordine le percentuali e se non voglio dare importanza per esempio metto 0,1 e se invece voglio dare importanza metto 1,0,in questo caso dove è l'opzione di scegliere la pagina che devo dare importanza?
    Infine alla frequenza di aggiornamento,si riferisce a quando l'aggiorno io o altervista?Come faccio a sapere ogni quanto mi viene aggiornata la pagina?
    scusate se per voi sono domande banalissime ma io prima di fare una cosa voglio vederci chiaro anche se apparentemente è una cosa stupida.

Guest

Predefinito

Mi pare che sia 0.1 = poco importante, 1.0 = importante.

La frequenza naturalmente è riferita a quanto frequentemente tu aggiorni il sito.

Guest

Predefinito

Metti un valore più alto alla pagina home, qualcosa in meno alle altre, a seconda della loro importanza. Ma non stare troppo a preoccuparti, quel valore è solo indicativo. Alla fine Google fa quel che vuole e capisce da solo quali sono le pagine più importanti.