Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: dopo aver creato il sito è subito visibile su google?

  1. #1
    Guest

    Predefinito dopo aver creato il sito è subito visibile su google?

    Ciao dopo aver creato il sito è subito visibile su google o devo fare qualcos'altro?
    Non dico col mio indirizzo,ma attraverso una parola chiave è trovabile?
    Se io scrivo una pagina per esempio "il mare" ed uno fa una ricerca su google sul mare trova il mio sito o devo aggiungere qualcosa?

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    No, difficilmente sarai subito visibile sui motori di ricerca. Puoi però iniziare da qui: http://it.altervista.org/wiki/index....ori_di_ricerca
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito Perfetto!!!

    Utilissimo link,solo che non ho capito cosa devo fare con la sitemap?
    Mi basta andare su tools>sitemap compilare i campi richiesti ed inviare?
    Inoltre posso andare anche qui https://accounts.google.com/ServiceL...ue%253D/addurl mi registro ed invio la mi pagina principale?
    Quest'ultima operazione è doppiona a quella della sitemap o si possono fare entrambi le cose?

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Si possono fare entrambe.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Sono andato nella sitemap e quando arrivo a priorità non sò cosa mettere.
    Sulla guida c'è scritto che "La priorità indica l'importanza di una pagina rispetto alle altre del sito",ma quando clicco sul menu a scorrimento,mi da 0,1-0,2-0,3-0,4 ecc ecc
    e non sò che numero devo mettere perchè alle mie pagine mica c'è un numero.
    Non so se sono in ordine le percentuali e se non voglio dare importanza per esempio metto 0,1 e se invece voglio dare importanza metto 1,0,in questo caso dove è l'opzione di scegliere la pagina che devo dare importanza?
    Infine alla frequenza di aggiornamento,si riferisce a quando l'aggiorno io o altervista?Come faccio a sapere ogni quanto mi viene aggiornata la pagina?
    Ultima modifica di astrofuturo : 06-12-2011 alle ore 07.06.54

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    la priorità più è alta e più si da importanza alla pagina. La frequenza di aggiornamento indica ai vari motori di ricerca di passare più o meno di frequente perché la pagina potrebbe variare molto velocemente o meno.

    Ad esempio: la homepage di un sito statico (una vetrina per esempio) sarà poco aggiornata e quindi bisognerebbe dargli una frequenza alta (1 volta alla settimana per esempio), diversamente in un blog molto aggiornato con nuovi post quotidianamente è utile dare all'homepage una frequenza di 1 giorno.

    Tieni conto che normalmente i motori di ricerca comunque sia si adattano alla situazione, la cosa importante è dirgli: guarda che ci sono sono queste pagine nuove sulla rete, indicizzale!
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    Guest

    Predefinito Grazie tanto

    Io ti dico il mio caso.le pagine le ho preparate ma non le ho ancora pubblicate.
    Praticamente io credo di non aggiornare le pagine,quello che è resterà sempre in quel modo,anche xchè per l'argomento che tratto è impossibbile un aggiornamento.
    Quindi mi conviene mettere la verità?
    Sulla sitemap posso indicizzare tutte le mie pagina non solo la mia index.html vero?
    Se ho 20 pagine li posso indicizzare tutte una per una?
    Inoltre(scusa le troppe domande)mi basta andare sulle pagine una per una copiare gli url in alto al browser ed incollarli uno alla volta alla sitemap vero?
    Oggi un amico più pratico mi ha detto che sulla sitemap devo copiare l'url in php ma non ci ho capito niente,io non ho niente di php ma solo html.
    Infine come priorità posso mettere tutto il max o non avrebbe senso?
    Scusa x tutte queste domande ma sono le ultime.
    Grazie immensamente
    Ultima modifica di astrofuturo : 08-12-2011 alle ore 20.33.37

  8. #8
    L'avatar di tdef
    tdef non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-12-2011
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Sitemap estratto da www.sitemaps.org
    Codice:
    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
    
    <urlset xmlns="http://www.sitemaps.org/schemas/sitemap/0.9">
    
       <url>
    
          <loc>http://www.esempio.it/</loc>
    
          <lastmod>2005-01-01</lastmod>
    
          <changefreq>monthly</changefreq>
    
          <priority>0.8</priority>
    
       </url>
    
    </urlset>
    Citazione Originalmente inviato da astrofuturo Visualizza messaggio
    Io ti dico il mio caso.le pagine le ho preparate ma non le ho ancora pubblicate.
    Praticamente io credo di non aggiornare le pagine,quello che è resterà sempre in quel modo,anche xchè per l'argomento che tratto è impossibbile un aggiornamento.
    Come vedi dall'estratto che ho inserito su, la sitemap prevede un tag chiamato changefreq, nel quale, si possono inserire 7 valori predefiniti, tra questi vi è never cioè mai. E' quello che fa al caso tuo.
    Quindi mi conviene mettere la verità?
    Ovvio, si deve dire sempre la verità pena esclusione. La sitemap serve solo a indicizzare meglio il sito non a influire sulla posizione.
    La posizione viene data dall'attinenza dei contenuti con la richiesta fatta a Google o altro sito di ricerca. La si può influenzare mettendo mano ai parametri noti: buona semantica della pagina, contenuti non ripetuti più volte, prova a seguire le regole riportate dagli strumenti per i webmaster di Google ma non barare non serve a nulla.
    Sulla sitemap posso indicizzare tutte le mie pagina non solo la mia index.html vero?
    Se ho 20 pagine li posso indicizzare tutte una per una?
    Anche milioni se ne hai, ma tieni presente che non necessariamente verranno prese in considerazione tutte, la regola è di metterne più che puoi e lasciare ai motori di ricerca di fare il resto.
    Altervista ha un ottimo tool automatico che ti pubblica la sitemap sui tre motori di ricerca più usati, è comodo e funzionale.
    Inoltre(scusa le troppe domande)mi basta andare sulle pagine una per una copiare gli url in alto al browser ed incollarli uno alla volta alla sitemap vero?
    Oggi un amico più pratico mi ha detto che sulla sitemap devo copiare l'url in php ma non ci ho capito niente,io non ho niente di php ma solo html.
    Il consiglio è quello di non ascoltare l'amico esperto, che tra l'altro in questo caso ti ha detto una fesseria, ma di andarti a cercare una guida ufficiale.
    Infine come priorità posso mettere tutto il max o non avrebbe senso?
    Scusa x tutte queste domande ma sono le ultime.
    Grazie immensamente
    Il senso è quello giusto, la priorità è relativa al tuo sito, e solitamente la prima pagina, ovvero l'homepage è quella col peso più alto, se poi ci sono pagine particolari allora puoi dare una priorità alta anche a quelle, ma darla a tutte significa per lo più o barare o non aver capito il senso della priorità che serve solo a definire una gerarchia tra le pagine del tuo sito.

    Scusa se sono stato "cattivo" ma in realtà sono un buonaccione

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •