come si fà per apparire nei motori esteri per raggiungere magari mercati inglesi?
come si fà per apparire nei motori esteri per raggiungere magari mercati inglesi?
Le regole SEO "standard" sono sempre validissime anche oltre oceano.
a quale motore devo fare riferimento per i mei risultati?
per esempio, in italia vedo se spunto su goolge, in altre nazioni è sempre google
o ci sono altri motori più usati?
Google, Bing e Yahoo sono i tre principali motori di ricerca più usati. Prendi in considerazione questi tre per monitorare le keyword con cui vieni raggiunto.
Noterai tu stesso che "produrranno" keyword differenti.
In aggiunta ti consiglio di usare il tool Google Analytics che ti aiuta a monitorare le statistiche al tuo sito web.
Sì, diciamo che in generale Google è monopolista 'de facto', con qualche eccezione:
- in Cina il motore più utilizzato è Baidu http://www.baidu.com/
- in Russia è Yandex http://www.yandex.ru/
- negli Stati Uniti Google è il più utilizzato (intorno al 60/70%), poi ci sono Yahoo! e Bing (che proprio ultimamente si sono fusi e danno gli stessi risultati)
Un paio di consigli:
- fai sempre i test delle ricerche per verificare il posizionamento con la cache azzerata , e non loggato ad alcun account Google/Yahoo/etc
- fai i test sul sito della nazione di riferimento: ad esempio google.com in inglese oppure google.fr per ricerche in Francia, e così via.
Ottimo consiglio per google analistycs, sono riuscito a migliorare le parole chiavi,testi, titoli ecc, sono riuscito ad apparerire nelle prima pagine di google con tre parole chiavi, chiaramente attinenti al mio sito.
Per azzerare la cache, come si fà? al momento ho visto che le immagini del mio sito non sono indicizzata da google, questo un pò mi penalizza, ho modificato il file robot.txt qualche girono fà ma non vedo ancra risultti.
Per i test sul sito della nazione di riferimento, se non mi sbaglio, non dovrei comparire a meno di non replicare il sito nelle varie lingue, o mi sbaglio?
chiavi testi ecc sono in italiano...![]()