Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema indicizzazione sito

  1. #1
    Guest

    Question Problema indicizzazione sito

    Salve ho riscontrato un problema nella indicizzazione del mio nuovo sito web (guida tv) ho fatto la richiesta di inserirlo su google e dopo pochissimo e stato inserito, ma mi sono accorto che cercando su google il mio sito viene trovato solamente se scrivo in questo modo l'url http://tvoggi.altervista.org/ invece se scrivo http://www.tvoggi.altervista.org/ o www.tvoggi.altervista.org/ o ancora tvoggi.altervista non viene trovato nulla come posso risolvere e perchè sono raggiungibile solo con il primo url da me elencato se google ha inserito il mio sito nel suo indice?
    Grazie e buon lavoro
    Ultima modifica di tvoggi : 22-06-2011 alle ore 15.54.46

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Perché è quello più comunemente usato, quello standard su AlterVista, e quello usato in tutti i link dentro il tuo sito (implicitamente, se non l'hai settato tu).

    Non che poi qualcuno vada su google e cerchi il tuo sito usando l'indirizzo

    Iscrivendoti ai servizi per webmaster su google, ti viene data la possibiltà di "suggerire" una delle due versioni: con o senza www. davanti. Se inizi a togliere dei pezzi in fondo invece, non mi stupisco che non funzioni

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Perché è quello più comunemente usato, quello standard su AlterVista, e quello usato in tutti i link dentro il tuo sito (implicitamente, se non l'hai settato tu).

    Non che poi qualcuno vada su google e cerchi il tuo sito usando l'indirizzo

    Iscrivendoti ai servizi per webmaster su google, ti viene data la possibiltà di "suggerire" una delle due versioni: con o senza www. davanti. Se inizi a togliere dei pezzi in fondo invece, non mi stupisco che non funzioni
    Grazie per la tempestiva risposta, che intendi con se inizi a togliere dei pezzi infondo? cosa dovrei sistemare? ho creato un file index.php e lo publicato sulla root il file contiene questo codice per settare l'url preferito, ma purtroppo non funziona, almeno non ancora.

    Codice PHP:
    <?php
    Header
    ( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently");
    Header( "Location: http://www.tvoggi.altervista.org/site/index.html");
    exit;
    ?>
    cosa sbaglio? mi puoi consigliare cosa fare nel mio specifico caso?
    Ultima modifica di dreadnaut : 22-06-2011 alle ore 16.09.18 Motivo: +tag [php]

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Intendo che se togli .org dall'indirizzo, smette di essere un indirizzo, e non funziona. Ed a meno che tu non abbia un sito ben avviato, è difficile che tu appaia con quella query.

    Ho già scritto sopra, google webmaster tools. Oppure considerare il fatto che l'url più corto è più comodo, e probabilmente la gente preferirebbe quello.
    Ultima modifica di dreadnaut : 22-06-2011 alle ore 16.12.28

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Intendo che se togli .org dall'indirizzo, smette di essere un indirizzo, e non funziona. Ed a meno che tu non abbia un sito ben avviato, è difficile che tu appaia con quella query.

    Ho già scritto sopra, google webmaster tools. Oppure considerare il fatto che l'url più corto è più comodo, e probabilmente la gente preferirebbe quello.
    Avevo già provato con google webmaster tools ma l'opzione che intendi tu se non mi sbaglio google la offre solo per domini di primo livello

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Interessante, una volta era disponibile per tutti, l'avevo usato per il mio sito. Quindi non resta che mettere il redirect 301 ed aspettare.

    https://www.google.com/support/webma...y?answer=93633

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •