Proprio pochi minuti fa stavo leggendo un articolo in merito.
Riporto alcune parti di vari articoli che ho trovato interessanti .
Citazione:
Se in precedenza, per essere primo su Google, bastava posizionarsi per delle parole chiave precise ed avere tanti link in entrata, adesso conta moltissimo anche come presenti le informazioni che fornisci al tuo pubblico. In particolare, conta moltissimo se scrivi in maniera professionale ed approfondita e se fornisci contenuti che siano di reale utilità per i tuoi lettori.
Via
Citazione:
Il Panda Update fa sì che l’algoritmo di Google possa penalizzare un intero sito web anche se i contenuti di scarsa qualità siano solo una parte del totale della proposta online del sito stesso. Ergo, rimuovere dal sito i contenuti di qualità scadente può portare benefici in termini di posizionamento nel motore di ricerca.
Via
In poche parole, non basta ricevere dei backlink a favore, se poi non c'è qualità.
Meglio testi lunghi che testi corti con un buon concentramento di keyword.
I social network, o meglio gli utenti dei social netword, avranno un grande ruolo:
Citazione:
I social sono un indicatore di qualità più affidabile dei links. Al contrario di questi ultimi, like su Facebook o Tweets difficilmente vengono acquistati su cerchie sociali forti e genuine. Ovviamente non è impossibile spammare il proprio network sociale, tuttavia è molto più improbabile rispetto all’acquisto di link, che non espongono i webmaster che vendono links alla riprova sociale.
Via