Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: indicizzazione, far si che il mio sito appaia su google

Guest

Predefinito indicizzazione, far si che il mio sito appaia su google

Salve,
    sto ultimando il mio sito internet su altervista.
    Vorrei sapere come devo fare per renderlo visibile nelle ricerche di google.. ci sono delle parole chiave?
    scusate l' ignoranza ma sono un novellino. grazie in anticipo!

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

In questa sezione: http://forum.it.altervista.org/seo-o...ri-di-ricerca/ (la stessa in cui ho spostato il tuo topic) troverai molte domande simili e la risposta rimane sempre quella: "contenuti validi e parecchia pazienza"

Guest

Predefinito

Grazie per avermi risposto!
    Sto guardando altri post, e devo ammettere che mi stanno solo confondendo di più!
    Purtroppo non ne capisco veramente un tubo;
    ho inviato il mio url a google sia tramite la funzione di altervista sia da google stesso.
    Saresti così gentile da riassumermi anche brevemente eventuali ulteriori cose da fare?
    Ti ringrazio ancora!

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Ripeto: "devi pazientare". Ti sei registrato ieri, solitamente ci vuole almeno qualche settimana prima di apparire su google.

Guest

Predefinito

Scusate se mi inserisco :ci vuole qualche settimana anche dopo che sono iniziate le scansioni?

Dagli strumenti per webmaster di google per il mio sito vedo che ci sono già le statistiche di scansione ma è l'unica cosa che si vede, se faccio una ricerca le mie pagine è come se non esistessero.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sperimenta Visualizza messaggio
    Scusate se mi inserisco :ci vuole qualche settimana anche dopo che sono iniziate le scansioni?

Dagli strumenti per webmaster di google per il mio sito vedo che ci sono già le statistiche di scansione ma è l'unica cosa che si vede, se faccio una ricerca le mie pagine è come se non esistessero.
    Il tuo sito non è indicizzato.
    Devi sistemare le pagine. Non ci sono i meta tag description e keywords. I title sono sbagliati e le pagine sono semi-vuote (ad esempio le pagine delle zone, che sono vuote ed hanno tutte come title "Arrivi")...

Quando sistemi bene le pagine, puoi inviare una sitemap a google...

Guest

Predefinito

Secondo me era solo questione di tempo (per indicizzarlo ci ha messo quasi un mese dal primo accesso del bot).
    Le mie pagine erano e sono sicuramente migliorabili ma non credo che fosse questo il motivo del ritardo.

Guest

Predefinito

Posso darti una mia esperienza diretta sul 'problema' dell'indicizzazione su Google.

Sono stato coinvolto, con il mio sito infocondivise.altervista.org , probabilmente in quell'assestamento di google conosciuto come Panda.

Il mio sito, giovane ma che era in buona progressione, improvvisamente il 28 aprile è sparito dalla SERP

Il panico è totale e macinando pagine di google e grazie anche, in questo forum, ai consigli di MusicaNapoli (che ringrazio), ho praticamente ristrutturato il sito ed adesso con circa 80 pagine nella sitemap, da qualche giorno ho 1 pagina indicizzata.

Devo dirti che mi sono quasi emozionato quando ho fatto questa scoperta ed il mio consiglio è quello di non avere fretta.

La smania di posizionarsi spinge a trovare tutte quelle attività, lecite ovviamente, ma che disperdono il contenuto del sito, mi riferisco ad argomenti di tematiche varie che non danno un'impronta al sito, all'aggiunta di opzioni, chat, giochi, tag-cloud inserite solo per essere attraenti.

Credo in queste settimane di penitenza (e di gran lavoro di ottimizzazione) di aver capito cosa vuole google: coerenza e contenuti. Non importa se all'inizio i contenuti siano pochi l'importante e che siano in progressione e coerenti con il tema che hai deciso di trattare.

La mia impressione è che big G. all'inizio ti studi accuratamente per verificare se fai ...crescere il sito in modo corretto.

Ultima considerazione che faccio circa il processo di indicizzazione è l'uso dei CMS.

Ho recentemente sviluppato un sito ( www.studiocasiraghirossini.it ) scrivendo manualmente tutto il codice, avevo la padronanza di tutto quello che scrivevo ed ho potuto verificare che la progressione nella indicizzazione delle pagine che inserivo era appunto progressiva ad ogni inserimento.

Per questo sito invece ho usato joomla ed onestamente solo ultimamente riesco a comprendere le logiche di composizione del codice html.

Con questo strumento si rischia purtroppo facilmente, sopratutto aggiungendo moduli per provare nuove possibilità, di fare codice sporco che G non gradisce.

E' ovviamente una mia impressione.

Mi sono dilungato troppo, vero? Del resto adesso devo solo aspettare che le mie pagine indicizzate aumentino......

Ciao

Guest

Predefinito

da qualche giorno ho 1 pagina indicizzata
    1.270 risultati http://www.google.it/search?q=site%3...ient=firefox-a

Guest

Predefinito Magari!

Fra le varie modifiche effettuate, ho cambiato la directory del sito: da /joomla a /auto perchè mi sembrava non coerente con l'argomento del sito e quindi visto male da G.

Le pagine rilevate con l'operatore site: sono ralative al vecchio path ed aspetto che spariscano dall'indice.

Strumenti per il webmaster mi dice impietosamente che oggi ho 2 pagine indicizzate.

Comunque, quardando da un altro punto divista, ho già raddoppiato la mia presenza sul web!

Guest

Predefinito

ho cambiato la directory del sito: da /joomla a /auto
    Spero che tu abbia impostato un redirect nel file .htaccess
    Se lo hai fatto, devi solo inviare la sitemap e nel giro di qualche giorno/settimana dovrebbe indicizzare le nuove url.
    Se invece non lo hai fatto, intanto Google classifica tutte quelle centinaia di pagine come "non trovate" e potrebbe penalizzarti.

Guest

Predefinito

Ciao,

ho inserito questo redirect:
    RewriteBase /auto/

Credi sia giusto?

Ne approfitto per farti un'altra domanda:

i files robots.txt ed .htaccess sono presenti sia in radice che nella dir di lavoro (in questo caso /auto)

Mi pare di aver capito che, per robots.xtx, i bot analizzano quelli in radice, ma per .htacces ?

nel dubbio io li ho lasciati tutti e due (uguali)

grazie

Guest

Predefinito

Il file .htaccess non è leggibile all'esterno, viene utilizzato soltanto per dare direttive al server.
    Se imposti una regola di rewrite, sarà il server che, alle richieste di pagine inesistenti, risponderà con un codice 301 (moved permanently) anziché 404 (not found)