Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: la mia pagina è sparita dalla SEO

Guest

Predefinito la mia pagina è sparita dalla SEO

Salve, sono l'autore della pagina www.lalenguaitaliana.com.

L'ho registrata circa un mese fa e in poco tempo è salita alle prime posizioni di google usando la chiave lalenguaitaliana.

Non so se è a causa di un virus che ho avuto nel pc (ma che c'entra?), ma ora, per puro caso, scrivendo la chiave "lalenguaitaliana" ho sorprendetemente visto che non appare nemmeno tra le prime 10 pagine!

Eppure i visitatori durante questo primo mese sono stati circa 1500...voglio dire, come è possibile che all'inizio si trovava semlicemente scrivendo la chiave e ora è necessario scrivere tutto l'url?

Ma soprattutto: come è possibile che appaiano pagine che non hanno neppure quella chiave? La chiave "lalenguaitaliana" tutto attaccato non dovrebbe dare la priorità alle pagine con quella dicitura nella url e tra le meta-tabs che si scrivono nella pagina dei sottodomini?

Aspetto le vostre gentilissimi risposte e soprattutto i vostri consigli.

Alessandro.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Cercando lalenguaitaliana su Google trovo al secondo posto la pagina http://lalenguaitaliana.altervista.o...ostudenti.html.

Guest

Predefinito

ma come, e in Spagna non si vede? è proprio qui che dovrebbe apparire ai primi posti, visto che è un servizio per il territorio spagnolo

Guest

Predefinito

I motori di ricerca si sono talmente evoluti che, te lo dico francamente, non so più quali strategie vengono usate per privilegiare una lingua in favore di un'altra.

Una cosa è certa: nel tuo sorgente non figurano metatag che diano indicazioni idiomatiche; fossi in te, invece, proverei a inserire qualcosa che punti il dito alla lingua spagnola.

Guarda un po' se cercando in rete:

Codice:
    <meta http-equiv="content-language">
    <meta name="description">
    <meta name="keywords">
    nonché

Codice:
    <lang=”xx” xml:lang=”xx”> da inserire nel tag <html>
    qualche esperto in materia ti risolve il probema.

Guest

Predefinito miosito.altervista.org vs miosito.com

Sinceramente sono spiazzato:

dopo l'ultima discussione il mio sito www.lalenguaitaliana.com aveva ripreso a stare in prima posizione su google sia cercando "lalenguaitaliana" che con "la lengua italiana". Inspiegabilmente per me, ma voi sapete per quale ragione? Ho forse fatto qualcosa che l'aveva fatto riapparire?

Più o meno dopo un mese, nonostante la sitemap, si trova solo "lalenguaitaliana.altervista.org".

Non credo sia un problema di lingua (anche gli altri siti che appaiono sono siti in spagnolo e poi lalenguaitaliana.altervista.org è comunque primo in classifica!), né di meta tags (ho scritto una descrizione enorme con le etichette più importanti) e neppure di titolo delle pagine.

Grazie, un saluto