Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: questa cosa può incidere sul posizionamento?

Guest

Predefinito questa cosa può incidere sul posizionamento?

non ne capisco molto di posizionamento, ma ho una domanda...

io sto preparando il mio blog, e per il momento essendo incompleto non mi importa molto la visibilità...

ma vorrei chiedervi questo...

il mio blog avrà alla fine credo circa 8 pagine...
    index, home del blog, pagina in cui si aprono i post, poi pagine di gestione e stop.

il fatto che i contenuti della home del blog e della pagina vuota in cui si apre di volta in volta il titolo cliccato siano sul database, e caricati di volta in volta può penalizzare il posizionamento del sito sui motori di ricerca?

eventualmente come si risolve? ovviamente fermo restando che le pagine devono restare solo queste.

Guest

Predefinito

Un problema forse potrebbe essere causato dal fatto che alcuni post siano indicizzati già e quando lì andrai a cancellare (per poi mettere gli articoli veri e propri), otterrai degli errori di scansione, ovvero Google classificherà quella pagina cancellata come "Non trovata".

caricati di volta in volta può penalizzare il posizionamento del sito sui motori di ricerca
    Cioè se pubblichi gli articoli piano piano (tipo una volta a settimana) secondo te potrebbe essere un problema? Non credo, o forse non ho capito bene la domanda...

Comunque per ottenere dei risultati, dovresti fare alcune migliorie, per esempio il <title> di ogni articolo è "blog:", dovresti far si che il <title> sia uguale a quello del titolo dell'articolo.

Poi sarebbe anche perfetto modificare l'url degli articoli.
    da nomesito.it/blogItem.php?valPost=10 potresti passarlo a => nomesito.it/titolo-articolo...

ecc...ecc...

Cioè io mi concentrei più su come strutturare il blog che alla domanda inziale che hai fatto.
    Ultima modifica di musicanapoli : 13-03-2011 alle ore 21.28.31

Guest

Predefinito

ti ringrazio per la risposta...

per il title non c'è problema... è una buona idea e si risolve con poco...

io per caricati di volta in volta intendo dire che i post non sono assegnati staticamente ad una pagina... ma ho un'nica pagina in cui a seconda del link di provenienza viene caricato il post appropriato

Poi sarebbe anche perfetto modificare l'url degli articoli.
    da nomesito.it/blogItem.php?valPost=10 potresti passarlo a => nomesito.it/titolo-articolo...
    questo invece non l'ho capito...
    per come faccio io adesso (con blogItem.php?valPost=10) ho un'unica pagina ed in questa di volta in volta ci carico l'articolo esatto...

facendo come dici tu dovrei avere tante pagine quanti sono gli articoli del blog, ed era questo che io volevo evitare... o forse sono io che non ho capito quello che intendi

Un problema forse potrebbe essere causato dal fatto che alcuni post siano indicizzati già e quando lì andrai a cancellare (per poi mettere gli articoli veri e propri), otterrai degli errori di scansione, ovvero Google classificherà quella pagina cancellata come "Non trovata".
    è un problema grave?
    anche perchè come è facile capire guardando al momento il mio sito quei post sono tutti provvisori e mi servivano solo per le varie prove di funzionameto
    Ultima modifica di stepone : 14-03-2011 alle ore 00.38.55

Guest

Predefinito

questo invece non l'ho capito...
    per come faccio io adesso (con blogItem.php?valPost=10) ho un'unica pagina ed in questa di volta in volta ci carico l'articolo esatto...
    Dovrebbe essere così... :
    Tu hai il file blogItem.php e nel database hai il campo "valPost" ed il suo valore numerico associato cambia in base all'articolo.

Per esempio l'articolo "Provo" è valPost=54
    Ora puoi trasformare l'url, scrivendo una regola sul file .htaccess , tipo:

Codice:
    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteRule ^([a-zA-Z0-9_\-]+)$ blogItem.php?valPost=$1 [L] 
    </IfModule>
    Così già ti dovrebbe dare un url del genere => nomesito.it/54

Secondo questo criterio, potresti creare un campo con il titolo dell'articolo da inserire nell'url, sostituendo il valore numerico.

è un problema grave?
    anche perchè come è facile capire guardando al momento il mio sito quei post sono tutti provvisori e mi servivano solo per le varie prove di funzionameto
    No, nulla di grave, anche perchè sono pochissime pagine.
    Ultima modifica di musicanapoli : 14-03-2011 alle ore 06.36.34

Guest

Predefinito

<IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteRule ^([a-zA-Z0-9_\-]+)$ blogItem.php?valPost=$1 [L]
    </IfModule>

Così già ti dovrebbe dare un url del genere => nomesito.it/54

okay...
    ma.. sarebbe un modifica solo formale diciamo...
    nel senso che cambierebbe l'indirizzo visualizzato, ma il browser elabora sempre quello con .php?valPost=10

oppure se faccio questo cambiamento poi mi tocca andare a cambiare anche i diversi script che usavano $_GET['valPost']?

grazie per il tempo che mi stai dedicando...