Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Come pubblicizzo il mio sito ?

Guest

Question Come pubblicizzo il mio sito ?

come si pubblicizza un sito ho cercato su google pensando di trovare agenzie roba del genere ma non sono capace ???
    e se magari esiste qualche metodo gratis ho una specie di scambio banner gratuiti ?

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

La sezione corretta (dedicata all'indicizzazione) è questa.

Non era necessario che aprivi un' altra discussione...

Ciao!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ItalianStayle Visualizza messaggio
    e se magari esiste qualche metodo gratis ho(o) una specie di scambio banner gratuiti ?grazie
    Comunque è sicuramente una bella domanda.

Sicuramente i metodi gratuiti più conosciuti al momento per fare della buona pubblicità ad un sito sono i social network, nonostante molti ancora non si convincono di questo io ti consiglio di promuovere il tuo lavoro in:

• Facebook
    • Twitter
    • Youtube
    • FriendFeed
    • Flickr(se ti occupi di grafica)

Facebook: Costruisci la tua pagina dedicata al sito e condividi non solo i contenuti del tuo sito ma insieme a questi fai in modo di coinvolgere i tuoi amici e chi ti segue, questi a sua volta devono condividere ciò che tu hai in un primo tempo condiviso, più è ampia la condivisione più il tuo sito sarà conosciuto.

Twitter: Sistema di microblogging che ti aiuta a trovare persone con i tuoi stessi interessi, quindi è più facile che questi entrino a vedere il tuo sito che tu andrai a condividere con loro tramite link ad articoli, contenuti ed immagini.

Youtube: Sai fare qualcosa di particolare? Sei in grado di dimostrarlo insegnando agli altri come fare? Allora fai dei video-tutorial o semplicemente racconta qualcosa di interessante, gli utenti dal tuo canale Youtube arriveranno al tuo sito per cercare altri contenuti interessanti che condivideranno sulla loro pagina di facebook, twitter e altri social network.

FrienFeed: Il funzionamento è simile a quello di Facebook, però qui come con twitter potrai cercare chi ha i tuoi stessi interessi, passioni e gusti. Puoi collegarti anche con l'account di facebook.

Flickr: Se ti occupi di grafica, design, arte, fotografia non puoi non avere un account Flickr, puoi avere una tua galleria con i tuoi lavori che puoi condividere facilmente con la tua pagina facebook, twitter e friendfeed.

In questi Social Network però non ti limitare ad inserire link al tuo sito senza alcun senso logico, coinvolgi veramente chi ti segue se no penseranno con ragione che tu sia iscritto solo per fare della pubblicità e ti assicuro che la pubblicità di questo tipo a nessuno piace.

Lasciando da parte i social network(non dimeticarli però :p) puoi segnalare il tuo sito in varie web directory segnalando anche articoli e contenuti, sicuramente questo aumentà la tua visibilità nel web, se cerci con Google troverai molte web directory, stai attento a quali scegli, non tutte sono "buone". Non scrivo qui i link in quanto non so se può essere considerato spam, mandami un Messaggio privato se vuoi qualche link.

Altro metodo è la scrittura di articoli per siti che trattano l'argomento trattato nel tuo sito o blog(scusa ma non l'ho visto), se scrivi spesso e con piacere allora ti consiglio di cercare sempre con google siti di scambio articoli, tu scriverai un articolo per loro e loro posizioneranno il tuo nome ed il link al tuo sito, chi legge se l'articolo è interessante andrà quasi sicuramente a cercare di più sul tuo sito.

Genera dei buon Feed RSS da condividere e fai in modo che gli utenti del tuo sito si iscrivano per rimanere aggiornati. Con questi puoi aggiungere anche una newsletter mandando a chi desidera le news direttamente alla sua email(senza esagerare nei tempi)

Segnala il tuo sito ai principali motori di ricerca(bing, yahoo e google)

Questi sono solo alcuni dei metodi e spiegati molto brevemente. In tutto questo non essere mai insistente e non metterti mai a pregare di visitare il tuo sito(mi è capitato di vedere cose assurde), devi essere sincero e sempre te stesso facendo ciò che ti piace fare condividendolo con gli altri.

Dando questi consigli(o chiamali come vuoi) do per scontato che tu abbia una pagina decente dove gli utenti possano entrare, cercare contenuti e condividerli.

Ultima cosa, con questo non aspettarti un risultato sicuro ed immediato perchè il processo spesso è molto lento, ma se fai le cose per bene sicuramente ripaga :D

Ciao!

Guest

Predefinito

grazie per tutte le dritte estremamente dettagliate e utilissime cercherò di fare del mio meglio , un ultima cosa se posso? se volessi distribuire dei banner del sito come dovrei procedere ?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ItalianStayle Visualizza messaggio
    grazie per tutte le dritte estremamente dettagliate e utilissime cercherò di fare del mio meglio , un ultima cosa se posso? se volessi distribuire dei banner del sito come dovrei procedere ?
    Per la distribuzione di banner il discorso è diverso, solitamente per una campagna di banneri pubblicitari seria si fa ricorso ad una delle tante agenzie pubblicitarie, molti siti invece vendono spazi dove inserire banner in diverse misure.

Altri siti e blog, per lo più amatoriali o comunque chiamiamoli "minori" accettano lo scambio di banner pubblicitari o antipixel, sinceramente trovo che i banneri siano antiestetici e disturbino, si deve trovare una posizione nella struttura del sito in modo che siano sì visibili ma senza creare "orrori estetici".

Consigli: Se compri uno spazio pubblicitario assicurati prima di tutto che il sito che ti ospita abbia realmente il traffico dichiarato durante le trattative, inoltre non comprare spazi pubblicitari in siti che non hanno nulla a che evdere con le tematiche toccate dal tuo, saranno soldi spesi per niente