Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: k

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    :)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lottomediale
    il tuo terno fortunato è su lottomediale
    visita il sito.
    è un sito ospitato su altervista?? :?

  3. #3
    L'avatar di majalata
    majalata non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-04-2003
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Daxydus
    è un sito ospitato su altervista??
    No, non è su AV... Questo si è registrato (e porta via spazio) su AV solo per venire a pubblicizzare il suo sito.

    E' il suo secondo post del genere infilato in questo forum e, se la prima volta ho preferito non commentare, ora spero comprenderete la mia seguente, estrema, posizione...

    Prima di tutto, le probabilità di vincere al lotto sono calcolabili matematicamente e i risultati sono i seguenti:

    1 probabilità su 18 per l'estratto semplice;
    1 probabilità su 400,5 per l'ambo;
    1 probabilità su 11'748 per il terno;
    1 probabilità su 511'038 per la quaterna;
    1 probabilità su 43'949'268 per la cinquina.

    Alle regole del calcolo della probabilità non si sfugge: il millantato "tuo terno fortunato" è in mezzo a UNDICIMILASETTECENTOQUARANTASETTE combinazioni perdenti e non c'è sistema che possa aggirare questa realtà.

    Le probabilità di vincere con le dritte di lottomediale sono le medesime che avremmo andando in ricevitoria a farci una bella giocata "ad occhi chiusi", con la differenza che il secondo metodo ci costerebbe solo la scommessa mentre per l'altro dobbiamo sborsare - anticipatamente ed assolutamente a fondo perso - altri 12.- EURO (la tariffa per il "tuo terno fortunato": eh sì, perché non avrete mica pensato che fosse gratis )!!! La newsletter gratuita si riduce così ad una mera esca per attirare in massa i pesci all'amo... Vinci? Evviva! Il sistema funziona... Paga e potrai vincere ancora di più! Non vinci? Paga e riceverai pronostici più precisi e dettagliati! Non vinci mai? Spiacenti: può capitare, in fondo questa non è una scienza esatta!

    Assurdo! Qualcuno si domanderà come si può convincere la gente a gettare via così il proprio denaro... Semplice, mediante la classica e straconveniente superstizione (vedi il fenomenale business rappresentato dalle migliaia di sedicenti chiromanti, cartomanti, fattucchiere, ecc.)... Oppure attraverso armi ben più sofisticate:

    Chi sono le persone che si sentono*fortunate?
    le persone*che si sentono*fortunate sono tutti coloro che pensano in grande e in positivo,sono persone curiose che provano di tutto pur di raggiungere il loro obbiettivo ,*vedono le occasioni prima degli'altri ,perche' sono + svegli e anno la mente sempre lucida e positiva.

    Chi sono le persone che*si sentono sfortunate ?
    sono persone che non credono a niente ,sono totalmente sfiduciate pensano sempre in negativo ,non vedono mai la fortuna eppure*è*li davanti ai loro occhi ma purtroppo non*la vedono*, la loro mente è piena di paure ,e si adeguano alla loro* vita cuotidiana*, e non osano mai.
    Visto? E' semplice... Attraverso le sottili allusioni di questo subdolo giochino psicologico, si passeggia sulla faccia della gente approfittando delle sue debolezze per farla sentire una mer*a e "lasciando credere" che loro sono la soluzione per uscire dalla nostra presunta (o, per meglio dire, indotta) mediocrità. Qui, secondo il mio modesto parere ma naturalmente potrei sbagliarmi , siamo in odore di reato: la cosiddetta "circonvenzione di incapace", mascherata da slogan, da spot pubblicitario. Il Lotto è di per sè una fregatura, illudere la gente di vincere al Lotto grazie a una previsione... E' una fregatura al quadrato!... Farlo a pagamento è TRUFFA!!!

    Dall'avvento di internet, attraverso lo spamming e altre simpatiche tecniche messe a disposizione dalle sue incredibili potenzialità, si son viste a ripetizione cose del genere: mai ricevuto un email da parte del rappresentante di un emiro arabo il quale per riuscire ad entrare in possesso, attraverso misteriose operazioni bancarie, di milioni e milioni di dollari in diamanti ha bisogno proprio di te e ti promette guadagni stratosferici solo in virtù della tua parte di prestanome (naturalmente previo versamento da parte tua delle spese di incasso)?

    Diamo un'occhiata a questo:

    Il "Gioco".

    [...]
    Si inviano 16 200 lettere divise in 90 gruppi di 18 lettere. Le 18 lettere di ognuno dei 90 gruppi sono uguali.
    Ai primi 18 si annuncia che uscirà il numero 1 sulla ruota di Milano. Al secondo gruppo di 18 si dirà che uscirà il numero 2 sempre sulla ruota di Milano. Al terzo il 3. Al quarto il 4 eccetera. Nel Lotto ci sono solo 90 numeri.
    Quindi c'è la certezza assoluta che per ognuno dei 5 numeri estratti su ogni ruota ci siano 18 previsioni giuste. Visto che i numeri che vengono estratti sono 5 ne risulta che è certo che 5 gruppi di 18 persone avranno ricevuto una previsione giusta. Cioè abbiamo 90 persone che sono molto incuriosite e forse hanno giocato e vinto! Il gioco si ripete ma questa volta ci sono 90 persone a cui sono suggeriti i 90 numeri del lotto. Uno a testa. Vinceranno perciò in 5 perché 5 sono i numeri estratti. Sono i 5 predestinati.
    [...]

    Tratto da "QUI TROVI LA RISPOSTA. QUAL È LA DOMANDA?" Racconto giallo interattivo multimediale galattico sul senso della vita (Modestamente), di Jacopo Fo.
    Ora quei 5, i "predestinati", sono completamente in mano nostra: credono in noi più che nella Madonna e farebbero qualunque cosa pur di ricevere il pronostico vincente per la prossima estrazione... Carina, vero? Tanto per sottolineare che, per puro caso o meglio per pura matematica, chiunque ogni tanto SULLA QUANTITA' può azzeccarne qualcuna.

    E poi, dai, che ridere, cosa vuol dire che i pronostici sono calcolati in base a nome, cognome e data di nascita??? D'altra parte è più che evidente che se centinaia di persone chiedono il loro "terno fortunato" e ad ognuna viene proposta una giocata diversa, prima o poi qualcuna vincerà e allora... MIRACOLO!!! (Miracolo che, per inciso, verrà immediatamente sfruttato quale argomento di vendita ad uso e consumo e beneficio esclusivo dell' "inventore" del sistema!!!

    Tornando a noi e sorvolando sugli incredibili interessi dello Stato nel mantenere vivo l'interesse verso questa vera e propria truffa ai danni dei cittadini, rimane il fatto che - legale o meno - il lotto è un gioco d'azzardo e come tale vietato ai minori!!! Come sappiamo tutti, a parte lottomediale visto che qui ci passa solo per infilare messaggi pubblicitari - ma in questo caso l'ignoranza (nel senso che ignora :-)) non è certo un'attenuante - su AV sono probabilmente tanti i minorenni quanto i maggiorenni (nel forum moolto probabilmente anche di più) e... Beh! Personalmente, questa manovra mi dà fastidio tanto quanto gli spacciatori fuori delle scuole!
    < e questi io li uso molto di rado!

    Esagero? Forse, ma i rischi derivanti dal gioco d'azzardo seguono i medesimi meccanismi di alcool e droga: si comincia con poco ma se non si sta attenti si può finire male, molto male!

    Ognuno faccia le proprie considerazioni, io mi fermo qui. Quanto al regolamento di AV, lascio a chi di dovere definire se e quanti punti possano non esser stati rispettati.

    Rimando al seguente link, http://www.chihapauradellamatematica...torio_Cap3.htm, dal quale ho attinto per i precedenti calcoli delle probabilità e dove ho trovato le seguenti, sacrosante, conclusioni:

    Lotto = gioco iniquo!
    Ha senso giocare solo se si giocano piccole somme di denaro su combinazioni difficili, con la quasi certezza di perdere ma con la remota speranza di vincere grosse cifre. L’emozione di un sogno milionario giustifica una piccola cifra giocata, e quasi certamente persa.
    Ma chi gioca centinaia di biglietti da mille al Lotto, così come al Superenalotto, incrementa soltanto le entrate di quella che è stata chiamata, con tutte le ragioni, la “tassa sugli imbecilli”.
    Abbracci...

    "Esistono 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario
    e quelle che non lo conoscono."

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ..e si adeguano alla loro vita -->cuotidiana<-- , e non osano mai.
    Mah...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •