Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Nuovo blog One Day One Song - The Playlist

  1. #1
    Guest

    Talking Nuovo blog One Day One Song - The Playlist

    Oggi vi presento il mio nuovo blog fatto più per divertimento che per altro...
    ma ciò non vuol dire che non possa avere successo! (magari ).
    Comunque per farvi capire meglio di cosa si tratta vi rimando al link dove è spiegato tutto!

    Eccolo qui:
    The Playlist - One Day One Song | brani, canzoni, musica, playlist

    Sono ben accetti suggerimenti e critiche soprattutto per quanto riguarda il lato Seo e posizionamento visto che è la prima volta che uso Wordpress e non so cosa bisogna fare per l' ottimizzazione.

    Grazie per l' attenzione.
    Ultima modifica di theplaylist : 17-09-2009 alle ore 10.27.38

  2. #2
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Niente male, sul serio, ma

    Nel titolo sostituirei o cancellerei la dicitura d'esempio "L'Alter Blog". Potresti mettere nel titolo solamente The Playlist e al posto di "L'Alter Blog" inserire "One Day One Song".

    Lo sfondo non mi sembra del tutto inerente al tema. Consiglio sempre di realizzare un logo a tema.

    Utilizza meglio le categorie di Wordpress. Attualmente, se non sbaglio, posti gli articoli in "Senza Categoria", creare una predefinita per il tuo suggerimento musicale del giorno. Ad esempio "Song List" o "Tutta la Playlist" o "La Playlist" o "Songs of the day" o "Song of the day" o "One Day One Song", ecc.

    Nella pagina "Info" vi è ancora il testo iniziale predefinito di partenza, inserito da Altervista, e nessuna informazione ed è commentabile come gli articoli.

    Per quanto riguarda l'ottimizzazione SEO vi è un plugin rinomato per Wordpress, All in One Seo Pack. Una vola impostato risulta utile. Per trovarlo ti basta digitare su google "all in one seo pack plugin".

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie mille cineocchio.
    come già detto se ci sono tutti questi problemi è perchè è la prima volta che mi trovo a scrivere su wordpress e non lo conosco...
    il tema l' ho scelto perchè mi piaceva (ma và ) e poi sinceramente ho scelto tra quelli forniti da av perchè non so come e se è possibile inserire altri temi.
    comunque grazie mille pian piano cercherò di imparare cose nuove su wordpress, tra cui le cose più urgenti, oltre a quelle da te citate sono il generatore di sitemap, l' indicizazzione e l' inserimento dei feed...
    per quanto riguarda il sottotitolo l' alterblog se mi dici come modificarlo mi fai un grosso favore perchè anch' io volevo toglierlo...
    inoltre se puoi dirmi anche come togliere la barra AV

    OT
    se posso darti io un consiglio: hai un sito pr3 e fai 300 visite/giorno, perchè non passi ad un dominio di 2o livello?
    Ultima modifica di theplaylist : 17-09-2009 alle ore 23.41.40

  4. #4
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Capisco, io ne so ancora meno in generale ma Wordpress lo utilizzo da un pezzo.
    Mi chiedevi come togliere "L'AlterBlog" e, se non l'hai già scoperto, ti basta semplicemente andare in Amministrazione (su Wordpress), alla voce impostazioni cliccare su Generale e puoi modificare il titolo e il "Motto" del blog. Modificando il motto modifichi quella parte.

    Puoi darmi tutti i consigli che vuoi e sono graditi. Ho comunque già registrato un cineocchio.com

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cineocchio Visualizza messaggio

    Puoi darmi tutti i consigli che vuoi e sono graditi. Ho comunque già registrato un cineocchio.com
    si ma ti converrebbe spostarlo lì il sito e chiedere a google di spostare il pagerank da un dominio all' altro

  6. #6
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Non saprei da dove iniziare. Ho acquistato il dominio qui su Altervista.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    in questo caso non so..

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •