Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Cercasi collaboratori per blog di web development

Guest

Thumbs up Cercasi collaboratori per blog di web development

Ciao a tutti, da poco ho creato un blog in cui vorrei postare molte guide sul web, per i principianti (ai quali sto dedicamndo i primi post) e per i più eserti (ai quali arriverò fra poco).
    Il sito tratta il Web in generale, dall'(X)HTML alle email, da Javascript ai social network.

L'obbiettivo principale del blog è aiutare tutti a capire meglio il Web sotto tutti i suoi aspetti e insegnare a farne un buon utilizzo per sfruttare a pieno le sue potenziallità.

Una particolarità importante del sito è che pubblicherò la traduzione in italiano di molti articoli dei guru del web, che purtroppo sono quasi tutti scritti in inglese, e dato non tutti sanno l'inglese ma sono interessati agli argomenti, vorrei proporre questa solzuione per chi ha questa difficoltà.

Vi scrivo qui perchè il mio progetto è molto ambizioso, ma non è facile da realizzare per bene da solo, perciò mi appello a voi per sapere se qualcuno è interessato a collaborare come autore o altro. In particolare cerco scrittori di articoli di web in generale e traduttori dall'inglese all'italiano.

Questo è il sito: http://webtipsandtricks.altervista.org/ (il tema è ancora provvisorio, creerò il prima possibile un tema apposta per il blog).

Per qualunque informazione, rispondete a questo topic, inviatemi un messagio privato a questo account (arazz), oppure contattatemi all'indirizzo webtipsandtricks@gmail.com =)

Vi aspetto numerosi!

Guest

Predefinito

Quanti articoli bisognerebbe scrivere?

Guest

Predefinito

Ovviamente, più articoli si scrivono meglio è (ma va?? xD), però a me andrebbero bene anche solo un paio di articoli al mese.. per ora sono all'inizio, quindi in realtà mi basterebbe un collaboratore che mi aiuti a scegliere su cosa scrivere gli articoli (se guardi non ci sono ancora traduzioni di articoli, sto ancora riempendo la sezione rudimenti..) e aiutarmi a scrivere gli articoli scelti..

Inoltre con l'inizio delle scuole e dei corsi universitari è probabile che ci sia un rallentamento nelle uscite degli articoli, però a me basterebbe riuscire a mantenere un ritmo di almeno un articolo a settimana per non deludere l'utenza e per iniziare a far prendere una forma al blog =)

Sei interessato?

Guest

Predefinito

Ciao
    Scusami se te lo dico, non vuole essere una presa in giro... ma prima di pensare all'inglese cerca di scrivere bene l'italiano

cito un pezzo di un tuo articolo:
    Forse, navigano su internet, ti è capitato qualche volta di leggere delle pubblicità come “donini gratuiti” o “registra il “tuo dominio”. Ma cos’è il dominio di un sito?
    donini..?? è un piccolo errore.. ma è meglio non farne... anche questo fa la differenza

ti saluto ciao

Guest

Predefinito

ciao, grazie per la segnalazione, comunque oltre quello che mi hai segnalato tu ci sono altri errore di battitura da correggere (nella tua stessa citazione c'è scritto navigano anzichè navgando), è un lavoro che ho intenzione di fare nei prossimi giorni dopo che avrò finito l'articolo sul web 2.0 e quello sul 3.0..

Proprio per questo un collaboratore potrebbe scrivere nuovi articoli mentre io correggo i precedenti e viceversa..

Comunque io penso che questi errori (grammatica, battitura, sintassi ecc) siano importantissimi perchè determinano la professionalità e la qualità di un sito, tanto quanto la grafica e i contenuti, perciò starò molto attento durante la fase di correzione!

Tags for this Thread