Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Crea il tuo forum senza gli ac del db, gratis naturalmente!

  1. #1
    web3 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    10-09-2002
    Messaggi
    761

    Predefinito

    Ciao a tutti.....
    qualche tempo fa avevo postato su questo forum per annunciarvi che avevo in cantiere un progettino che si proponeva di dare a tutti la possibilità di avere il proprio forum in modo facile, semplice e veloce e Senza gli ac per il database poichè il forum viene hostato sul mio spazio web.
    Non è un servizio per per i super-esperti o per chi "non si accontenta" poichè ovviamente il fatto che sia hostato sul mio spazio comporta alcune limitazioni.... ma se avete bisogno di un forum semplice, facile, veloce, con skins intercambiabili (insomma il phpbb2.06) e non avete megalomanie di personalizzazione....
    spero vi possa interessare...
    Per ora il progetto è in Beta testing sul mio hard-disk ma se non si riscontrato dei grossi problemi direi ke potrete usufruire del servizio verso la prima settimana di Ottobre (il mio obiettivo è pubblicarlo x l'1 ott).

    Ciao E Grazie x l'attenzione, magari fatemi sapere ke ne pensate.

    P.s per Gianluca: se pensi che possa essere un problema avere un servizio di questo genere hostato su av non c'è nessun problema... basta che tu me lo faccia sapere che io metterò il servizio su un altro host.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da web3
    Ciao a tutti.....
    qualche tempo fa avevo postato su questo forum per annunciarvi che avevo in cantiere un progettino che si proponeva di dare a tutti la possibilità di avere il proprio forum in modo facile, semplice e veloce e Senza gli ac per il database poichè il forum viene hostato sul mio spazio web.
    Non è un servizio per per i super-esperti o per chi "non si accontenta" poichè ovviamente il fatto che sia hostato sul mio spazio comporta alcune limitazioni.... ma se avete bisogno di un forum semplice, facile, veloce, con skins intercambiabili (insomma il phpbb2.06) e non avete megalomanie di personalizzazione....
    spero vi possa interessare...
    Per ora il progetto è in Beta testing sul mio hard-disk ma se non si riscontrato dei grossi problemi direi ke potrete usufruire del servizio verso la prima settimana di Ottobre (il mio obiettivo è pubblicarlo x l'1 ott).

    Ciao E Grazie x l'attenzione, magari fatemi sapere ke ne pensate.

    P.s per Gianluca: se pensi che possa essere un problema avere un servizio di questo genere hostato su av non c'è nessun problema... basta che tu me lo faccia sapere che io metterò il servizio su un altro host.
    Sarebbe meglio far sapere direttamente a gianluca di questa tua idea, piuttosto che aspettare che passi da queste parti

    detto questo l'idea nn mi sembra malvagia, anche se cmq esistono servizi come freeforum, che mi sembrano più che adeguati :)

  3. #3
    web3 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    10-09-2002
    Messaggi
    761

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Daxydus
    Citazione Originalmente inviato da web3
    Ciao a tutti.....
    qualche tempo fa avevo postato su questo forum per annunciarvi che avevo in cantiere un progettino che si proponeva di dare a tutti la possibilità di avere il proprio forum in modo facile, semplice e veloce e Senza gli ac per il database poichè il forum viene hostato sul mio spazio web.
    Non è un servizio per per i super-esperti o per chi "non si accontenta" poichè ovviamente il fatto che sia hostato sul mio spazio comporta alcune limitazioni.... ma se avete bisogno di un forum semplice, facile, veloce, con skins intercambiabili (insomma il phpbb2.06) e non avete megalomanie di personalizzazione....
    spero vi possa interessare...
    Per ora il progetto è in Beta testing sul mio hard-disk ma se non si riscontrato dei grossi problemi direi ke potrete usufruire del servizio verso la prima settimana di Ottobre (il mio obiettivo è pubblicarlo x l'1 ott).

    Ciao E Grazie x l'attenzione, magari fatemi sapere ke ne pensate.

    P.s per Gianluca: se pensi che possa essere un problema avere un servizio di questo genere hostato su av non c'è nessun problema... basta che tu me lo faccia sapere che io metterò il servizio su un altro host.
    Sarebbe meglio far sapere direttamente a gianluca di questa tua idea, piuttosto che aspettare che passi da queste parti

    detto questo l'idea nn mi sembra malvagia, anche se cmq esistono servizi come freeforum, che mi sembrano più che adeguati :)

    Bhe... credo (+ che altro spero) che Gianluca non se ne avrà a male.... tanto devo ancora attivare il servizio per gli utenti di conseguenza per ora non dovrei aver fatto niente di male in ogni caso prima di attivare il serivizio lo asvviserò mandandogli 1 mail....

    Effettivamente il servizio di freeforum è migliore, io stesso lo ammetto... però mi ha sempre attirato l'idea di fare una cosa del genere insomma io metto a disposizione questo mio "esercizio" poi ognuno e libero di iscriversi oppure no.... io non posso neanche sognar di competere con una società (perchè si tratta della Freeforumzone snc )...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da web3
    Bhe... credo (+ che altro spero) che Gianluca non se ne avrà a male.... tanto devo ancora attivare il servizio per gli utenti di conseguenza per ora non dovrei aver fatto niente di male in ogni caso prima di attivare il serivizio lo asvviserò mandandogli 1 mail....

    Effettivamente il servizio di freeforum è migliore, io stesso lo ammetto... però mi ha sempre attirato l'idea di fare una cosa del genere insomma io metto a disposizione questo mio "esercizio" poi ognuno e libero di iscriversi oppure no.... io non posso neanche sognar di competere con una società (perchè si tratta della Freeforumzone snc )...
    No nn hai fatto niente di male, era solo per darti un consiglio :)

    cmq sia. spero tu possa realizzare il tuo progetto

  5. #5
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da web3
    però mi ha sempre attirato l'idea di fare una cosa del genere insomma io metto a disposizione questo mio "esercizio" poi ognuno e libero di iscriversi oppure no...
    è un ottimo modo per imparare
    auguri anche da me per il tuo progetto! :D
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  6. #6
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Ti ocnsiglio di non mandargli messaggi privati perchè non ne legge manco uno!!!
    Comunque non so se ti darà l'OK.
    I guadagni per lui sarebbero molto meno e quindi secondo me andrebbe in fallimento...
    Vedi tu
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  7. #7
    mugenation non è connesso Utente
    Data registrazione
    20-05-2003
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Personalmente credo sia una buona cosa per coloro ke nn hanno db avere qualcuno ke offra questo servizio sempre su av uno di noi della comunità mi sembra un servizio interessante. Nn credo leda gli interessi di Av Web3 ha detto ke sarebbe un forum senza tante pretese quindi se un webmaster prima o poi vuole il massimo e può attivare il db di av si crea il suo forum mi sembra anke + congeniale, ma per coloro ke sono all'inizio e senza db invece di sbattersi kissà dove restano sempre all'interno della comunità e se cresce lui in fondo cresciamo un pò tutti, questo è il mio punto di vista.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Concordo pienamente con mugenation, anche se poi l'ultima parola spetta a gianluca.

    In ogni caso...WEB3....Auguri anche da parte mia per il tuo progetto!

    Leandro

  9. #9
    web3 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    10-09-2002
    Messaggi
    761

    Predefinito

    Bhe... grazie davvero a tutti.. spero ch possa servire a qualcosa.... mi sono divertico come un matto a scasinare col codice del phpbb e spero di averne tirato fuori qualcosa di utile x tutta la comunità intanto lo sto testando in locale e ho già eliminto qualche errore e riadattato 2 o 3 skins... spero che per il primo ottobre (forse anche prima!!!) sia pronto tutto!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    bell'idea

  11. #11
    web3 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    10-09-2002
    Messaggi
    761

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da web3
    Bhe... grazie davvero a tutti.. spero ch possa servire a qualcosa.... mi sono divertico come un matto a scasinare col codice del phpbb e spero di averne tirato fuori qualcosa di utile x tutta la comunità intanto lo sto testando in locale e ho già eliminto qualche errore e riadattato 2 o 3 skins... spero che per il primo ottobre (forse anche prima!!!) sia pronto tutto!

    Bhe... non scherzavo.... è già tutto pronto ;-)... o meglio è già tutto Funzionante.... devo ancora mettere a posto un paio di cose... ma in linea di massima ci siamo.... il servizio è già fruibile...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Che dire. Io ti trovo encomiabile

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Bravo! mi sono registrato e adesso ho un forum presso il tuo sito!
    mi sembra una buona idea, anche se io personalmente, mi faccio i forum ma non ci va mai nessuno, nemmeno io stesso, perchè sono forum di prova! Anzi, se vuoi cancellarlo fai pure!
    Cmq mi sembra una buona idea quella di fornire dei servizi dalla comunità verso la comunità, per esempio io ho lanciato il servizio bookmark4u. Se volete provarlo andate su http://gla.altervista.org/bookmark4u/ e loggatevi come pippo, password: pluto
    Sappiamo tutti benissimo che non sono servizi totalmente affidabili, a cominciare da altervista che dice che può cancellarci il sito a loro piacimento, per finire con il nostro dimenticarci di aggiornare il software/migliorarlo, etc., ma ha una grandissima utilità didattica e poi alla fine, come ha detto qualcun altro, ciascuno di noi si divertirà ad mettere sul proprio sito i servizi di cui prima era abituato ad usufruire per merito di qualcun altro.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •