Dopo quasi due anni dalla creazione di cineocchio.altervista.org mi permetto di riproporvelo nuovamente, alla Comunità di Altervista, per avere i vostri pareri sul sito/blog di cinema e affini
Ultimamente è stata aggiunta una colonna nel layout, ancora da sfruttare a pieno e siamo passati da qualche giorno al .com (su Altervista). I contenuti sono abbondanti, curati e puntuali, almeno mi sembra.
Il successo non è arrivato, anche se ero più che contento delle circa 200 o 300 visite giornaliere. Poi cadute drasticamente da metà Luglio causa un disguido tecnico, durante un aggiornamento di Wordpress. Ora stanno lentamente riprendendo a salire.
Fateci una navigata e se vi va datemi qualche consiglio e indicazione su cosa vorreste o cosa potrebbe migliorare il tutto, riguardo ad ogni aspetto (grafica e loghi, impaginazione e layout, contenuti, servizi, funzioni aggiuntive e secondarie e quant'altro). Sarebbe importante.
Non è certo finita qui, ci sono molte iniziative in serbo oltre che, ovviamente, i cambiamenti futuri che non potranno mancare. Come si sa in questo mondo, i siti cambiano prima o poi.
Detto ciò porgo anche alla vostra attenzione il bisogno di un autore per il sito che si occupi, almeno, di notizie.
Inoltre, il forum tornerà del tutto nuovo nelle prossime settimane.
-------------
LA STORIA:
L'indirizzo era nato inizialmente per ospitare soltanto un forum a tema cinema, col tempo soddisfacente e con un ristretto numero di frequentatori abituali.
Tempo dopo, assieme al forum e circa in questo stesso mese del 2007, nasceva quello che inizialmente fu chiamato "CineOcchio Magazine", il sito/blog.
Per diverso tempo è stato un ammasso poco curato, secondario al forum ma con aggiornamenti con recensioni di film frequenti, grazie ad un nostro inestimabile collaboratore.
Mesi e mesi dopo ci si è dedicati al sito con impegno e costanza, poi ancora a rilento, nel frattempo il forum è divenuto inutilizzato e alla fine chiuso a causa del suo abbandono per privilegiare il sito. Il sito/blog è stato definitivamente ripreso, costruito e aggiornato con frequenza, cambiando di volta in volta, fino ad arrivare all'aspetto e contenuti attuali, con aggiornamenti giornalieri.
Vedremo in fututo...