Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Ma perchè compare giusto su firefox e sbagliato in ie ?

  1. #1
    Guest

    Unhappy Ma perchè compare giusto su firefox e sbagliato in ie ?

    http://www.younaruto.altervista.org
    non capisco come mai in internet explorer la pagina compare sballata mentre su firefox, che utlilizzo sempre compare giusto......non riesco a capire il motivo.......chi mi sa dare una risposta?????

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ogni browser (firefox, internet explorer, safari, google chrome, opera ecc), e addirittura ogni versione anche dello stesso browser, sono capaci di leggere solo alcuni codici, per esempio, non tutti i browser leggono le specifiche del css3.
    Quindi, per esempio, su firefox esiste il tag <h8> e su internet explorer no, quindi devi accertarti che il tuo sito sia compatibile con tutti i browser più usati.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    E' un problema comune, questo perchè Ie non suppurto lo standard w3c e da una libera interpretazione di una imprecisa quantità di codici CSS 2.X, per non parlare del CSS 3. A mio parere la soluzione più semplice è creaare due versioni del sito, perchè i layout tableless su IE girano un vero schifo.

  4. #4
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Prova a validare il sito rispettando lo standard w3c... Non credo sia la soluzione, ma se ti limiti ai tag html più usati non dovresti avere problemi molto evidenti... In ogni caso non esiste una vera e propria soluzione! Questo perché l'interpretazione del codice viene fatta dal browser, quindi anche se il codice è uno le interpretazioni sono molteplici, come è già stato detto!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Anche io ho questo problema... ma a me riguarda solo il frame...SONO FERMO DA UNA SETTIMANA AIUTATEMI PER FAVORE!!!
    http://www.appinformatica.altervista.org/index.html

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da morgensterngdr Visualizza messaggio
    [...] per non parlare del CSS 3. [...]
    Ti contraddico, fino ad ora il CSS3 è supportato solo da Opera 10 e la versione beta di Mozilla, quindi non è un "problema solo di IE".

    Citazione Originalmente inviato da morgensterngdr Visualizza messaggio
    [...] perchè i layout tableless su IE girano un vero schifo.
    Dici? Entra nel mio sito, home e forum sono tableless, nessun problema di visualizzazione.


    Edit: Inzia a correggere i 62 errori di sintassi che hai, con la validazione del w3c

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Premesso che non conosco il tema che usi, ma il consiglio che ti posso fare è di controllare il CSS e se necessario aggiusta qualcosa.

    Ciao Buona Fortuna

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Magari postali i codici che usi (HTML e CSS), così possiamo aiutarti

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •