Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Celltabs

Guest

Predefinito Celltabs

http://celltabs.altervista.org/

L'ho costruito ieri, giusto per tenermi in 'allenamento'...Consiste nel raccogliere spartiti, o tablature come preferisco chiamarli, di canzoni che possono essere riprodotte tramite il suono dei tasti di un cellulare.

Ho voluto fare tutto in una pagina perchè fare 27 pagine (una per ogni lettera più i numeri) sarebbe stato devastante, inoltre essendo tutto testuale, non sarà comunque molto pesante. Ovviamente è ancora vuoto, ma volevo mostrarvi l'idea e la struttura usata più che il contenuto al momento...

Che ne pensate?

Guest

Predefinito

carina la grafica, gli ancoraggi sono giusti, css senza errori;
    però definisci un colore di sfondo (direi il bianco) nel body nei css, perchè con internet explorer io per esempio come colore di sfondo standard ho il rosso ed è un macello, inoltre ci sono 9 errori nel codice html

Guest

Predefinito

Butta il CSS fuori e mettilo in foglio apparte, appena si riempe tutto fatto in una pagina temo ci sia da impazzire, l'idea la trovo fantastica!

Guest

Predefinito

anche se lasci una sola pagina può anche andare, solo che poi viene uno di quei documenti infiniti come quelli del w3c.. però con gli ancoraggi secondo me si può fare

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da arazz Visualizza messaggio
    carina la grafica, gli ancoraggi sono giusti, css senza errori;
    però definisci un colore di sfondo (direi il bianco) nel body nei css, perchè con internet explorer io per esempio come colore di sfondo standard ho il rosso ed è un macello, inoltre ci sono 9 errori nel codice html
    Onestamente non bado al codice HTML, ma più che altro alla navigazione e alla corretta visualizzazione, comunque provvederò allo sfondo.

Citazione Originalmente inviato da morgensterngdr Visualizza messaggio
    Butta il CSS fuori e mettilo in foglio apparte, appena si riempe tutto fatto in una pagina temo ci sia da impazzire, l'idea la trovo fantastica!
    Provvederò, grazie comunque!

anche se lasci una sola pagina può anche andare, solo che poi viene uno di quei documenti infiniti come quelli del w3c.. però con gli ancoraggi secondo me si può fare
    Purtroppo non ho altre idee in proposito, e come detto prima, fare 27 pagine sarebbe un suicidio morale.

Volevo aggiungere inoltre un piccolo campo di ricerca, dove mi consigliate di inserirlo?

Guest

Predefinito

penso che per il motore di ricerca basterebbero un paio di campi, una stringa e un bottone, quindi secondo me potrebbe stare bene alla stessa altezza del logo ma allineato a sinistra

Guest

Predefinito

Per il logo concordo con Arazz, per il discorso delle pagine, beh in primissi c'è il miracolo include di php che ti sposterebbe veramente virgole, e poi anzichè 27 potresti farne 14, uno ogni due lettere. Ma comunque così ADESSO va bene, solo che apena magari avrai già 5/6 tabs a lettere....direi troppo lunghetto.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da morgensterngdr Visualizza messaggio
    Per il logo concordo con Arazz, per il discorso delle pagine, beh in primissi c'è il miracolo include di php che ti sposterebbe veramente virgole, e poi anzichè 27 potresti farne 14, uno ogni due lettere. Ma comunque così ADESSO va bene, solo che apena magari avrai già 5/6 tabs a lettere....direi troppo lunghetto.
    Effettivamente non hai tutti i torti...
    Penso che lo farò ogni 2 o 4 lettere, almeno risparmio. In questo modo però vorrei cambiare totalmente struttura, oppure lascio il menù alfabetico lì dov'è ora e metto un menù a sinistra, con le pagine che si aprono al centro...

Migliorerà la cosa secondo voi?

Guest

Predefinito

Se vuoi un consiglio per la divisione delle lettere potrebbe essere un'idea carina dividerle come sul cellulare: in questo modo verrebbero 9 pagine: una pagina per numero (dallo 2 al 9 sul telefono) più la pagina dei simboli.. Non so se mi sono spiegato..

Comunque l'idea di aprire la pagina al centro mi sembra molto buona!

Guest

Predefinito

Se vuoi un consiglio per la divisione delle lettere potrebbe essere un'idea carina dividerle come sul cellulare: in questo modo verrebbero 9 pagine: una pagina per numero (dallo 2 al 9 sul telefono) più la pagina dei simboli.. Non so se mi sono spiegato..

Comunque l'idea di aprire la pagina al centro mi sembra molto buona!
    Questa è un'idea geniale...L'ho infatti inserita nel sito come meglio potevo...Chiaramente devo aggiungere un menù sotto al tastierone numerico, e devo allineare le pagine verso sinistra, ma che ve ne pare al momento?

Guest

Predefinito

MOlto bello, complimenti! Sta venendo proprio bene..!
    Per ilmenu ti consiglio una cosa semplice, magari se rendi i link del menù laterale degli elementi di blocco e cambi i colori di sfondo e il colore del link stesso ai passaggi del mouse (fuori, sopra, active), potrebbe venire una cosa davvero bella.. senno puoi fare la stessa cosa anche con le immagini =)
    Ultima modifica di arazz : 20-06-2009 alle ore 10.56.31