Vorrei proporre a tutti coloro che hanno un sito in tema con l'artigianato uno scambio link con il mio sito http://www.masterlegno.com
in modo da aumentare la visibilità e di creare una comunità tematica che riguardi lavori di artigianto a livello per lo più hobbystico.
Ho appena aggiunto la sezione links e spero di poterla arricchire al più presto, ma non'è facile trovare da soli altri siti in tema con Masterlegno.com
Se non avete un sito a tema e volete comunque segnalarmi siti che conoscete simili al mio vi sarei comunque grato per la segnalazione.
non ti scrivo per proporti uno scambio ma per avere delle informazioni.
ho dato un'occhiata al tuo sito ed ho visto la pagina catalogo, con i tuoi lavori
ma tu vendi attraverso il sito?
ti chiedo questo perchè vorrei sapere come fai a farlo senza esporre una P. iva ?!?
Masterlegno è un sito personale che espone i miei lavori realizzati come hobby nel tempo libero, e che per ora sono ancora invenduti, perciò non avendo fatturato niente da quello che so non sono tenuto ad avere la P.I. , se in futuro dovessi riuscire a monetizzare allora mi troverò costretto ben volentieri ad aprire la partita iva.
Per ora il sito è nuovo ed è solo un tentativo per vedere se oltre l'hobby ci sono delle possibilità concrete offerte dal mercato grazie al Web di racimolare qualcosa, non vale la pena impegnarsi con l'adesione al registro imprese se poi non si vede 1€
si su questo hai ragione.... ma dimmi una cosa io vorrei mettere sul mio sito articoli da vendere ma che in realtà non vendo io ma un'azienda... io non ci guadagno nulla da tutto ciò.. il guadagno va all'azienda.
secondo te posso farlo...?
Credo che dal punto di vista fiscale il tuo sistema risulti paragonabile a una società e quindi dovresti regolamentare la tua posizione, perchè non è facile spiegare agli organismi di controllo che tu non guadagni niente, questo nel caso il sito sia intestato a te, altrimenti va intestato all'azienda che ne beneficia.
Sicuramente sarebbe meglio, e penso anche non ci siano problemi sul fatto che il sito lo abbia realizzato tu, ma potrebbero essercene sul fatto che il dominio del sito sia registrato a tuo nome...se così fosse.
Se il dominio è registrato a tuo nome sei responsabile anche tu per quello che avviene sul sito.
Comunque credo sia meglio che tu ti informassi da persone più competenti se vuoi essere sicuro al 100% di non commettere reati. Quello che ti ho scritto è solo la mia opinione.