Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Proposta scambio link siti a tema artigianato

Guest

Predefinito Proposta scambio link siti a tema artigianato

Vorrei proporre a tutti coloro che hanno un sito in tema con l'artigianato uno scambio link con il mio sito http://www.masterlegno.com
    in modo da aumentare la visibilità e di creare una comunità tematica che riguardi lavori di artigianto a livello per lo più hobbystico.
    Ho appena aggiunto la sezione links e spero di poterla arricchire al più presto, ma non'è facile trovare da soli altri siti in tema con Masterlegno.com
    Se non avete un sito a tema e volete comunque segnalarmi siti che conoscete simili al mio vi sarei comunque grato per la segnalazione.

Saluti

Guest

Predefinito

ciao masterlegno

non ti scrivo per proporti uno scambio ma per avere delle informazioni.
    ho dato un'occhiata al tuo sito ed ho visto la pagina catalogo, con i tuoi lavori

ma tu vendi attraverso il sito?
    ti chiedo questo perchè vorrei sapere come fai a farlo senza esporre una P. iva ?!?

Guest

Predefinito

Masterlegno è un sito personale che espone i miei lavori realizzati come hobby nel tempo libero, e che per ora sono ancora invenduti, perciò non avendo fatturato niente da quello che so non sono tenuto ad avere la P.I. , se in futuro dovessi riuscire a monetizzare allora mi troverò costretto ben volentieri ad aprire la partita iva.
    Per ora il sito è nuovo ed è solo un tentativo per vedere se oltre l'hobby ci sono delle possibilità concrete offerte dal mercato grazie al Web di racimolare qualcosa, non vale la pena impegnarsi con l'adesione al registro imprese se poi non si vede 1€

Saluti

Guest

Predefinito

si su questo hai ragione.... ma dimmi una cosa io vorrei mettere sul mio sito articoli da vendere ma che in realtà non vendo io ma un'azienda... io non ci guadagno nulla da tutto ciò.. il guadagno va all'azienda.
    secondo te posso farlo...?

Guest

Predefinito

Credo che dal punto di vista fiscale il tuo sistema risulti paragonabile a una società e quindi dovresti regolamentare la tua posizione, perchè non è facile spiegare agli organismi di controllo che tu non guadagni niente, questo nel caso il sito sia intestato a te, altrimenti va intestato all'azienda che ne beneficia.

Guest

Predefinito

Il mio sito è intestato a me.... ma pensi che la soluzione potrebbe essere mettere la P. iva dell'azienda ?

Guest

Predefinito

Sicuramente sarebbe meglio, e penso anche non ci siano problemi sul fatto che il sito lo abbia realizzato tu, ma potrebbero essercene sul fatto che il dominio del sito sia registrato a tuo nome...se così fosse.
    Se il dominio è registrato a tuo nome sei responsabile anche tu per quello che avviene sul sito.

Comunque credo sia meglio che tu ti informassi da persone più competenti se vuoi essere sicuro al 100% di non commettere reati. Quello che ti ho scritto è solo la mia opinione.

Guest

Predefinito

si certo era solo per indagare ... grazie

Guest

Predefinito

Puoi trovare alcune utili informazioni a questo indirizzo
    http://www.web-magazine.it/2008/11/f...i-occasionali/

forse non possono chiarire il tuo caso, ma qui puoi trovare persone meglio informate sull'argomento.

Guest

Predefinito

grazie master ci vado subito vediamo si trovo qualcosa

grazie ancora