Buongiorno popolo di AlterVista,
oggi vi scrivo per pubblicizzare le Miki92's API ovvero le API del mio sito che permettono di inserire nel vostro sito web servizi che, per ragioni di forza superiore (come l'impossibilità di utilizzare la porta 25 e 43), non possono essere utilizzati di per sè.
Le prime API pubblicate riguardano il servizio Whois Domain specie come quello sul mio sito, ho pubblicato come primo servizio quello perchè è il più richiesto dai miei utenti (ed utenti di AlterVista) in vie private o pubbliche, ma non pensate che ci sia solo il whois...in locale ci sono molti altri tools che devono solo essere adattati al corretto funzionamento su AlterVista...
Perchè utilizzare le Miki92's API quando possiamo utilizzare servizi personali?
Come già detto le Miki92's API sono state studiate e create in particolar modo per gli utenti di AlterVista che desiderano offrire servizi ai loro utenti ma che non possono fare in prima persona perchè hanno delle restrinzione da parte di AlterVista per motivi di sicurezza...le Miki92's API invece "aggirano" queste restrinzioni (in modo del tutto legale e senza violare il regolamento di AlterVista) e vi offrono i dati su un piatto d'argento ()...
Inoltre un vantaggio d'uso dei miei servizi è la personalizzazione...non c'è nulla da personalizzare perchè i codici fanno tutti da se lato server...ammettendo che non avete problemi con la porta 43 uno script whois PHP "standard" richiederebbe la personalizzazione del server da cui estrapolare i dati a seconda del dominio richiesto...con le Miki92's API non c'è bisogno di tutto questo!!! Fa tutto da solo...
Ma per non annoiarvi in altre chiacchiere vi linko le pagine più importanti:
» Miki92's API - Home Page
» Miki92's API - Feed RSS
N.B. Vi consiglio di iscrivervi ai feed rss perchè sto pensando di restringere l'accesso ad alcuni codici solo agli utenti di AlterVista e quindi potrebbero esserci variazione a livello di codici...inoltre iscrivendoti ai feed rss delle API sarete sempre aggiornati sui nuovi servizi ed evenutali miglioramenti di quelli attuali...
Vabbè...finisco il post con dirvi che richieste di nuovi servizi e segnalazioni di qualsiasi tipo sono sempre ben accettate...potete scrivermi un messaggio privato qui nel forum, potete contattarmi tramite Skype o anche tramite miei siti...a presto!!!