Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 31

Discussione: Morgenstern GDR

  1. #1
    Guest

    Predefinito Morgenstern GDR

    Salve a tutti!
    Dopo un pò di lavoro sono riuscito a completare il sito di Morgenstern GDR, aggionandeno i contenuti ma soprattuto redendo valide agli stardard HTML 4.01 e CSS 2.11 ogni pagina del sito, infatti il sito presente un layout table piuttosto leggere e funzionale, che si appoggia per le carateristiche ad un foglio di stile CSS. Il portale si completa di un forum phpBB
    http://www.morgensterngdr.altervista.org/
    Attendo commenti, critiche e consigli!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il sito non è male. Graficamente non è il massimo e la grafica è poco colorata...sembra un sito creato 5-6 anni fa
    Per il resto non ho provato il gioco...quindi non so che dirti

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da yook Visualizza messaggio
    Il sito non è male. Graficamente non è il massimo e la grafica è poco colorata...sembra un sito creato 5-6 anni fa
    5 no, 3 si
    Non sono bravissimo come grafico, ma l'unica oggetto grafico che potrei cambiare e lo sfondo dei menù, visto che gli altri elementi sono volutamente poco colorati per rendere più semplice la lettura e leggero il sito. Se mi viene un ispirazione vedro di modificare lo sfondo menù, grazie del consiglio

    P.S.=Come tempi di caricamento e puliza codice come ti sembra?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Domanda stupidissima ma è un gioco online o da fare nel forum?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    A mie, me piace..

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marinegame Visualizza messaggio
    Domanda stupidissima ma è un gioco online o da fare nel forum?
    GDR Fantasy mediavale interpretativo da Forum, quindi la risposta alla tua domanda è "Da fare nel Forum".

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Io toglierei il size in :hover nei link perchè modifica, anche se dipo il layout.

    Aggiungerei poi ad ogni blocco, un padding ddi 2 o 3 pixel per distanziarlo dal bordo.

    Potreti fare il layout table-less in modo da velocizzarne il caricamente, e poi modificare tutto solo con il css

  8. #8
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Io toglierei il size in :hover nei link perchè modifica, anche se dipo il layout.

    Aggiungerei poi ad ogni blocco, un padding ddi 2 o 3 pixel per distanziarlo dal bordo.

    Potreti fare il layout table-less in modo da velocizzarne il caricamente, e poi modificare tutto solo con il css
    :hover è fatto apposta, e layout è ftto apposta per tornare apposto tolto dai link, in quanto tutto è inserito nellastessa td a heigth non deffinita, da fastidio alla navigazione questo effetto? A meèsempre sembrato un bel effetto....

    Per il Padding, ti ringrazio del consiglio, buona idea.

    Per il Layout, ti ringrazio per l'offerta ma il sito del GDR è una cosa che mi piace gestire da me, avverlo rifatto "tutto" da "terzi" non mi va, ma ti ringrazio dell'offerta.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Mica ho detto che te lo faccio io o qualcun altro

    Ho detto che ptoresti convertirlo ad un uso di semplici div e liste, al posto di usare le tabelle, poi andare a modificare tutto solo con i css, al posto di modificare ogni volta le tabelle

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Mica ho detto che te lo faccio io o qualcun altro

    Ho detto che ptoresti convertirlo ad un uso di semplici div e liste, al posto di usare le tabelle, poi andare a modificare tutto solo con i css, al posto di modificare ogni volta le tabelle
    Non so perchè ma avevo letto "potrei farti" e non "potresti fare", infatti mi stupiva un poco la cosa.

    Avevo già provato una volta a fare un Layout table-less, ma quello che funzionava con un Browser non andava con l'altro e andava male con quell'altro ancora, ci stavo impazzendo. Per adesso lascio Table, ma il table-less è un progetto che comunque mi riservo per il futuro. Comunque, attualmente, posso cambiare tutto completamente dal CSS visto che ogni singolo dato delle tabele è contenuto nel foglio di stile, con un click cambio tutto

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    E' potreti, manca una s, quindi sarebbe dovuto essere potresti

    Guarda, è un problema che AVEVO pure io, ormai sono riuscito a creare bel tema table-less ottimizzato per Opera, Chrome, IE8 e Firefox, e si vedono tutti alla stessa maniera utilizzando clear="all" e i div

  12. #12
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    E' potreti, manca una s, quindi sarebbe dovuto essere potresti

    Guarda, è un problema che AVEVO pure io, ormai sono riuscito a creare bel tema table-less ottimizzato per Opera, Chrome, IE8 e Firefox, e si vedono tutti alla stessa maniera utilizzando clear="all" e i div
    Questa è veramente un ottima notizia, allora metto la cosa in cantiere, anche se in questi giorni non credo di averne il tempo. Però adesso attendo altri commenti sull'attuale sito

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ultimissime News:
    Dal sito:
    - Migliorata la compatibilità con il terrificante IE 5.X
    - Migliorata la compatibilità con IE 6.X e versioni successive
    - Compatibilità perfetta con FireFox, Safari e Opera, sia per Mac che per Windows, che per Linux.
    - Migliorata la grafica del forum e aggiornato a phpBB 3.0.5

    Dal GDR:
    - Migliorato il BackGround del gioco
    - In WIP il parametro fama, ormai quasi completo
    - In cantiere nuova quest piuttosto avvincente ed innovativa.

    Vi attendo numerosi!
    http://www.morgensterngdr.altervista.org/

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Io toglierei il size in :hover nei link perchè modifica, anche se dipo il layout.

    Aggiungerei poi ad ogni blocco, un padding ddi 2 o 3 pixel per distanziarlo dal bordo.

    Potreti fare il layout table-less in modo da velocizzarne il caricamente, e poi modificare tutto solo con il css
    Rimango della stessa idea Poi che ne diresti di integrare la grafica del forum al sito? In modo che sia più amalgamato il tutto

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Bello, questi gdr stanno prendendo molto piede...

    Occhio ai doppi post, comunque bel lavoro anche se non ho ancora provato a giocarci...

  16. #16
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da astragon Visualizza messaggio
    Bello, questi gdr stanno prendendo molto piede...

    Occhio ai doppi post, comunque bel lavoro anche se non ho ancora provato a giocarci...
    Rigrazio del commento, le iscrizioni sono apperte, ti aspettiamo a braccia apperte se desideri unirti a noi
    Comunque, era l'up settimanale concesso, anzi, era passata molto più di una settimana

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Rimango della stessa idea Poi che ne diresti di integrare la grafica del forum al sito? In modo che sia più amalgamato il tutto
    Il Forum ha attualmente due stili per ottimizzarsi con le risoluzioni del utente, integrare la grafica del sito richiederebbe, ordunque, conoscenze php di cui non sono a disposizione, quando sarò padrone della tecnica seguiro il tuo consiglio

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Integrare la grafica, non il sito

    Basta utilizzare le classi del forum, richiamare il css del forum e sei apposto

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Integrare la grafica, non il sito

    Basta utilizzare le classi del forum, richiamare il css del forum e sei apposto
    No, perchè il forum ha due fogli di stile distinti e separati, e non vollendo sceglierne uno invece che l'altro, e non avvendo le conoscenze per far si che questo si addatti allo stile scelto dall'utente, lascio tutto così per adesso.
    Ma per voi ho una gustosissima chicca, l'intero sito è stato riadattato in php, usando la benedetta funzione Include. Il prossimo passo e l'integrazione tra sito e forum, ma dovrò studiare un pò prima.

    http://www.morgensterngdr.altervista.org/index.php

    EDIT:

    Aggiunto form per invio e-mail qui:

    http://morgensterngdr.altervista.org/email.php

    Ed un altro disponibile, con alcuni valori precompilati, nella pagina not_found.php

    http://morgensterngdr.altervista.org/not_found.php
    Ultima modifica di morgensterngdr : 09-06-2009 alle ore 17.41.57

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Si hai letto bene, Morgenstern GDR sta cercando proprio te....
    Ma tu, tu piccolo uomo gettato in un mondo crudele, avrai la forza e il coraggio di levare la tua spada contro i tuoi avversari? Avrai la forza di svelare gli arcani segreti che avvolgano gli araldi del caos? Avrai almeno il coraggio di provarci?
    Accetta subito la sfida ed entra in Morgenstern GDR, che cosa aspetti, è gratis!

    Ultime News:

    → Aggiornato il sito, convertito in PHP (ed era anche ora)
    → E' stato aggiunto un Form che permette l'invio di e-mail al sottoscritto direttamente dal sito. Il Form lo potete trovare http://morgensterngdr.altervista.org/email.php
    Ultima modifica di morgensterngdr : 16-06-2009 alle ore 11.30.04

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da morgensterngdr Visualizza messaggio
    [CENTER]... Avrai la forza di svellare gli arcani segreti ...
    Non sono sicuro di riuscire a svellare gli arcani segreti, ma se mi dici come si fa ci posso provare
    Comunque, ironia a parte, rifarei un po la grafica
    Mi ricorda troppo sito web di 7/8 anni fa...

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da freegameweb Visualizza messaggio
    Non sono sicuro di riuscire a svellare gli arcani segreti, ma se mi dici come si fa ci posso provare
    Comunque, ironia a parte, rifarei un po la grafica
    Mi ricorda troppo sito web di 7/8 anni fa...
    Ci sto lavvorando su, ma purtroppo a me la grafica piace quindi non mi vengono idee su come modificarla

    EDIT: Illuminazione, penso che come stile lo lascio così, pero ho una bella modifica in mente
    Ultima modifica di morgensterngdr : 16-06-2009 alle ore 11.34.58

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Ultimissime News!
    Il sito è stato integralmente rifatto, la grafica adesso è notevolmente migliorata, integrata con il forum e, rullo di tamburi, tableless per chi usa tutto tranne IE, ancora table per chi usa IE visto che questo magnifico browser non ci va tanto d'accordo con i DIV. La selezione della root da visualizzare avviene automaticamente. Che altro dire, se non che aspetto tanti iscritti e taanti commenti sulla nuova grafica!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Puoi migliorare il caricamento, linkando direttamente le immaginidel forum, al posto di duplicarle nella root

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Puoi migliorare il caricamento, linkando direttamente le immaginidel forum, al posto di duplicarle nella root
    No non posso, non essendo le stesse immagini bicchedu, le ho modificate, alcune solo in larghezza, altre pesantemente (come lo sfondo dei menù).

    Attendo altri pareri e consigli

    EDIT: Dimenticavo, le uniche immagine che posso non clonare sono quelle per la versione IE e per la versione table less, sono già al lavoro.

    EDIT2: Fatto
    Ultima modifica di morgensterngdr : 23-06-2009 alle ore 15.30.10

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    ...E Venne il giorno....il giorno in cui il Layout Table-less divenne definitivo, il giorno in cui anche IE supporto finalmente il sito in maniera coretta!

    Con il css avevo coretto tutto, ma c'era un elemento che mi dava problemi e non riuscivo a risolvere a causa della scoretta intepretazione che IE fa sul position: Relative, come ho risolto?
    Semplice, tramite php rilevo il browser e se è un IE, intruduco un CSS in-line che soprime quell'elemento e coregge gli altri errori di visualizazione di IE dando un ottimo effetto al sito.

    Inoltre ho completato l'integrazione grafica forum-sito.

    Attendo tanti commenti, visitatori e magari iscritti

    @Biccheddu: Sopratutto attendo i tuoi commenti, visto che il layout tableless lo fatto praticamente per colpa tua

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Hai fatto una cosa nobile e giusta

    Così è mooolto migliore e si integra di più col forum.

    Ora che ne dici di implemetare il mod_rewrite epr una migliore indicizzazione?

    Poi, nella pagina grazie il menù laterale destro è più in basso, non è in alto.

    Non trovo altro, ho aggiornato ieri a FF 3.5 e non ho il validator integrato, ma non credo ci siano errori di sintassi

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    La Validazione è ok, almeno così mi dice il Validator.

    Per la pagina Grazie (quella dedicata alle affiliazioni), ho beccato l'errore, avevo dichiarato una classe sbagliata per centrare la textarea, coretto ed adesso si vede perfettamente.

    Per il mod_rewrite, intendi nel sito o in phpBB, perchè nel primo caso non ne vedo raggione a dir la verità...

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Per tutti e due. Poi sono scelte soggettive

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Non so, non credo che attivarlo sul sito aumenti la sua indicizzazione, visto la semplicità degli URL, per il forum vedrò di lavorci appena ne avrò possibilità.

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Beh, prima di tutto potresti scrivere negli url le categorie e "trasformare" i file in html. Esempio:

    /umani.php farlo diventare /razza/umano.html
    /guerrieri.php farlo diventare /classe/guerriero.html

    Non sembra, ma ordineresti di più il sito, perchè metteresti la "categoria" nell'url e renderesti i file .html, che i SE (Search Engine) preferiscono.

    I miei ripeto, sono sempre consigli

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •