Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: [script php] WICommunity v 0.1

  1. #1
    Guest

    Predefinito [script php] WICommunity v 0.1

    Primissima versione di questo leggero script, che contiene tutto il minimo indispensabile per creare una community web, completa di modulo di registrazione, login, profili elenco iscritti alla community e molto altro ancora!

    Come versione 0.1 mi sono prefissato l’obbiettivo di creare i file basilari per una corretta funzione dello script. Nelle successive versioni (già in sviluppo) verranno aggiunti pannello di controllo per l’amministrazione dello script, corretti eventuali bug, e semplificata l’implementazione dello script in pagine web per gli utenti meno esperti.

    Non mi resta che chiedervi di provare, o adottare magari il mio primo script, e mi auguro che funzioni tutto

    P.S. Potrete notare con facilità che nello script sono presenti dei file non "indispensabili" cioè, che potrebbero essere uniti tutti in uno, ma per facilità di creazione, mi sono concesso di lasciare la struttura dello script molto grezza... Ovviamente migliorerò il tutto nelle versioni successive...

    Segnalatemi tramite tutti gli eventuali problemi/bug vari che riscontrate.

    Ciaoooo!



    Articolo: http://webitems.altervista.org/wordpress/?p=35
    Download: http://webitems.altervista.org/Download/WICommunity.zip

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Possiamo avere più informazioni tipo requisiti, o meglio ancora, una demo?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da smackdownpsx Visualizza messaggio
    Possiamo avere più informazioni tipo requisiti, o meglio ancora, una demo?
    Ah si mi ero dimenticato...
    Come requisiti è necessario PHP e un database mySQL
    Per la demo la si può trovare a questo link
    http://webitems.altervista.org/WICommunity/index.php
    I dati di accesso sono:
    username: prova
    password: Pass

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    uhm, non sembra nulla di complicato, direi che è ottimo per il mio nuovo progetto

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da payneitalia Visualizza messaggio
    uhm, non sembra nulla di complicato, direi che è ottimo per il mio nuovo progetto
    Ne sono felice
    Se riscontri problemi, o cose simili fammi sapere che sistemo

  6. #6
    pikkolamakkia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-11-2008
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Molto interessante :) Mi piace molto come idea XD
    Solo una piccola nota... manca la licenza XD

    L'altro problema è che l'utente è legato solo ai cookie del client da quanto capito... se questi vengono modifcati o disabilitati è impossibile usare questo script no?
    Ultima modifica di pikkolamakkia : 08-04-2009 alle ore 21.25.29

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pikkolamakkia Visualizza messaggio
    Molto interessante :) Mi piace molto come idea XD
    Solo una piccola nota... manca la licenza XD

    L'altro problema è che l'utente è legato solo ai cookie del client da quanto capito... se questi vengono modifcati o disabilitati è impossibile usare questo script no?
    Giustissimo... beh... nelle future relase migliorerò il tutto... In fondo, questo è un lavoro di un week end scarso... Non mi sono soffermato troppo nei minimi dettagli

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Tutto questo dire successivo, non è per criticare il tuo lavoro, tutt'altro, ma sono consigli su come potresti migliorare lo script se ci credi veramente.

    Inizia a studiare le classi php, altrimenti integra un Template Engine, poi lo adatterai alle tue esigenze, in modo da separare codice e design.

    Usi troppi output direttamente nel "core" dello script, immaginati fare dei while o for o foreach ed usare una miriade di print() o echo() quando puoi scrivere tutto una volta!

    Poi io non ho capito questa mania di usare " " e slashare tutto poi.
    Quando questo:
    Codice PHP:
    echo "<font color=\"#000000\" size=\"4\" face=\"Arial\">Benvenuto $user</font><br>";
    Può essere benissimo questo:
    Codice PHP:
    echo '<font color="#000000" size="4" face="Arial">Benvenuto ' . $user . '</font><br>';
    Sicuramente più leggibile e di facile intuzione, cosa che PERSONALMENTE, la trovo più corretta in fatto di sintassi (so che non da nessun errore, ma non lo so, mi da questa sensazione).

    Poi inizierei a controllare la sintassi e tutto, manca DOCTYPE e tutto, che sono le BASI di una pagina Web.

    Capisco la voglia di ocndividere un progetto simile, ma se lo lanci e già hanno "orrori" ( ) non andrai molto lontano

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •