Tutto questo dire successivo, non è per criticare il tuo lavoro, tutt'altro, ma sono consigli su come potresti migliorare lo script se ci credi veramente.
Inizia a studiare le classi php, altrimenti integra un Template Engine, poi lo adatterai alle tue esigenze, in modo da separare codice e design.
Usi troppi output direttamente nel "core" dello script, immaginati fare dei while o for o foreach ed usare una miriade di print() o echo() quando puoi scrivere tutto una volta!
Poi io non ho capito questa mania di usare " " e slashare tutto poi.
Quando questo:
Codice PHP:
echo "<font color=\"#000000\" size=\"4\" face=\"Arial\">Benvenuto $user</font><br>";
Può essere benissimo questo:
Codice PHP:
echo '<font color="#000000" size="4" face="Arial">Benvenuto ' . $user . '</font><br>';
Sicuramente più leggibile e di facile intuzione, cosa che PERSONALMENTE, la trovo più corretta in fatto di sintassi (so che non da nessun errore, ma non lo so, mi da questa sensazione).
Poi inizierei a controllare la sintassi e tutto, manca DOCTYPE e tutto, che sono le BASI di una pagina Web.
Capisco la voglia di ocndividere un progetto simile, ma se lo lanci e già hanno "orrori" ( ) non andrai molto lontano