Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 33

Discussione: Mio sito nuovo

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Se volete venire nel mio sito eccovi il link:
    www.diegoguerriero.altervista.org

    Domanda: dove lo devo inserire il tag per la top 100??
    Diego

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diegoguerriero
    Se volete venire nel mio sito eccovi il link:
    www.diegoguerriero.altervista.org

    Domanda: dove lo devo inserire il tag per la top 100??
    Diego
    troppo poche cose cmq le regole non le seguiranno mai :?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    In che senso le regole non le seguiranno mai??
    Diego

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diegoguerriero
    In che senso le regole non le seguiranno mai??
    Diego
    nulla era solo un consiglio sai quella cosa di mandare l'email se devono stampae....

    cmq io ho 650 mb di immagini di dragonball vuoi???

  5. #5
    L'avatar di Kikuchi
    Kikuchi non è connesso Utente
    Data registrazione
    14-06-2003
    Residenza
    Termini Imerese (PA)
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da denanto
    cmq io ho 650 mb di immagini di dragonball vuoi???
    Wow :D

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Kikuchi
    Citazione Originalmente inviato da denanto
    cmq io ho 650 mb di immagini di dragonball vuoi???
    Wow :D
    grazie grazie modestamente.....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    manca di contenuti :?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Beh è solo all'inizio. Lo so che è un pò vuoto.

    X denanto: in che senso immagini. Sono tutte su una parte di dragonball o un pò su tutto?? Perchè mi farebbero comodo.
    Diego

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diegoguerriero
    Beh è solo all'inizio. Lo so che è un pò vuoto.

    X denanto: in che senso immagini. Sono tutte su una parte di dragonball o un pò su tutto?? Perchè mi farebbero comodo.
    Diego
    tutto su dragonball

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    E' ancora troppo presto per giudicare. Cmq accetta il consiglio degli altri, metti le immagini, e ritocca un pò graficamente il sito:)


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Cosa intendi con ritocca graficamente il sito. Io ci ho provato, come vi sembra adesso??
    Diego

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Qualche colore in più di un semplice bianco sarebbe veramente molto gradito. Anche qualche sezione in più.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Per le nuove sezioni ci sto lavorando. Beh ragazzi pensate che ho aperto il sito il 3/09/2003. Non sono mica una macchina. Per i colori ci sto pensando ma sono indeciso su quali.
    Diego

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diegoguerriero
    Per le nuove sezioni ci sto lavorando. Beh ragazzi pensate che ho aperto il sito il 3/09/2003. Non sono mica una macchina. Per i colori ci sto pensando ma sono indeciso su quali.
    Diego
    Io l'ho aperto il 9, fai un pò tu. Ma non è per gasarmi. Avresti dovuto prima lavorarci un pò di più sul computer, e poi lanciarlo, come ho fatto io. Comunque io mi sono messo veramente d'impegno per le traduzioni e per la raccolta d'immagini sul web. Ogni giorno aggiungo qualcosa, ritocco qualcos'altro, e ascolto i suggerimenti dei membri di questo forum.

    Se guardi i siti degli altri trovi l'ispirazione e la voglia di fare meglio, talmente sono belli. Questo forum è fatto apposta per questo: per darti la possibilità di trovare aiuto e nuovi amici.

    Sono sicuro che in breve migliorerai il tuo sito. In bocca al lupo!!!!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Tabboz grazie per l'incoraggiamento. Ma tu le immagini come le metti?? Cioè fai un tipo di gallerie?? Perchè io uso Frontpage e non si riesce molto bene a fare delle gallerie.
    Diego

  16. #16
    L'avatar di Kikuchi
    Kikuchi non è connesso Utente
    Data registrazione
    14-06-2003
    Residenza
    Termini Imerese (PA)
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Ciao, io non ho visto il sito di Tabboz, ma in una mia pagina ho sistemato le anteprime in una semplice tabella che linkano poi le immagini a dimensione effettiva... non mi piace essere comandato dalle regole di uno stupido programma 8)

    Ciao!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Per fare una buona galleria con il solo frontpage(nel senso di una galleria ordinata) ti consiglio di creare una tabella(lo trovi da qualke parte nel menù) con il numero di spazi ke ti serve. Poi copi ogni immagine in una casella e usa l'effetto rimpicciolimento(Cliki sull'immagine e c'è un bottone in basso a sinistra, vedi di trovarlo da solo, non sono tanti)
    Fatto questo quando salvi la pagina ti viene kiesto di salvare le immagini. Non cliaccare subito okay, ma scegli una cartella dove metterle con il bottone cambia cartella. Così disponi le immagini x categorie.

    Io non le ho ancora caricate tutte, ma se vai sul mio sito e clikki immagini, clicca Ryo e vedi l'effetto(Non far caso allo sfondo, lo metto apposto domani) Guarda solo come viene la tabella.

    Spero di essere stato kiaro, altrimenti nn esitare a farti rispiegare i passaggi difficili. Alla prossima:)

  18. #18
    francescofra non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-09-2003
    Messaggi
    4

    Predefinito

    :D un po' scarso nei contenuti e nella grafica e .. ti consiglio di usare un altro editor no front page .. usa Macromedia Dreamweaver MX in italiano è molto semplice e molto pieno di opzioni fidati..
    ^_^ francesco fra!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Esistono dei programmi che creano delle gallerie d'immagini in pagine html in 5 minuti. Se poi vuoi qualcosa di più professionale puoi usare degli script software in php che gestiscono il più delle volte quasi automaticamente le tue immagini, però devi attivare il supporto mysql dal tuo pannello. Se vuoi cominciare a cimentarti con il php per avere una galleria d'immagini all'avanguardia comincia a leggerti i tutorial di:
    http://www.html.it

    Poi scarica qualche programma gia fatto che fa le gallerire e cominicia ad osservare...

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Se poi vuoi qualcosa di più professionale puoi usare degli script software in php che gestiscono il più delle volte quasi automaticamente le tue immagini, però devi attivare il supporto mysql dal tuo pannello
    Lo so anch'io ke quei programmi sono + professionale, ma pensavo ke per uno alle prime armi fosse + facile e rapida una galleria di quel tipo.

    Per la verità anch'io volevo usare quel tipo di software, + avanti. Magari puoi suggerirmene uno te traffyk. Te ne sarei grato. Ma mi racomando uno semplice ed intuitivo, xkè non me la cavo per niente con il php.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    L'unico che ho usato è stato un modulo integrativo per il php-nuke, e si chiama "my eGallery", è veramente molto potente e se ricordo bene si trova anche nella versione nn integrativa al php-nuke o ad altri cms.

    Ultimamente mi sono creato da solo la galleria d'immagini in php, però visto che ho l'abitudine di nn finire le cose ha un'amministrazione veramente spartana, solo che io ci sono abituato.

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da traffyk
    Esistono dei programmi che creano delle gallerie d'immagini in pagine html in 5 minuti.
    Mi puoi dire il nome dei programmi e dove li posso trovare??
    Diego

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    un'altra cosa: che colore mi consigliate di mettere alle pagine del mio sito?? Io proprio non saprei quale scegliere!!! E poi deve essere uguale per tutte le pagine o è lo stesso??
    Diego

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Vabbene il bianco come sfondo o qualsiasi altro colore. L'importante nn è il colore di sottofondo o il colore del testo, ma è il tutto che da un buon risultato, hai mai provato a fare un disegno??

    cerca di pensare a quando fai un disegno e modella il tuo sito. Ricordati che è molto importante anche l'impaginazione, la disposizione dei testi, tabelle, insomma tutta la forma finale che prende il sito che viene chiamata LAYOUT.

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Di programmi eseguibili che ti creano gallerie pronte da essere pubblicate nn ne ho mai usati e nn saprei quale dirti. Cmq se ti mai capitato di acquistare una rivista riguardante la programmazione di un sito web, sicuramnete nel cd deve esserci almeno un programma di questo tipo. E poi per tutto il resto cè google.

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Qualcuno mi ha detto che per fare delle gallerie si può usare Photoshop. Ci devo credere??
    Diego

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Non lo so, nn l'ho mai usato. Ma visto che è il migliore programma di grafica al mondo forse qualcosa di vero dovrebbe esserci, visto anche quello che costa.

  28. #28
    L'avatar di Kikuchi
    Kikuchi non è connesso Utente
    Data registrazione
    14-06-2003
    Residenza
    Termini Imerese (PA)
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Io lo uso sempre per le mie immagini e, anche se non ho mai provato a fare le gallerie, ricordo che ci sia qualcosa di simile per automatizzare la produzione delle immagini, ma adesso non ricordo, non so pero' se sia relativo alle gallerie.

    Ciao!!

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Io l'ho provato e va abbastanza bene. per quanto riguarda il macromedia dreamweaver MX ce l'ho in inglese ma non in italiano. Qualcuno sa qualche sito dove lo posso trovare anche in ita'?
    diego

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    1) Beh allora qualcuno sa dove posso trovare Macromedia Dreamweaver MX in italiano???

    2) La mia comunità si sta ampliando (7 utenti)

    3) Fra poco inserirò una nuova sezione con delle gallerie di foto su Harry Potter.
    Diego

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •