Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: consigli per diffusione linux

L'avatar di proglinux
    proglinux non è connesso Neofita

Predefinito consigli per diffusione linux

Saluto tutti!
    Mi presento: mi chiamo Ciro Nuzzo alias Xymaster, un vecchio programmatore nato in Assembly e cresciuto masticando vari linguaggi di programmazione in ambiente DOS, Windows e, per ultimo Linux..
    Il mio scopo, nel creare il sito http://proglinux.altervista.org, è stato quello di diffondere la passione per la programmazione in ambiente Linux.
    È la prima volta che intervengo su questo forum e lo faccio per chiedervi un parere sul lavoro fatto e possibili implementazioni consone allo scopo del progetto.
    Grazie in anticipo per qualsiasi critica e o suggerimento…

Guest

Predefinito

Consiglio, in home togli lo script che ridimensiona la finestra del browser... è molto fastidioso...
    Inoltre pubblicherei anche una guida per installare linux... Magari con qualche screen... o cose simili...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da proglinux Visualizza messaggio
    Saluto tutti!
    Mi presento: mi chiamo Ciro Nuzzo alias Xymaster, un vecchio programmatore nato in Assembly e cresciuto masticando vari linguaggi di programmazione in ambiente DOS, Windows e, per ultimo Linux..
    Il mio scopo, nel creare il sito http://proglinux.altervista.org, è stato quello di diffondere la passione per la programmazione in ambiente Linux.
    È la prima volta che intervengo su questo forum e lo faccio per chiedervi un parere sul lavoro fatto e possibili implementazioni consone allo scopo del progetto.
    Grazie in anticipo per qualsiasi critica e o suggerimento…
    Potremmo essere grandi amici io e te sai?

A parte scherzi... :-)
    Gruada il mio http://atterzolivello.altervista.org
    Io sono un "programmatore" giovane, sto studiando assembly, C e Java
    e punto ad essere un programmatore.

A me piace linux essendo d'accordo con te, hai avuto un'ottima idea... complimenti.
    Vorrei fare uno scambio link.
    Ultima modifica di atterzolivello : 11-03-2009 alle ore 22.14.26

L'avatar di proglinux

Predefinito

Vi ringrazio per le risposte.
    All'amico fregameweb dico:
    Nella Introduzione della Sezione Studio e' riportato il link 'Guida Italiano Ubuntu' che rimanda alla Guida Ubuntu Linux,in cui e' riportata passo, passo l'installazione di UBUNTU con i relativi screenshot.
    In sostanza, non ho voluto reinventare l'acqua calda!
    Ringrazio atterzolivello per i complimenti e gli comunico la mia disponibilita'per uno scambio link (fammi sapere come intendi procedere: link testuale, tramite immagine, ... dimensioni)
    In ogni caso, gradirei qualche consiglio per rendere il sito piu' accattivante.
    Gli script della Sezione Opera, relativi a fuzioni, installazioni pacchetti, controllo di sistema e generatore di script, rispondono all'esigenza di un utente poco pratico di amministrare Linux?
    Quali altri sarebbero interessanti?
    Grazie a tutti.

Guest

Predefinito

Purtroppo di Linux non mene intendo affatto, dato che non ho mai avuto il tempo per installarlo sulla mia macchina, quindi posso darti suggerimenti solo riguardo al sito...
    Allora, innanzi tutto il ridimensionamento automatico della home page (come ti ho accennato nel topic precedente) è piuttosto fastidioso...
    Poi per farti contattare dagli utenti, utilizzerei un vero e proprio form utilizzando la funzione mail() di php, e non un link che apre outlook...
    Nel caso in cui non abbia voglia di armeggiare con il php su internet ne trovi tantissimi pronti per essere scaricati e installati...
    Personalmente ti consiglio questo
    Per ora non mi viene in mente altro...

L'avatar di proglinux

Predefinito

Grazie per i consigli fregameweb.
    Li seguiro' al piu' presto.
    Visto che dalla mia tracciabilita' delle visite non risulta che tu abbia navigato molto sul mio sito, ti consiglio di vedere almeno la Galleria Foto; e' abbastanza originale ( prova ad inviare una qualsiasi immagine cliccando su Area Comune-->Upload e vai a rivedere come e' stata rappresentata in Galleria Foto con creazione automatica di thumbail, Cross Fade, tour Immagini e applicazione marchio proglinux).
    Vale la pena di dare ai visitatori una propria galleria di foto personalizzata?
    Che ne pensi?

Guest

Predefinito

Ringrazio atterzolivello per i complimenti e gli comunico la mia disponibilita'per uno scambio link (fammi sapere come intendi procedere: link testuale, tramite immagine, ... dimensioni)
    Prego... io lo dico quando mi piace una cosa... ti ho inviato un pm per lo scambio!
    In ogni caso, gradirei qualche consiglio per rendere il sito piu' accattivante.
    Gli script della Sezione Opera, relativi a fuzioni, installazioni pacchetti, controllo di sistema e generatore di script, rispondono all'esigenza di un utente poco pratico di amministrare Linux?
    Grazie a tutti.
    Beh diciamo che per un utente poco pratico sarebbe opportuno capire l'installazione dei pacchetti, cosa sono i pacchetti, come si "installano" i programmi, come ci si connette ad internet... insomma come gestire il SO con la stessa praticità di windows questa sarebbe la cosa interessante per uno alle prime armi.
    Inizia a spiegare cosa è linux
    come si usa come installare i prog come connettersi ad internet, configurare una stampante, la connessione ad internet e tutte queste cose proprio come se fosse un corso di ECDL solo che in questo caso non si tratta di windows ma di linux!

Guest

Predefinito

Grazie per i consigli fregameweb.
    Li seguiro' al piu' presto.
    Visto che dalla mia tracciabilita' delle visite non risulta che tu abbia navigato molto sul mio sito, ti consiglio di vedere almeno la Galleria Foto; e' abbastanza originale ( prova ad inviare una qualsiasi immagine cliccando su Area Comune-->Upload e vai a rivedere come e' stata rappresentata in Galleria Foto con creazione automatica di thumbail, Cross Fade, tour Immagini e applicazione marchio proglinux).
    Vale la pena di dare ai visitatori una propria galleria di foto personalizzata?
    Che ne pensi?
    Si non ho visitato tutto il sito perché ero un attimo di fretta...
    Ora però che ho un po più di tempo ho visitato come mi hai detto tu la galleria delle immagini, e ti do un altro paio di consigli...
    Allora nella galleria, dove vengono fatte scorrere noto che alcune foto sono centrate al riquadro bianco, in cui scorrono come diapositive, mentre altre no, e sono spostate sula sinistra...
    In oltre eliminerei quel bruttissimo e inutile alert che esce fuori ogni volta che schiacci il tasto destro del mouse.
    Un po perché è anti estetico e piuttosto fastidioso, e un po perché è inutile, cioè potrebbe servire a qualcosa solo con IE ma con il resto dei browser è presso che inutile perché poi il menu a tendina che compare per salvare l'immagine esce comunque (vedi FireFox)

Guest

Predefinito

Ciao progliux ti ho linkato
    puoi vedere il link qui:
    http://atterzolivello.altervista.org/scambiolink.htm
    Dimmi se vuoi che cambi qualcosa...
    e fammi sapere quando mi linkerai anche tu... ti dò una settimana e poi cancello tutto
    ciao
    :-)

L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru

Predefinito

Grazie a tutti.
    Ad esempio:
    1)come installare un pacchetto
    2)come usare le interfaccie di rete tramite terminale
    3)come fare tunneling ssh idem port forwarding
    4)come cambiare la password dell'account
    5)come scompattare i vari archivi da terminale
    6)come usare il bash per evitare di riescrivere ogni volta "soliti" comandi in sequenza sul terminale
    7)e poi info sui vari comandi e come usarli, moltipreferiscono usare il comando "cerca su google" che il man , credo che sia sempre gradita
    8) la storia, l'evoluzione...unix, bsd, freebsd etc etc...

ovviamente di argomenti ce ne sarebbero a bizeffe, ma se cerchi l'originalità li la cosa si fà un pò difficilina dato che oramai testi su questo argomento ne esistono a bizzeffe :)

Comunque lo spunto te l'ho dato, buon lavoro ;)
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix

[ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

L'avatar di proglinux

Predefinito

Ringrazio tutti per i consigli.
    In particolare,
    - per atterzolivello:
    Sulla falsa riga del tuo sito, sto ultimando una pagina Web con l'elenco dei link scambiati e il modulo per la richiesta dello scambio link. Entro un paio di giorni potrai visionarla cliccando su Scambio Link nel menu' della mia Home Page
    - per fregameweb:
    le thumbail sono ottenute con un crop automatico delle immagini e quindi la zona selezionata e' frutto di un algoritmo e non di una scelta visiva; eliminero' l'alert e il resize automatico del browser.
    - per Xmescott:
    ti ringrazio per i consigli puntuali che cerchero' di seguire, comunque vorrei precisarti che proglinux nasce con lo spirito di "imparare facendo".
    Infatti e' articolato nelle sezioni
    Studia che illustra i vari comandi di sistema
    Programma che introduce alla programmazione in Bash con interfaccia grafica
    ed infine in Opera, che con la sua raccolta di script, ampiamente documentata, da' all'utente la possibilita' di imparare sperimentando.
    Di nuovo grazie a tutti e se, possibile, datemi un idea per migliorare il mio banner ( e' un po' piatto? )
    Ciro Nuzzo
    Ultima modifica di proglinux : 17-03-2009 alle ore 11.10.55
    Studia la programmazione in Linux. . Vai su http://proglinux.altervista.org
    Imparerai ad amministrare il tuo sistema e non avrai piu' i problemi di Windows.

L'avatar di proglinux

Predefinito

Ho inserito sul sito la pagina Scambio Link, accessibile dal menu' principale di proglinux.altervista.org, con la lista dei Link con cui effettuo lo scambio link.
    Per ora c'e' solo l'amico atterzolivello a cui ho mandato un messaggio privato.
    Qualcun'altro disposto a scambiare il suo link?
    Ciao a tutti.
    Studia la programmazione in Linux. . Vai su http://proglinux.altervista.org
    Imparerai ad amministrare il tuo sistema e non avrai piu' i problemi di Windows.