Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Cambio di vestito, nuovo look! Consigli, critiche?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cambio di vestito, nuovo look! Consigli, critiche?

    A qualche mese dal mio ultimo template (gennaio), ho deciso di cambiare look a musicanapoli per l'ennesima volta, l'ultimo (a questo punto penultimo) template lascia a desiderare e lo potete ancora vedere nella pagina principale del sito.
    -------------


    Invece vi voglio presentare il nuovo template che dopo qualche ritocco potrebbe essere già messo on-line.
    Lo potete vedere al seguente indirizzo => http://musicanapoli.altervista.org/blogprova/.
    I colori chiave sono il blu e l'azzurro e lo sfondo è un bianchetto-sporco
    Manca ancora qualche link da inserire nell'header ed uno spazio bianco (vicino al banner grande) da colmare (non so ancora cosa mettere, credo le ultime news).
    L'header va dalla parte superiore dove c'è il logo di musicanapoli.org, fino a quelle foto in miniatura in movimento.
    Siccome è un template di prova, esterno alla struttura del vero sito, i link non portano da nessuna parte, o in alcuni casi, portano all'home page del sito.

    In ogni div del footer è spiegato cosa ci sarà...sempre nel footer non fate caso a quell'ondulazione, l'idea di background è quella, ma devo modificare l'onda che sembra un po' bleah.

    (P.S. i banner pubblicitari sono delle semplici immagini prese da google, per cui per non portano da nessuna parte)

    Ovviamente il template è stato fatto su misura per Wordpress.
    L'html è validato (ci sono 6 errori stupidi che modificherò non appena avrò finito tutto) ed anche il CSS è ok.

    La risoluzione ottimale è 1024*768, uguale sia per Firefox che per IE, ma è ok anche per risoluzioni più basse e più alte (potete confermare?).

    Che ve ne pare?
    Ultima modifica di musicanapoli : 24-05-2009 alle ore 12.45.41

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    mi sembra che sia molto migliorato però ancora non mi esalta

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Molto carino... xD Solo che non mi piace questo colore blu... ne hai messo troppo! XD

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Sinceramente tenderei ad una grafica più "web 2.0".

    Magari il footer, al posto di lasciare quelle onde, metterci una linea dritta, con la nota musicale storta, spezzata e ruotata

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cmsmania Visualizza messaggio
    mi sembra che sia molto migliorato però ancora non mi esalta
    Considerando che non posso cambiare completamente template , che tipo di modifiche potrei fare secondo te?
    Citazione Originalmente inviato da sIM Visualizza messaggio
    Molto carino... xD Solo che non mi piace questo colore blu... ne hai messo troppo! XD
    Si...me ne sono accorta
    Che colore potrei associare e dove?(magari cambio il colore del background nei div con scritto "Ultimi testi inseriti", Messaggio di benvenuto", "ultimi video inseriti"?)...
    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Sinceramente tenderei ad una grafica più "web 2.0".
    Per grafica da web 2.0 intendi grafica grafica oppure struttura?
    Perchè la struttura ha un suo perchè...
    Magari il footer, al posto di lasciare quelle onde, metterci una linea dritta, con la nota musicale storta, spezzata e ruotata
    Pensavo che quell'onda potesse smorzare i toni della pagina, poichè le linee sono tutte dritte.
    però faccio qualche prova lo stesso.
    Per quanto riguarda la nota cercherò di fare qualche cambiamento, anche se io e photoshop, così come la grafica in generale, non andiamo molto d'accordo!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grafica grafica, la struttura va bene così

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ho cambiato qualche background, ne ho fatto uno grigio, uno verde, ed uno giallo/arancione.
    Ad alcuni box ho tolto il border...
    Quale colore potrei lasciare?Meglio i box con i bordi o senza?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Metti il "titolo del box incastrato" con i bordi, in modo da avere solo 3 bordi, e come bordo superiore il titolo

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Considerando che non posso cambiare completamente template , che tipo di modifiche potrei fare secondo te?
    intanto elinirei il footer con quelli elementi in quanto quando il sito sarà attivo rimarrà molto in basso lo metterei su una barra a destra, e poi non mi piacciono tutti quei menù, cioè il primo lo lascerei com'è ma il secondo lo metterei in modo verticale

    lo preferivò tutto blu che con il giallo...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cmsmania Visualizza messaggio
    intanto elinirei il footer con quelli elementi in quanto quando il sito sarà attivo rimarrà molto in basso lo metterei su una barra a destra, e poi non mi piacciono tutti quei menù, cioè il primo lo lascerei com'è ma il secondo lo metterei in modo verticale

    lo preferivò tutto blu che con il giallo...
    Quello in giallo, verde e grigio sono delle prove per vedere quale background andrebbe meglio, poi tutte le barre saranno dello stesso colore.
    Comunque considera che quella sarà l'home page, e le altre pagine avranno (oltre all'header e il footer) una sidebar di circa 200px a destra e tutto lo spazio rimanente sarà il contenuto di ogni articolo/pagina.

    Il footer l'ho "combinato" così per guadagnare spazio, nella sidebar che andrò ad inserire nel resto del sito, dovrò mettere così tante cose che allungherebbero la pagina di tre chilometri e renderebbero il tutto sgradevole.
    Ultima modifica di musicanapoli : 24-05-2009 alle ore 22.07.59

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Non capisco bene il senso di quel finto banner di adsense
    https://www.google.com/adsense/stati...s/200x90_4.gif

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Per vedere come ci starebbe un vero banner, diciamo per occupare lo spazio che occupa quando lo inserirai, è facile da capire

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Yes è per questo...anche perchè se inserissi adesso uno script e ci fossero i banner di google, con tutte i refresh della pagina, google mi bloccherebbe!

    Comunque...ho cambiato i background, adesso va meglio?
    Ho messo il border a tutti i box però ho alleggerito il colore (vedo-non vedo :D)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Yes è per questo...anche perchè se inserissi adesso uno script e ci fossero i banner di google, con tutte i refresh della pagina, google mi bloccherebbe!
    Ed allora mi sorge spontanea una domanda...
    Essendo musicanapoli hostato su AV, ed essendo che il formato 200x90 non esiste (per ora... magari un un futuro ) cosa lo metti a fare anche solo per prova dato che non si possono utilizzare banner esterni a quelli di AV??

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da freegameweb Visualizza messaggio
    Ed allora mi sorge spontanea una domanda...
    Essendo musicanapoli hostato su AV, ed essendo che il formato 200x90 non esiste (per ora... magari un un futuro ) cosa lo metti a fare anche solo per prova dato che non si possono utilizzare banner esterni a quelli di AV??
    Sapevo che la domanda fosse questa!
    Non intendo violare il regolamento di AV, sto trasferendo il sito e quindi ho provato a vedere come ci sta quel banner!
    E' ovvio che su musicanapoli.altervista.org quel banner sarà sostituito da qualcos'altro.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Sapevo che la domanda fosse questa!
    Non intendo violare il regolamento di AV, sto trasferendo il sito e quindi ho provato a vedere come ci sta quel banner!
    E' ovvio che su musicanapoli.altervista.org quel banner sarà sostituito da qualcos'altro.
    Ecco
    Ora tutto è chiaro
    Comunque la nuova veste grafica la trovo decisamente migliore rispetto a quella attuale!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •