Ho appena creato un template seguendo una guida da un sito di altervista!
Secondo voi com'è venuto?
Ha dei problemi?
Per scaricarlo clicca qui.
Ho appena creato un template seguendo una guida da un sito di altervista!
Secondo voi com'è venuto?
Ha dei problemi?
Per scaricarlo clicca qui.
Il template è carino...ma perchè ci scrivi anche tu Lorem Ipsum???
P.S. forse era meglio in pubblicità e collaborazione.
Ciao! Carino! Però devi gestire meglio gli overflow (c'è una riga che cade sul blu...)!
E l'angolo arrotondato in alto non combacia come colori e linee !
Visita: www.tieniaperto.it e iscriviti al FORUM: www.tieniaperto.it/forum
Visita anche: ufobm.altervista.org ed il blog: ufobm.altervista.org/blog/blog.html
Visita e collabora su: guerremondiali.altervista.org
Visita: www.ecoautomoto.com
-----
Per arrotondare la paghetta
Il template è carino, ma c'è solo il container..e per chi deve mettere il menù? xD
Comunque come primo non è male!
Ciauuu! ^^
PS. Poi vedrai che col tempo ti verrà spontaneo appena fai un sito crearti un template da te come faccio io ora...magari anche partendo da una base o prendendo spunto! ^^
X versionilatino: Lorem ipsum è il testo originale dei template da modificare!
Guarda qua!
X Ufobm: In che senso??
X sIM: Il menù si mette nel rettangolo arancione, solo che non samevo che scriverci e allora ci ho messo (c) nomesito ecc.
grazie mille non lo sapevo, vedevo solo che in tutti i template c'erano quelle scritte e non sapevo cosa volevano dire...anche se faccio latino a scuola!!
EDIT: se farai un nuovo template usa questo: http://www.blindtextgenerator.com/it almeno sei diverso dagli altri!!
Ultima modifica di versionilatino : 22-02-2009 alle ore 22.19.50
ah si, l'avevo già visto, ma mi faceva bloccare firefox (chissa perche :?)
già, e se sei diverso è meglissimo! non vorrai mica fare le cose per bene!
il motivo per cui si usa il Lorem Ipsum (che poi è contrazione di Dolorem, ma chi lo userebbe se cominciasse così?) è che le parole usate nel testo hanno una distribuzione e lunghezza molto simili a quelle di un testo generico, in più il testo non ha per molti senso.
Questo permette di avere un buon esempio di "riempimento" per le pagine, senza avere qualcosa di artificialmente regolare, oppure qualcosa di reale e quindi leggibile, che distrarrebbe l'occhio.
Confrontalo ad esempio con il secondo testo nel sito da te consigliato: in quest'ultimo le parole non sembrano troppo lunghe? In una pagina, andrebbero a capo troppo spesso o in modo strano. Quel testo è perciò meno rappresentativo ed utile come riempitivo generico.
Io ho notato che jcdesign (biccheddu) usa la Divina Commedia come testo! xD
Nel senso che un riga mi usciva dal contenitore bianco e andava sullo sfondo blu! Uso firefox 3.0.6! L'overflow lo gestisci tramite css e puoi metterlò nascosto, aggiungere una scrollbar ecc ecc! Per l'angolo invece devi semplicemente modificare l'immagine per far coincidere le righe oblique e per mettere il colore di sfondo uguale (sono leggermente diversi come blu)!
Visita anche: ufobm.altervista.org ed il blog: ufobm.altervista.org/blog/blog.html
-----
scusa non ci avevo pensato, quindi dico a edo98: Usa lorem ipsum.
Edo98 i consigli sono per il tuo sito! Scopro solo ora che il template è un'altro! L'altro non sono riuscito a vederlo bene! Non era malissimo comunque!
-----