Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Help flash

Guest

Predefinito

ho un piccolo grande enorme problema.
    voglio realizzare un filmato flash con diversi bottoni che se vengono cliccati fanno partire una musica e uno che se cliccato le ferma qualsiasi musica sia in riproduzione.
    Il problema a parte quello che non riesco a fare il bottone di stop è che se clicco 2 volte sullo stesso bottone o su bottoni differenti mi parte l'audio e le musiche si svrappongono.
    qualcuno mi aiuti...........................................

non c'è qualche brava bestia che sappia usare bene flash e che sia disposto a farmelo, è una lavoro piccolo, i bottoni in tutto sono 5.
    altrimenti spiegatemi perchè non ci capisco una mazza....
    grazie

mugenation non è connesso Utente

Predefinito

Allora inserisci gli mp3 in swf separati e metti la modalità streaming in modo da alleggerire di tanto il tutto puoi anke settare la qualità per determinare la medesima, dopo di ke per ogni pulsante devi scrivere questo codice :
    on (press) {
    unloadMovieNum(10);
    }
    on (release) {
    loadMovieNum("tuofile.swf", 10);
    }

In questo modo caricherai tutti i file audio al livello 10 (puoi scegliere anke un altro livello) ma cn il primo comando "unloadmovie" toglierai il filmato precedente al liv.10 e nn avrai sovrapposizione dei suoni. Il pulsante stop hai detto ke lo hai fatto e rest tale "Stop all sound"
    é un modo pèiuttosto semplice spero di esserti stato d'aiuto ciao

Guest

Predefinito

come faccio a inserire l'audio in file swf separati?
    cioè dove lo metto? devo creare il bottone e metterci il file o lo devo mettere nel primo frame del filmato?
    non ho capito nullaaaaaaaaaa

puoi farmi un filmato con quello che mi hai scritto in cui io possa vedere bene cosa hai fatto e copiarlo?

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da eaglewings
    come faccio a inserire l'audio in file swf separati?
    cioè dove lo metto? devo creare il bottone e metterci il file o lo devo mettere nel primo frame del filmato?
    non ho capito nullaaaaaaaaaa

Clicca file>importa e selezioni il file mp3 ke ti interessa poi clicchi sulla linea temporale e in basso nelle proprietà ti spunta audio effetto ecc.., seleziona audio e metti il brano caricato, poi il primo frame dellalinea temporale devi all'ungarlo(cliccandoci sopra e trascinadolo) fino a ke il brano lo rikiede anke 3000 fotogrammi dipende dalla lunghezza del brano.
    Efetto ti permette di deteminare se avere dissolvenza in uscita o in entrata e simili ed in fine sincr. ti permette di scegliere streaming ke man man ke và caricando il file te lo riproduce.

Guest

Predefinito

ma devo impostare una grandezza del foglio del filmato o lo lascio così com'è quando si fa nuovo?

puoi farmi un filmato con quello che mi hai scritto in cui io possa vedere bene cosa hai fatto e copiarlo?

Predefinito

ma devo impostare una grandezza del foglio del filmato o lo lascio così com'è quando si fa nuovo?

Le dimensioni pag nn importano puoi farla anke 15x15 tanto ti carikerà l'audio. Per il resto te l'ho detto crei un nuovo filmato importi l'mp3 e lo sellezioni e l'allunghi sulla linea temporale, basta prova e fammi sapere se nn ci riesci cerkerò di farne uno al volo.

Guest

Predefinito

allora un file swf l'ho creato.
    adesso prendo il mio filmato faccio un nuovo simbolo (bottone) poi faccio azioni bottone e inserisco il codice che mi hai dato.
    ma non ho capito la roba dei livelli.

Predefinito

allora un file swf l'ho creato.
    adesso prendo il mio filmato faccio un nuovo simbolo (bottone) poi faccio azioni bottone e inserisco il codice che mi hai dato.
    ma non ho capito la roba dei livelli.
    Flash lavora a livelli dalla linea temporale lo puoi vedere quindi se cariki un filmato esterno a flash dici di caricarlo in un determinato livello, così se cariki tutti i filmati audio sullo stesso livello e prima rimuovi il filmato precedente non avraai sovrapposizione viceversa si.
    Per avere un idea dei livelli basta fare un interfaccia in un filmato(basta anke un quadrato quanto la pagina) poi crei un altro filamato cn un quadrato + piccolo ke farai caricare nel 1 swf dicendogli al livello 3, vedrai ke il 2 quadrato si sovrapporra al primo.

Guest

Predefinito

ho fatto tutto trane il bottone di stop generale.
    come faccio a farlo?

Predefinito

ho fatto tutto trane il bottone di stop generale.
    come faccio a farlo?
    leggi sopra 1)crea un nuovo filamato
    2)importa l'audio
    3)seleziona il file audio dalle proprietà
    4)allunga sulla linea temporale il brano audio
    5)Metti come sincr. streaming
    6)salva il filmato come Tuofile.swf
    7)fallo caricare dal filmato cn i pulsanti

Guest

Predefinito

ok ho fatto tutto però quando lo inserisco tramite dreamweaver nella pgina e salvo tutto il documento, non funziona. nel senso che non parte la musica.

uff

Predefinito

ok ho fatto tutto però quando lo inserisco tramite dreamweaver nella pgina e salvo tutto il documento, non funziona. nel senso che non parte la musica.

uff
    Non facendolo da un pò ho creato un filmato prova ed ho inserito un pulsante dicendogli di caricare un altro filmato a livello 10 poi il primo filmato l'ho inserito in dream e funge tutto ma hai messo tutti quanti i file nella stessa directory?

Guest

Predefinito

allora io ho 5 file .swf 4 sono i brani e 1 è tutto il complesso. li ho messi tutti insieme nella stessa cartella e se li apro fungono. poi entro in dream e faccio inserisci/ogg multimediale/flash.
    se poi clikko su riproduci funge.
    Poi salvo come html e il filmato viene caricato solo che non funge.
    è solo la pagina che è in una cartella diversa dai filmati.
    credo di aver capito dov'è il problema. una volta salvato nella pagina il filmato non riesce + a trovare gli atri file.

Predefinito

allora io ho 5 file .swf 4 sono i brani e 1 è tutto il complesso. li ho messi tutti insieme nella stessa cartella e se li apro fungono. poi entro in dream e faccio inserisci/ogg multimediale/flash.
    se poi clikko su riproduci funge.
    Poi salvo come html e il filmato viene caricato solo che non funge.
    è solo la pagina che è in una cartella diversa dai filmati.
    credo di aver capito dov'è il problema. una volta salvato nella pagina il filmato non riesce + a trovare gli atri file.
    deve essere tutto nella stessa cartella altrimenti non funge a meno ke quando metti loadmovie in flash tu non inserisca il percorso completo ovvero "tuacartella/tuofile.swf" ma la prima è + semplice.

Guest

Predefinito

OK ho risolto tuttooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

l'ho uppato guarda e dimmi se ti piace (non è nulla di speciale ma ci ho messo 4 ore quindi sono un pò irascibile) è quella cosa a forma di atomo.

Predefinito

OK ho risolto tuttooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

l'ho uppato guarda e dimmi se ti piace (non è nulla di speciale ma ci ho messo 4 ore quindi sono un pò irascibile) è quella cosa a forma di atomo.
    Perfetto solo un ultimo ritocco entra all'interno dei vari pulsanti composti da 4 frame e nell'ultimo metti un cerkio come area selezionabile altrimenti si fà fatica a cliccarli se nn determini l'area, in particolare
    1)apri il filmato contenete i pulsanti
    2)entra all'interno dei pulsanti cn un doppio click per modificarli
    3)se nn lo hai acora fatto premi F6 e crei gli altri 3 frame (in tutto ne servono 4 per i pulsanti)
    4)seleziona l?ultimo e metti un cerkio esattamente sopra ogni numero Questa sarà l'area selezionabile

In generale è ok e parte l'audio velocemente Voto 7

Guest

Predefinito

è strano perchè ho gia delimitato l'area selezionabile.

Predefinito

è strano perchè ho gia delimitato l'area selezionabile.
    a me tremakkia l'icona del mouse ovvero mi spunta la manina e la freccia come se l'area nn fosse delimitata ma se lo hai fatto va bene così magari sarò io perfetto cmq hai finito

Guest

Predefinito

no hai ragione anche a me tremacchi però si vede che è delimitata dal cambio del colore del numero infatti anche se non si è sopra diventa verde. prova.

Predefinito

no hai ragione anche a me tremacchi però si vede che è delimitata dal cambio del colore del numero infatti anche se non si è sopra diventa verde. prova.
    ma come area selezionabile hai considerato solo il numero o hai messo un cerkio o un quadrato sopra come ti avevo detto?

Guest

Predefinito

c'è sempre stato un cerchio

Predefinito

c'è sempre stato un cerchio
    Non è terribile come cosa se c'è un cerkio al 4 frame nn capisco il motivo se vuoi puoi farmi vedere il fla e ti dico