Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Nuovo sito: foto e racconti di viaggio

  1. #1
    decapoa non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-09-2003
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Salve a tutti,
    ho da poco spostato il mio sito su altervista ed è giunto il momento di farmi vivo con tutti voi. Come avete capito nella mia area troverete foto e racconti dei vari viaggi che ho fatto in giro per il mondo. Il sito è ancora in fase di costruzione, il che significa che diverse sezioni sono ancora in fase di realizzazione. Spero di ricevere da ognuno di voi commenti, critiche e suggerimenti: la mia idea è quella di far crescere il sito tenendo molto in considerazione le aspettative dei visitatori.

    buona navigazione
    Andrea

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Complimenti, veramente un bel sito, sopratutto per il tema trattato. Nulla da dire, è completo sia a livello di foto che a livello di racconti.

    Ti meriti senz'altro il mio voto.

    Unica cosa, se non ricordo male, è vietato fare una "pagina dei banner" dal regolamento di altervista, dunque o metti i banner in pagine con contenuto oppure ci rinunci completamente.

    p.s. con quale compagnia effettui questi viaggi?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Nulla da dire sui contenuti, i consigli di viaggio sono sicuramente utili. Complimenti anche per le foto, alcune anche spettacolari. Se puoi metti le didascalie a tutte :).
    Unica cosa...dovresti stare attento al peso delle immagini...quella nella pagina iniziale sono ben 600Kb, con ADSL ci si mette sui 20 secondi ad aprirla...un po' tanto. Anche Menu.jpg è un po' troppo grande (170Kb) vedi che riesci a fare :).

    Poi non so perchè (e questa è solo una mia sensazione) non mi sembra che il nero di sfondo si leghi molto con l'argomento viaggi...si insomma...mi dà più l'idea di chiuso...boh...ma sarò malato io ;)

  4. #4
    decapoa non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-09-2003
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fft
    Complimenti, veramente un bel sito, sopratutto per il tema trattato. Nulla da dire, è completo sia a livello di foto che a livello di racconti.

    Ti meriti senz'altro il mio voto.

    Unica cosa, se non ricordo male, è vietato fare una "pagina dei banner" dal regolamento di altervista, dunque o metti i banner in pagine con contenuto oppure ci rinunci completamente.

    p.s. con quale compagnia effettui questi viaggi?



    Grazie dei complimenti e del voto.
    Per rispondere alla tua domanda... viaggio in modo indipendente e (almeno per ora) da solo. La mia organizzazione consiste nel comprare il biglietto aereo, una guida della LonelyPlanet e nel prepararmi uno zainetto con dentro lo strettissimo indispensabile.

    Per tutti:
    Riguardo alla pagina dei banner... qualcun altro mi conferma che non si può fare? Io non ho letto nulla del genere al riguardo, ma potrebbe benissimo essermi sfuggito (controllerò ancora ed in tal caso provvederò immediatamente ).

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    4.2 Non è consentito apporre più di un banner dello stesso circuito sulla stessa pagina, è vietato allestire pagine esclusivamente dedicate agli elementi pubblicitari, inoltre non è consentito inserire elementi pubblicitari su pagine in costruzione o all'interno di accounts privi di contenuti.
    Leggere il regolamento no eh?
    Cmq bel sito!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    veramente molto bello,e complimenti per la voglia di viaggare

    se vuoi un consiglio sulla cartina fai i collegamenti diretti agli stati visitati(rossi)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Molto bello, soprattutto l'immagine sopra al menù! Però quella in homepage la cambierei: è davvero pesante da caricare con un 56k!
    Ho visto che hai visitato anche Chicago e vorrei chiederti una cosa: poichè ho un sito sugli Stati Uniti con una sezione dedicata alle città più importanti, mi chiedevo se avessi voglia di scrivere un articolo su Chicago! :D Ovviamente metterei un link al tuo sito! Fammi sapere!
    Per la pagina dei banner ti confermo anch'io che è contro il regolamento!
    Ciao :D

  8. #8
    decapoa non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-09-2003
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Saib
    Nulla da dire sui contenuti, i consigli di viaggio sono sicuramente utili. Complimenti anche per le foto, alcune anche spettacolari. Se puoi metti le didascalie a tutte :).
    Unica cosa...dovresti stare attento al peso delle immagini...quella nella pagina iniziale sono ben 600Kb, con ADSL ci si mette sui 20 secondi ad aprirla...un po' tanto. Anche Menu.jpg è un po' troppo grande (170Kb) vedi che riesci a fare :).

    Poi non so perchè (e questa è solo una mia sensazione) non mi sembra che il nero di sfondo si leghi molto con l'argomento viaggi...si insomma...mi dà più l'idea di chiuso...boh...ma sarò malato io ;)
    Ho ridotto quelle due immagini, effettivamente non ci ho perso niente in qualità. Grazie :)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Saib
    Nulla da dire sui contenuti, i consigli di viaggio sono sicuramente utili. Complimenti anche per le foto, alcune anche spettacolari. Se puoi metti le didascalie a tutte :).
    Unica cosa...dovresti stare attento al peso delle immagini...quella nella pagina iniziale sono ben 600Kb, con ADSL ci si mette sui 20 secondi ad aprirla...un po' tanto. Anche Menu.jpg è un po' troppo grande (170Kb) vedi che riesci a fare :).

    Poi non so perchè (e questa è solo una mia sensazione) non mi sembra che il nero di sfondo si leghi molto con l'argomento viaggi...si insomma...mi dà più l'idea di chiuso...boh...ma sarò malato io ;)

    ( OT ) è fuori argomento ma volevo dirti che anchio ho adsl quasi tutte le pagine me le apre in 2 o 3 sec

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    decapoa il sito e bellissimo Compliementi Per la Grafica e per i contenuti molto utile il sito un altro voto ci starebbe bene

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Complimenti!
    Deve essere bello viaggiare tanto....(sigh,lo dico con rammarico perche sono due anni che non faccio ferie)
    Io e mio marito ci ripromettiamo spesso di prendere su piantar tutto e cominciare a partire per mete lontane...ma alla fine siamo sempre qui :(
    Scusate la piccola parentesi personale!
    Tornando al tuo sito mi è proprio piaciuto!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •