....il codice css scritto così mi fa molto dreamweaver .... cmq è probabile che mi sbagli e che tu oltre che ad usare il blocco note abbia scritto codice css non snello.... sarebbe cmq molta fatica sprecata :)...cmq ripeto è capace che sia vero che hai fatto tutta sta fatica(a mio parere sprecata) da solo...il mio è solo un presentimento perchè a volte la gente si fa figa dicendo sta cosa :)
Il mio intento non era assolutamente quello di mettermi in mostra o altro; volevo solo ricevere pareri, giudizi, consigli ecc...sul sito! La "storia del blocco note" è saltata fuori solo dopo che darkwolf mi ha chiesto se avevo usato qualche cms e per evitare che mi dovesse chiedere con che programma l'avevo realizzato ho anticipato la risposta.
Per quanto riguarda invece la storia del css è una cosa banalissima e che non mi ha fatto assolutamente sprecare tempo e fatica.
Come puoi notare "margin" e "padding" sono sempre collocati vicini e nello stesso ordine all'interno del css; questo perchè quando creo un css la prima cosa che scrivo è:
Codice:
margin:0px 0px 0px 0px;
padding:0px 0px 0px 0px;
dopo averlo scritto seleziono e copio il tutto e poi lo incollo all'interno degli id o class.
In effeti così il codice non è snello, però mi risulta una lettura (ed eventuale modifica) più chiara e veloce quando al posto dello 0 ci sono altri valori:
Codice:
margin:0px 10px 10px 10px;
padding:10px 5px 5px 5px;
Il motivo per cui faccio in questo modo è probabilmente per il fatto che essendo autodidatta ho imparato sin dall'inizio a utilizzare questo metodo e adesso che sono abituato mi trovo bene così. (con questo non sto dicendo che è giusto scrivere del codice in più che potrebbe essere tralasciato)
Cercherò con il tempo di abituarmi a rendere i miei css più snelli.
ps: probabilmente, dato che sono autodidatta anche in php, qualcuno esperto in materia saprebbe ottenere lo stesso risultato che ottengo con il mio script con un codice diverso e decisamente più snello rispetto al mio.
Ciao