Volevo rendervi partecipi di una iniziativa web che spero diventerà ben di più. La mia intenzione è quella di creare un sito web relativo a politica, società ed economia utile alla gente comune. Sia in una funzione informativa, sia in una funzione divulgativa (dare la possibilità alla gente normale di scrivere e dire ciò che pensa), sia in una funzione associativa (dare alla gente la possibilità di unirsi su determinati argomenti ed orientare meglio il proprio voto) che in una funzione propositiva (insieme ed in tanti la gente comune può realmente contare anche in una democrazia imperfetta come quella italiana).
Per ora in realtà il sito web non esiste ma esiste il forum. ilDemocratico vuole essere principalmente idee quindi non curerò tantissimo l'aspetto grafico (ma usero a pieno le potenzialità php+mysql); tuttavia il solo forum già dovrebbe bastare ad avviare le prime discussioni.
La prima iniziativa che mi propongo di portare avanti è una discussione il più seria possibile ed il più informata possibile (anche se fatta tra gente normale e comune) sul tema della meritocrazia (latente) e delle raccomandazioni; tema che secondo me influisce molto sulla vita di noi tutti e che abbassa di molto la qualità della vita in Italia.
Sinceramente non credo di trovare molta partecipazione o supporto qui, ma mi piace provare (infordo mediamente questo forum dovrebbe essere frequentato da gente che si informa più della media della popolazione).
Grazie mille per il tempo dedicatomi! Spero di trovarvi sul forum!
Beh, con solo un forum, se devo essere onesto, non farai molto. Fossi in te installarei un blog che tratta lo stesso argomento, con articoli sempre più rinnovati.