Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Devo ridisegnare il template:qualche consiglio?

Guest

Predefinito Devo ridisegnare il template:qualche consiglio?

Ciao a tutti...
    Dopo aver capito che il tema del mio sito (www.musicanapoli.org e per gli amici www.musicanapoli.altervista.org) è ormai andato e mooolto confusionario, sia di fuori che dentro il codice, ho pensato di dargli un look nuovo.
    Più o meno il contenuto della prima pagina dovrà essere quello.
    Quello che non desidero cambiare è il menù orizzontale in alto, i colori dovranno essere sempre quelli, e dovranno esserci gli ultimi articoli di ogni categoria.
    Detto questo, vi chiedo di darmi qualche consiglio: cosa dovrei assolutamente cambiare, cosa dovrei lasciare stare?
    Ovviamente senza stravolgere troppo il template, perchè il signor google è sensibile al cambiamento di template...
    Poi pensavo di dare alla home page un template, ed al resto delle altre pagine un altro template.
    Ad esempio nel template delle altre pagine pensavo a qualcosa come 3 colonne (ovvero 2 sidebar laterali ed il content centrale)...
    Ovviamente il logo è moolto temporaneo (da agosto, però in questa occasione vedrò di toglierlo).
    I video di Youtube metterli in primo piano o stanno bene lì giù in fondo alla pagina?
    E sempre secondo voi quali servizi potrei aggiungere oltre a quelli che ci sono?

Help me
    Ultima modifica di LaDispensa : 01-12-2008 alle ore 17.21.09

Guest

Predefinito

Ti consiglio di basare il tuo sito su qualche CMS famoso in modo da poter disporre di tantissimi temi. Prova con Joomla.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da justhackp Visualizza messaggio
    Ti consiglio di basare il tuo sito su qualche CMS famoso in modo da poter disporre di tantissimi temi. Prova con Joomla.
    Grazie, ma il mio sito è già basato su un CMS, ovvero Wordpress.
    Ed il template lo devo costruire io, quindi volevo dei consigli.

Guest

Predefinito

Perchè elimini sempre i copyright e i link?

Sei punibile, perché la licenza non lo prevede.

Non costa niente tenere un benedetto link nel footer o al massimo nel blogroll

Per la grafica perché non utilizzi i colori del napoli?

Poi la pubblicità va a finire sopra il logo e sono due banner, ne basta anche uno, il guadagno è lo stesso.

Guest

Predefinito

Usa la matita se lo vuoi ridisegnare :D

Comunque, non so come si crea un template da 0. Io il mio l'ho modificato da CSS.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da jcdesign Visualizza messaggio
    Perchè elimini sempre i copyright e i link?
    Sei punibile, perché la licenza non lo prevede.
    Non costa niente tenere un benedetto link nel footer o al massimo nel blogroll
    Aja, hai ragione! Lo avrò tolto insieme al div meta.
    Per la grafica perché non utilizzi i colori del napoli?
    Poi la pubblicità va a finire sopra il logo e sono due banner, ne basta anche uno, il guadagno è lo stesso.
    I colori del Napoli sarebbe interessante, però così non potrei destabilizzare gli utenti abituati ormai a questi colori?
    La pubblicità la vedo bene con Firefox...ma tanto quel pezzetto di sopra l'ho buttato giù in attesa di trovare migliore soluzione...pensavo ad un logo più o meno di quelle dimensioni ed accanto il banner grande...

Usa la matita se lo vuoi ridisegnare :D
    Comunque, non so come si crea un template da 0. Io il mio l'ho modificato da CSS.
    Infatti non chiedevo come fare a creare un template, quello so già come fare.
    A parte gli scherzi, io veramente prima di fare un template lo disegno su carta
    Ultima modifica di LaDispensa : 01-12-2008 alle ore 21.19.53

Guest

Predefinito

Scusa, non ti avevo capito. Comunque fai bene a crearti degli schizzi prima.

Il consiglio che ti posso dare è quello di andare su siti, anche se non ti interessano e prendere spunto da quelli che ti piacciono.

Guest

Predefinito

Io uso Firefox 3.0.3 e lo vedo così:

Guest

Predefinito

Anche io con il 3.0
    Forse è questione di risoluzione? io ho 1024*768

Guest

Predefinito

Anche io lo vedo correttamente

Guest

Predefinito

Prova ad usare <td> a grandezza fissa al posto di lasciarli nelle loro mani , almeno quello degli adsense.

Guest

Predefinito

Prova ad usare <td> a grandezza fissa al posto di lasciarli nelle loro mani , almeno quello degli adsense.
    I banner insieme all'immagine "entra nel forum" sono dentro <td>.
    Comunque questo ha poca importanza dato che fra poco cambio tutto...

Guest

Predefinito

Lascia stare i <td>.

Mettici un bel <div>.
    <div id="adsense">
    // Qui va il tuo adsense
    </div>

Nel CSS metti:
    #adsense:
    e vai a mettere la lunghezza fissa oppure in percentuale, dipende da come è impostato il sito.

Fatto sta che a me si vede bene. Forse sono i motori di rendering di altri browsers che danno problemi.

Guest

Predefinito

Lascia stare i <td>.

Mettici un bel <div>.
    <div id="adsense">
    // Qui va il tuo adsense
    </div>

Nel CSS metti:
    #adsense:
    e vai a mettere la lunghezza fissa oppure in percentuale, dipende da come è impostato il sito.

Fatto sta che a me si vede bene. Forse sono i motori di rendering di altri browsers che danno problemi.
    Si quello già provato e stra riprovato, va in conflitto con l'immagine e con il logo...per quello ho messo il td, per accomodare...

Guest

Predefinito

Lascia stare i <td>.

Mettici un bel <div>.
    <div id="adsense">
    // Qui va il tuo adsense
    </div>

Nel CSS metti:
    #adsense:

Con questa mania del tableless, basta che dà al <td> un width="470px" e sistema tutto!