Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 71

Discussione: Webpaul Cinema

  1. #31
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Grazie mille per la segnalazione. ho semplicemente sbagliato il nome di una variabile in una mysql_query... la correggo appena posso :-)

  2. #32
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Per problemi di tempo non riesco a seguire il sito come vorrei ma non appena sarà possibile riprenderò ad aggiornarlo quotidianamente.
    Nel frattempo fatemi sentire la vostra presenza (commentando le news, iscrivendovi alla newsletter e votando i film)!

    Non sono molto soddisfatto del mio posizionamento su google... eppure ho fatto moltissime cose per esser bene indicizzato, dall'uso dei meta tag title e description, alla sitemap e alla registrazione in moltissime directory, seguendo lo standard del w3c e utilizzando anche il mod_rewrite per rendere più leggibili gli url e molto altro...

  3. #33
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Sto pensando se aggiungere la chat (quella standard di altervista). Secondo voi potrebbe essere utile? Coinvolgerebbe maggiormente i visitatori?

    La media giornaliera di visite pian pianino aumenta e ciò mi rende felice :-)

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    io ti consiglio di togliere quei bannerini del css e html valid (in fondo nn serve sapere a un utente che cerca notizie su film se il sito é valido).. le statistiche cercherei di farle io in PHP (non é difficile)-> perché hai emsso quel get firefox? in + potresti cercare di rendere i banner un po' più adatti alla grafica del sito )tipo quello in cima nn sta molto bene.. in fine potresti anche migliorare la ricerca, magari mettendo solo quella interna al sito che hai creato tu, aggiungendo magari in che categoria cercare...

    la chat nn serve a molto in un sito del genere, piuttosto un piccolo forum (cercando di integrarlo bene alla grafica del sito -> odio quei siti che hanno il forum completamente con uno stile diverso) dove gli utenti possono discutere sui loro film preferiti, ecc... devi riuscire ad attirare molti utenti però...

    Sono consigli personali, quindi vedi tu come preferisci...

    Buona fortuna! e cmq bel lavoro fin'ora...ciaooo....

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webpaul Visualizza messaggio
    Sto pensando se aggiungere la chat (quella standard di altervista). Secondo voi potrebbe essere utile? Coinvolgerebbe maggiormente i visitatori?

    La media giornaliera di visite pian pianino aumenta e ciò mi rende felice :-)
    Mah, a mio parere le persone solo per due motivi usano una chat
    -Per comunicare in tempo reale con utenti di una grande community
    -Per conoscere gente nuova, ma per farlo vanno su chat specifiche per conoscere nuove persone, non di certo su un sito in cui vengono pubblicati articoli di film vari

  6. #36
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Grazie mille per i consigli.
    Il forum ho pensato di metterlo ma non ho ancora abbastanza utenti (e alterCents) per potermelo permettere.
    Per le statistiche al momento mi trovo bene usando il contatore di histats così non aumento le query al db.
    Il GetFirefox l'ho inserito perchè lo consiglio come browser e sono sicuro che con Firefox il mio sito si visualizza correttamente (anche con IE comunque...)

  7. #37
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Mese di marzo, mese di "test". Ho notato con estremo piacere un buon aumento dei visitatori al mio sito (nella maggior parte provenienti da google) e in questo mese voglio capire se le loro visite mi permetteranno di guadagnare abbastanza AlterCents da potermi permettere un Upgrade della classe database. Così facendo potrò migliorare ulteriormente il sito aggiungendo ad esempio la possibilità di lasciare il proprio commento ai film oltre che alle news

  8. #38
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Il mese di marzo ha dato esito più che positivo. Il sito riesce a guadagnare sufficienti AlterCent per mantenere un database di Seconda Classe (che ho appena attivato). Non dovrebbero più esserci problemi per eccessivo numero di queries.

    Inoltre GRANDE NOVITA': nella scheda di ogni film (purtroppo non ancora tutti) si può ora vederne il trailer.

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jcdesign Visualizza messaggio
    [...] Per il resto, perchè non provi ad usare il menù che rimane nero in base alla pagina che si visita? Cioè, se sono in home la Tab Home rimane nera e così via. [...]
    Ripeto quello che scrissi tempo fa

  10. #40
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Ti ringrazio :-) Purtroppo non ho molto tempo per applicare aggiornamenti grafici, ma riesco a fare quelli dei contenuti. Comunque il tuo consiglio non è caduto nel vuoto ;-)

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Basta che aggiungi una semplice condizione. Credo tu abbia utilizzato qualche sistema per stampre, non credo abbia echo/print nelle pagine php

  12. #42
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    il menu è "stampato" da una semplice include()

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Posta il codice se ti va, magari insieme riiusciamo a creare la condizione, dopotutto è pubblicità e collaborazione

  14. #44
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    ma un'idea di come realizzare quello che suggerisci tu ce l'ho :-)
    comunque in tutte le pagine ho una semplice include che richiama questo file:
    Codice HTML:
    <div id="navigation">
    	<ul>
            <li><a href="index.php" title="Webpaul Home">Home</a></li>
            <li><a href="film.php" title="Webpaul Film">Film</a></li>
    	<li><a href="news.php" title="Webpaul News">News</a></li>
    	<li><a href="classifiche.php" title="Webpaul Classifiche">Classifiche</a></li>
            <li><a href="registi.php" title="Webpaul Registi">Registi</a></li>
            <li><a href="webtv.php" title="Webpaul TV">Web TV</a></li>
            <li><a href="link.php" title="Webpaul Link">Link</a></li>
    	</ul>
    </div>
    Pensavo di mettere una classe per la voce del menu della pagina "attuale" e poi nel css impostare le caratteristiche. Devo solo far capire a questo file qual è la pagina "attuale"

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Dovresti usare l'operatore ternario in php, in modo da verificare $_SERVER['SCRIPT_NAME'] e nel caso assegnare la classe active per esempio

  16. #46
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito Grande Novità

    Importantissima novità nel sito!

    Da oggi è possibile commentare ogni film presente nel sito direttamente dalla relativa scheda!

    Questa importante novità permetterà di aumentare ulteriormente l'interazione con i visitatori del sito.
    Quando il numero di commenti inseriti sarà sufficiente, sarà possibile consultare la classifica dei film più commentati!

  17. #47
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Ciao a tutti! Il sito ormai viaggia con una media di visitatori giornalieri stabile. Mi domando però come mai siano praticamente nulli i commenti ai film e alle news. Non commenta mai nessuno mentre i voti ai film vengono dati molto spesso.
    Avete qualche idea? Magari il fatto di dover lasciare la propria e-mail (che non verrebbe comunque visualizzata) scoraggia i visitatori?

  18. #48
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webpaul Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Il sito ormai viaggia con una media di visitatori giornalieri stabile. Mi domando però come mai siano praticamente nulli i commenti ai film e alle news. Non commenta mai nessuno mentre i voti ai film vengono dati molto spesso.
    Avete qualche idea? Magari il fatto di dover lasciare la propria e-mail (che non verrebbe comunque visualizzata) scoraggia i visitatori?
    IMHO il box commenti è troppo in basso e, se non lo stessi cercando, probabilmente neanche lo noterei
    Ti consiglierei un pulsante, in alto e ben visibile (Anchor links)

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    Sinceramente la cosa dell'email l'ho sempre vista inutile, e registrarla in siti esterni in cui non so come vengano trattati i miei dati, diffido un po. A me scoraggia questo fatto e raramente commento.

    In ogni caso abituati a questo, in italia siamo "tutti" così, non si ringrazia, non si dice nulla, diamo tutto per dovuto (a noi visitatori)

  20. #50
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Sinceramente la cosa dell'email l'ho sempre vista inutile, e registrarla in siti esterni in cui non so come vengano trattati i miei dati, diffido un po. A me scoraggia questo fatto e raramente commento.

    In ogni caso abituati a questo, in italia siamo "tutti" così, non si ringrazia, non si dice nulla, diamo tutto per dovuto (a noi visitatori)
    Intanto grazie.
    Il salvataggio della mail serve solamente per risalire eventualmente a chi ha inserito commenti inadatti, volgari o comunque fastidiosi.
    La votazione dei film invece essendo immediata e totalmente anonima viene utilizzata molto frequentemente.
    A questo punto sto pensando di rendere l'inserimento della e-mail facoltativo...

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Perchè non integri un sistema di login/registrazione, dando più cose ai registrati, più di ora?

    In questo modo, nel caso, i commenti saranno sicuri.

  22. #52
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Perchè secondo me non avendo ancora così tanti visitatori, per il mio sito sarebbe più facile avere commenti dagli utenti occasionali senza doverli far registrare. Inoltre dovrei lavorarci un pò per offrire qualcosa di più al momento...
    Solitamente ogni volta che inserisco delle novità riesco ad aumentare le visite; ma da quando ho aggiunto la possibilità di commentare i film non ho visto miglioramenti... e non avrei immediatamente qualcosa da offrire in più ai registrati...

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    Per esempuio potresti dare un'anteprima ai registrati

  24. #54
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    La prima cosa che mi verrebbe in mente sarebbe di permettere solo ai registrati di commentare e votare i film... Poi potrei permettere di interagire fra loro e contattarsi... ma non voglio farlo diventare un social network :-)

  25. #55
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webpaul Visualizza messaggio
    La prima cosa che mi verrebbe in mente sarebbe di permettere solo ai registrati di commentare e votare i film... Poi potrei permettere di interagire fra loro e contattarsi... ma non voglio farlo diventare un social network :-)
    Non è una cattiva idea. Non vuoi farlo diventare un Social network ma le base le puoi inserire di questo.
    Un esempio YouTube, condivide video ma mette gli utenti in possibilità di relazionare tra di loro.

    Non è una cattiva idea, magari non lasci la possibilità di caricare foto, di farsi un blog e queste cose, ma magari di farsi amici, film preferiti, genere preferito e altri campi che deciderai tu


    I miei ovviamente sono suggerimenti e consigli, il sito è tuo e decidi come strutturarlo. Se un'idea non ti piace fa nulla, tentar non nuoce

  26. #56
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Sono sempre intenzionato ad ampliare il mio sito... appena trovo le idee giuste non mancherò di attuarle :-) Intanto grazie mille ancora :-)

  27. #57
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webpaul Visualizza messaggio
    Sono sempre intenzionato ad ampliare il mio sito... appena trovo le idee giuste non mancherò di attuarle :-) Intanto grazie mille ancora :-)
    Un metodo per recuperare qualche visita in più l'ho trovato, però non è immediato e ci vuole parecchio tempo...
    Sostanzialmente te dai la possibilità agli utenti di registrarsi...
    A questi registrandosi, oltre ad altri servizi che offrirai in più rispetto a quello che offri ad un semplice visitatore (x esempio una chat, possibilità di commentare, profilo utente ecc...), gli dai la possibilità di rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito inviandogli una email, ogni settimana... Ovviamente devi dar anche la possibilità di cancellarsi dalla newsletter, altrimenti ti possono accusare di spam...
    Lo so, l'email settimanale non è sempre gradita, ma ho notato che le visite al mio sito il giorno in cui invio le email aumentano dell'1 anche 2%

  28. #58
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    NOVITA' nel sito:
    Inserita la sezione DOWNLOAD che permetterà col passare del tempo di scaricare file o archivi di diversi generi e utilità.
    http://webpaul.altervista.org/download.php

  29. #59
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Thumbs up AlterVista mi ha linkato e recensito

    Che figata!
    AlterVista ha pubblicato una recensione del mio sito sulla home page della mia categoria (Cinema) qui: http://it.altervista.org/community/cinema_tv/!

    Penso che questo sia un segno del buon lavoro che sto svolgendo

  30. #60
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    NOVITA' in arrivo!
    Sto preparando un GADGET da offrire a tutti i visitatori. Più che altro si tratta di una risorsa per webmaster e possessori di siti.
    Sto parlando della possibilità che do ai visitatori di includere le news di Webpaul Cinema sul proprio sito, semplicemente copiando e incollando poche righe di codice.
    Che ne pensate?

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •