Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: Nuovo membro, opinione sul mio sito?!?!?

Guest

Predefinito

ciao a tutti, sono nuova (o quasi) su AV,
    ho appena spostato il mio sito personale su AV, è ancora underconstruction, ma mi farebbe piacere avere suggerimenti ed opinioni a proposito, anche le critiche sono ben accette, anzi molti dei miei siti sono migliorati grazie alle critiche ed ai consigli dei miei visitatori
    inoltre vorrei sapere se il sito ci mette troppo a visualizzarsi, sul vecchio host era un pò troppo lento,
    mi dareste la vostra opinione?
    Grazie

Rosy

Guest

Predefinito

Con l'Adsl il tuo sito si apre in un'istante, neanche te ne accorgi, dovrebbe provare qualcuno con un 56 K...... Cominque complimenti, molto ben curato, con una grafica molto piacevole. Continua così!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da piccolabottega
    Con l'Adsl il tuo sito si apre in un'istante, neanche te ne accorgi, dovrebbe provare qualcuno con un 56 K...... Cominque complimenti, molto ben curato, con una grafica molto piacevole. Continua così!
    grazie :)
    sei molto gentile, anch'io uso l'ADSL, così non posso valutare la velocità d'apertura con un 56k.
    Grazie per la 'tempestiva' risposta :D[/quote]

Guest

Predefinito

di nulla....

Guest

Predefinito

ciao rosy, ci conosciamo già?
    anche con un 56 k il tuo sito si apre all'istante (complimenti mi sembra ben fatto).
    ciao,
    andrea

Guest

Predefinito

[quote="rosy"]
    sei molto gentile, anch'io uso l'ADSL, così non posso valutare la velocità d'apertura con un 56k.
    Grazie per la 'tempestiva' risposta :D

Guest

Predefinito

[quote="rosy"]
    Citazione Originalmente inviato da rosy
    Grazie per la 'tempestiva' risposta :D
    se in futuro ti serve di valutare la velocità del sito, usa un proxy, che sicuramente và più lento dell'adsl.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da freestatistics
    ciao rosy, ci conosciamo già?
    anche con un 56 k il tuo sito si apre all'istante (complimenti mi sembra ben fatto).
    ciao,
    andrea
    ciao, ho anche un'altro nick 'taken', e se non ricordo male è grazie a te che ora ho un'altro account su AV, grazie

e grazie anche per il commento al mio sito, spero di trovare presto il tempo per finirlo.

p.s.: visto che sembri così ben informato su AV e le sue regole, posso aprofittarne e chiederti un'altra cosa
    oltre al mio sito personale ho trasferito un'altro sito su AV m7gallery.altervista.org ma vorrei trasferire anche l'altro sito (mangificent7.org, che tratta sempre lo stesso argomento, ma in modo completamente diverso, mi spiego il sito che ho trasferito su AV è la gallery degli episodi di una serie tv, mentre il sito che vorrei trasferire e che ha un layout diverso è dedicato alla serie tv con tanto di lista e guida agli episodi, interviste, una sua gallery etc...... i due siti non condividono nemmeno un file, ma non sono sicura sia consentito spostare anche il secondo su AV visto che tratta gli stessi argomenti.
    Tu cosa ne pensi?
    Grazie in anticipo, finora mi sei stato di 'enorme' aiuto

Guest

Predefinito

oltre al mio sito personale ho trasferito un'altro sito su AV m7gallery.altervista.org ma vorrei trasferire anche l'altro sito (mangificent7.org, che tratta sempre lo stesso argomento, ma in modo completamente diverso, mi spiego il sito che ho trasferito su AV è la gallery degli episodi di una serie tv, mentre il sito che vorrei trasferire e che ha un layout diverso è dedicato alla serie tv con tanto di lista e guida agli episodi, interviste, una sua gallery etc...... i due siti non condividono nemmeno un file, ma non sono sicura sia consentito spostare anche il secondo su AV visto che tratta gli stessi argomenti.
    ehm..si va sul difficile..qui sì che ci vuole un moderatore...
    andrea

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da terzae
    se in futuro ti serve di valutare la velocità del sito, usa un proxy, che sicuramente và più lento dell'adsl.
    grazie ci proverò.

scusate se ho postato due messaggi di seguito, ma ho provato a modificarne uno prima e ora ci sono due miei messaggi identici, devo aver combinato qualche pasticcio

andrea
    :? lo credo anch'io, grazie comunque :)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da rosy
    grazie ci proverò.

scusate se ho postato due messaggi di seguito, ma ho provato a modificarne uno prima e ora ci sono due miei messaggi identici, devo aver combinato qualche pasticcio

andrea
    :? lo credo anch'io, grazie comunque :)
    3.4 Non è consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare files da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni, è inoltre vietato aprire più accounts per un singolo sito (mirroring) o per ospitare parti di esso.

se il sito viene usato per ospitare parti dell'altro sito, mi dispiace ma non puoi farlo, altrimenti se tratta un argomento diverso e comunque se non è un mirror (o comunque qualcosa che non puoi mettere in un solo sito) allora si, puoi farlo!

P.s. questo messaggio può essere soggetto a modifiche, ho chiesto ad altri moderatori di verificare

Guest

Predefinito

3.4 Non è consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare files da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni, è inoltre vietato aprire più accounts per un singolo sito (mirroring) o per ospitare parti di esso.

se il sito viene usato per ospitare parti dell'altro sito, mi dispiace ma non puoi farlo, altrimenti se tratta un argomento diverso e comunque se non è un mirror (o comunque qualcosa che non puoi mettere in un solo sito) allora si, puoi farlo!

P.s. questo messaggio può essere soggetto a modifiche, ho chiesto ad altri moderatori di verificare
    ho letto tutto il regolamento di AV, le faq e tutti i post che sono riuscita a trovare sull'argomento ed è proprio perchè sono consapevole dell'articolo 3.4 ho chiesto consiglio. Anche se i due siti sono completamente indipendenti l'uno dall'altro, l'argomento è sempre lo stesso.
    Il fatto è che l'amica per cui avevo fatto il sito-gallery non ha più il tempo di gestirlo ed ha passato a me tutto il materiale, così sul momento ho deciso di creato il sito che c'è ora su AV.
    Ma se io invece trasferissi il mio sito magnificent7.org su AV e vi includessi il materiale del sito che ho ora registrato come m7gallery.altervista.org adattandolo al layout del mio sito dedicato alla serie e naturalmente cancellando da AV il mio account 'm7gallery', sarebbe possibile?
    spero di essermi spiegata bene

inoltre ho un'altra domanda se è possibile, se aggiungo all'account altri 100 MB spendendo i 1500 AC richiesti, avrò 200 MB di spazio per il sito 'per sempre' o dovrò pagare i 1500 AC ogni anno?

e per mantenere il mio nome a dominio, come posso fare?

grazie e scusa per la miriade di domande

come ha già scoperto Andrea, sono piuttosto pignola e precisa

Guest

Predefinito

Ciao, molto molto bello il sito, impostazione grafica semplice ma d'impatto. Per la serie 'il pinolo rompiscatole' provo (provo eh) a dare qualche piccolo consiglio:
    - I menu verticali che compaiono a sinistra non sono leggibilissimi, le scritte sfumate in corsivo sono bellissime ma son difficili da leggere velocemente, magari prova ad ingrandirle un po' e se puoi aggiungi l'attributo alt.
    - In Fare Web alcune sezioni potrebbero essere messe insieme, ad es. Hosting e Spazio Web, ed anche Scripting sembra in più. E' vero che è tutto spiegato però l'istinto è quello di leggere subito le voci del menu e non la spiegazione.
    - In home parli della sezione Thanks, mentre nel menu si chiama Credits, metti lo stesso nome da tutte le parti altrimenti sembrano 2 cose diverse :)- Se si restringe la pagina (in larghezza) ad un certo punto il menu in alto viene tagliato e in basso non compare la barra di scorrimento.
    - In Credits hai scritto "questo sito è sopitato su AlterVista", in Home page hai scritto "tutti quei loro strani modi di dire, slag etc...."

Complimenti ancora comunque|

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Saib
    Ciao, molto molto bello il sito, impostazione grafica semplice ma d'impatto. Per la serie 'il pinolo rompiscatole' provo (provo eh) a dare qualche piccolo consiglio:
    - I menu verticali che compaiono a sinistra non sono leggibilissimi, le scritte sfumate in corsivo sono bellissime ma son difficili da leggere velocemente, magari prova ad ingrandirle un po' e se puoi aggiungi l'attributo alt.
    - In Fare Web alcune sezioni potrebbero essere messe insieme, ad es. Hosting e Spazio Web, ed anche Scripting sembra in più. E' vero che è tutto spiegato però l'istinto è quello di leggere subito le voci del menu e non la spiegazione.
    - In home parli della sezione Thanks, mentre nel menu si chiama Credits, metti lo stesso nome da tutte le parti altrimenti sembrano 2 cose diverse :)- Se si restringe la pagina (in larghezza) ad un certo punto il menu in alto viene tagliato e in basso non compare la barra di scorrimento.
    - In Credits hai scritto "questo sito è sopitato su AlterVista", in Home page hai scritto "tutti quei loro strani modi di dire, slag etc...."

Complimenti ancora comunque|
    wow! grazie, vedi che ho ragione! ho riguardato e ricontrollato il sito un'innumerevole numero di volte e non mi sono accorta di 'certi' errori :D li correggerò al più presto, come dico sempre, a volte le mie dite sono più veloci del mio cervello!
    per le scritte in corsivo, me n'ero accorta anch'io, infatti stavo pensando ad ingrandirle, ma sul vecchio host era già tanto lento che non volevo appesantire le pagine di più.
    Per la barra di scorrimento, invece, l'ho fatto di proposito, il menù scompare solo se la finestra si rimpicciolisce più di 800 px, ma proverò a trovare un'altra soluzione, magari vedo come viene con le barre di scorrimento.
    Grazie infinite, mi sei stato di enorme aiuto, credo che rivaluterò la struttura di Fare Web e unirò le sezioni che hai suggerito, in effetti non è una cattiva idea.
    per la sezione Credits/thanks la pagina verrà divisa con 'segnalibri' e quindi i link verranno aggiornati.
    complimenti, sei molto attento ai particolari, noi due andremmo d'accordo :D

Guest

Predefinito

cmq complimenti... la grafica è ottima...

L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano

Predefinito

rosy, l'ho guardato per ora solo di sfuggita, ma certo mi ha colpito per l'estetica, complimenti!!!
    Le critiche quando ne avrò il tempo... :D
    ciao, rossa

al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mkolsen
    cmq complimenti... la grafica è ottima...
    grazie :D

Citazione Originalmente inviato da brunella
    rosy, l'ho guardato per ora solo di sfuggita, ma certo mi ha colpito per l'estetica, complimenti!!!
    Le critiche quando ne avrò il tempo...
    grazie anche a te brunella, aspetterò le critiche

Guest

Predefinito

Ecco le risposte che cercavi:

1. questa è la risposta che mi ha dato paolo:
    Citazione Originalmente inviato da dweb
    se davvero i file sono indipendenti (ovvero uno dei 2 spazi non è usato solo come un depositofile dovrebbe essere consentito
    2. dopo aver acquistato i mb aggiuntivi non devi pagare più niente.

Guest

Predefinito

Come mirroring s'intende la copia esatta file per file del sito.
    Anche quella non é consentita
    correggo

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dweb
    se davvero i file sono indipendenti (ovvero uno dei 2 spazi non è usato solo come un depositofile dovrebbe essere consentito
    Come mirroring s'intende la copia esatta file per file del sito.
    Anche quella non é consentita
    i miei due siti sono completamente indipendenti l'uno dall'altro e non condividono un solo file, però riguardano lo stesso argomento.
    Anche se in base a quello che mi hai detto non dovrebbe esserci nessun tipo di problema, credo che per sicurezza e per evitare qualsiasi tipo di problema o violazione involontaria, cancellerò il sito e l'account che ho già su altervista e creerò una nuova sezione nel mio sito M7.it integrando tutte le immagini della Magnificent Gallery, certo mi ci vorrà un pò di tempo, ma almeno andrò sul sicuro, in questo modo ci sarà un solo sito e con l'aggiunta degli altri 100 MB non avrò nemmeno nessun problema di spazio.
    Ti ringrazio molto per l'aiuto, ho sempre il timore di fare qualcosa di sbagliato, anche quando ho la certezza di essere nel giusto
    colpa del mio stupido carattere :D

ancora grazie, sono qui da poco, ma mi rammarico di non aver scoperto AV prima, siete tutti davvero meravigliosi

Guest

Predefinito

ciao!
    innanzitutto complimenti pe il sito.
    Per quanto riguarda il menu potresti provare, invece che ingrandire le scritte semplicemente a scurire il colore dell'ombra sotto la scritta che compare nelll'onmouseover per renderla più netta...
    è solo un idea, ma potrebbe funzionare! :D

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da kscness
    ciao!
    innanzitutto complimenti pe il sito.
    Per quanto riguarda il menu potresti provare, invece che ingrandire le scritte semplicemente a scurire il colore dell'ombra sotto la scritta che compare nelll'onmouseover per renderla più netta...
    è solo un idea, ma potrebbe funzionare! :D
    grazie, non avrei mai pensato che il layout del sito potesse piacere tanto, mi fa davvero piacere, vuol dire che dopotutto ho imparato qualcosina - sulla grafica almeno :D
    per il consiglio sul colore dell'ombra, potrebbe essere un'idea, non ci avevo pensato, grazie, domani farò qualche prova.

Guest

Predefinito

Per la grafica veramente complimenti; sobria, elegante, ed essenziale. Per quanto riguarda i film concordo solo sul 25% circa, ma i gusti sono gusti ;) Se in mezzo ci trovavo "una pura formalità" ti avrei adorato!

Un piccolo appunto; le frecce in basso nella sezione cinema per scorrere le tre pagine, si notano a malapena; credo che molti utenti si limiterebbero a vedere la prima; inoltre all'ultima pagina manca la freccia per tornare indietro.
    E per i film che non hanno una homepage ufficiale propria, potresti mettere il link a internet movie database (www.imdb.com, ma da appassionata sicuramente già lo conoscerai).
    Ah... visto che parli di guestbook, perché non inserirne uno?

Complimenti ancora, un giorno diventerò bravo come te ;)

Guest

Predefinito

x fft
    innanzi tutto grazie infinite per i complimenti, ancora un pò e arrossisco
    per i film, se ti può consolare ne ho messo solo alcuni, quelli che prediligo in assoluto, ma ho una collezione di oltre 200 film e li adoro tutti :D

x le frecce, sto lavorando ad una gif, devo solo riuscire a farla come dico io, finora non mi hanno soddisfatto le mie 'creazioni', ma continuerò a provare finchè non trovo quella giusta, e grazie per la seganlazione, non mi ero accorta che mancava la freccia nell'ultima pagina.

Per IMdB, si lo conosco! mi piacerebbe trovare un buon fansit per ogni film, ma ci vuole tempo, cmq alla fine credo che finirò col linkare a IMdB tutti quelli che non riesco a trovare. Infondo uso link a IMdB x tutti i miei siti cmq grazie per la dritta, se non l'avessi conosciuto, sarebbe stata una grande scoperta.
    Credo che vi chiederò consiglio anche sugli altri miei siti, siete così attenti ai dettagli ed obbiettivi che non potreste far altro che aiutarmi a migliorarli e trovare errori che non pensavo ci fossero :D

ancora mille grazie