Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Sto cercando dei collaboratori

Guest

Predefinito Sto cercando dei collaboratori

Salve a tutti, questo è il mio primo post, quindi mi sembra corretto presentarmi.
    Mi chiamo Filippo, ho 14 anni e scrivo da Genova.. mi piace lavorare con photoshop e creare template. Studio html su internet da 3 mesi circa e i css da 1 mese. Per quel che riguarda la programmazione sto leggendo il manuale dei fratelli deital di C anche se sto ancora imparando a creare programmi per le somme xD
    Ho navigato un po' sul forum e ho notato che esiste un webmaster con il nick praticamente uguale al mio (questi è thewhiteclown) e ci tengo a precisare che non so chi sia.

Ma ora torniamo al post
    Ho creato un sito sul manga/anime D.Gray Man e sto cercando collaboratori per mettere su un team.
    Innanzitutto avrei bisogno di qualcuno che si intenda dell'argomento del sito,
    Poi, ovviamente, farebbe comodo qualcuno che conosca i codici css e l'html (anche se per quello ci sono io) e qualcuno che sappia il java script perchè su questo campo sono ignorante al 100% e se sapete anche graficare siete perfetti xD

Grazie.

Guest

Predefinito

Bene bene.
    Analizziamo questo caso.

1° ti presenti per la prima volta su questo forum, e la prima cosa che ti viene in mente da dire è che non hai nulla a che fare con un altro utente.
    Già questo mi puzza.

2° visto il punto precedente (la puzza), noto che avete lo stesso ip e gli indirizzi e-mail praticamente identici (uno dei due ha un punto in più)

3° come te, anche "l'altro" dichiara di essere agli inizi con html e css

Mi pare fosse Agatha Christie a dire che due coincidenze facevano un sospetto e tre facevano un indizio.

Ora, premettendo che non c'è nulla di male nello scrivere con due nick diversi, ti avverto che qui non amiamo essere presi in giro (e c'è chi te lo può assicurare).
    Non sarai nè il primo nè l'ultimo a provarci.

Ciao!

Guest

Predefinito

mi avete scoperto...
    in effetti sono abbastanza idiota questo è abbastanza evidente..
    il problema è che con 'altro account avevo un po' di problemi e non mi piaceva il "the" e poi in seguito all'ultimo post fatto in questa medesima sezione mi vergognavo di continuare con quell account xD

cmq io non volevo prendere in giro nessuno, anzi, ho creato questo account anche per non essere preso in giro io...

mi scuso ancora.
    comunque ora ho deciso che sito fare e ho le idee chiare ^^ quindi fatevi avanti numerosi!

Guest

Predefinito

Vedi, per evitare una "brutta figura" (che secondo me non facevi assolutamente), ne hai fatta una ancora più grossa.

PS: hai già ricevuto l'infrazione per la firma....

Ciao!

Guest

Predefinito

Si hai ragione.. va beh, direi che il fondo l'ho raggiunto ora spero di riemergere ^^
    mi scuso per la firma

Guest

Predefinito

Ti faccio un'unica domanda.
    Il webmaster, ovvero padrone del web (proprietario del sito web su cui lavora) dovrebbe essere colui che gestisce ed amministra, il sito web su tutti i campi, dalla grafica, alla programmazione, dai contenuti ai servizi.
    Se già agli albori del tuo sito web chiedi dei collaboratori che ti risolvano i tuoi problemi di programmazione HTML, CSS e Java Script, mi spieghi che webmaster sei?

Al massimo puoi chiedere dei collaboratori per mantenere l'ordine fra i vari utenti del tuo sito (moderatori), ma non mi sembra il caso di spartire il sito web su più webmaster.
    Al massimo lo spartirei, se a voler questo sito siete in due o tre, ma partite da zero e create tutto insieme dal nulla, anche perché poi chiedere che un utente ti gestisca vari elementi di programmazione, vuol dire rendergli libero l'accesso al Pannello di controllo di Altervista, il che non è mai una buona idea.

Detto questo spero di averti reso le idee più chiare, puoi comunque chiedere collaboratori, ma da mio punto di vista non è una buona idea.

Guest

Predefinito

non è detto, può anche fornire il codice del sito ai suoi "collaboratori" che daranno poi a lui la pagina con gli script, pronta per essere messa on-line,tutto questo senza dare la password di accesso a nessuno :D

ciò non toglie il fatto che il webmaster dovrebbe conoscere i linguaggi che utilizza sul suo sito XD

Guest

Predefinito

State dicendo entrambi ose verissime, infatti i codici html e il css lo gestisco io, ma può sempre capitare che io non riesca ads eliminare qualche bug, e se i "collaboratori" possono aiutarmi più velocemente del forum è più comodo, inoltre io non ho ancora iniziato a studiare il javascript..

comunque, forse mi sono spiegato male, ma l'aiuto principale che mi servirebbe sarebbe quello riguardante il contenuto, cioè le informazioni su d gray man, che è l'argomento del mio sito.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da whiteclown Visualizza messaggio
    State dicendo entrambi ose verissime, infatti i codici html e il css lo gestisco io, ma può sempre capitare che io non riesca ads eliminare qualche bug, e se i "collaboratori" possono aiutarmi più velocemente del forum è più comodo, inoltre io non ho ancora iniziato a studiare il javascript..

comunque, forse mi sono spiegato male, ma l'aiuto principale che mi servirebbe sarebbe quello riguardante il contenuto, cioè le informazioni su d gray man, che è l'argomento del mio sito.
    Come ha detto giustamente youchat, il webmaster deve sapere come funziona il suo sito
    Comunque, se ti serve uno che ti dia i contenuti del soggetto su cui è basato tutto il sito, perché hai creato un sito su quel soggetto?
    Se magari fosse una cosa a parte, cioè un argomento non molto rilevante, ci può stare, ma da quanto dici tu, che ti servono informazioni sul personaggio che è poi l'apice dell'argomento del tuo sito...

Guest

Predefinito

nono io so tutto sul manga di cui parla il mio sito, ma a me capita spesso di stare lontano da casa, soprattutto d'estate, quindi mi farebbero comodo dei moderatori come dicevi tu, ma che se devono aggiornare delle pagine, sapiano come farlo.. non so se mi spiego

Guest

Predefinito

comunque se ti serve, qualcosa ti posso aiutare io, mi piace smanettare XD conosco html, javascript e css li odio e non li imparerò mai bene, conosco php se ti può servire, e java, me la cavo con photoshop .

edit: dimenticavo mysql XD conosco un po anche quello
    Ultima modifica di youchat : 15-09-2008 alle ore 20.03.57

Guest

Predefinito

Grazie mille ne terrò conto

avrei bisogno di un altro consiglio:

sono indeciso se mettere i post del mio sito in modo che inizino in punto o pù in basso: secondo voi è meglio così, o così?

la differenza sta nel punto in cui incomincia il post (che inizia da che siamo)
    Ultima modifica di whiteclown : 17-09-2008 alle ore 18.30.06