Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: L'oasi dei pensieri

  1. #1
    oasideipensieri non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-06-2008
    Messaggi
    3

    Exclamation L'oasi dei pensieri

    Dopo parecchio lavoro sono riuscito a rendere accettabile il mio forum che tratta argomenti generali e si propone per essere un forum dove poter dialogare di svariati argomenti e fare nuove amicizie, ho creato anche la versione wap che sono finalmente riuscito a far funzionare molto bene, vi invito a visitarlo. VERSIONE WEB: http://www.oasideipensieri.altervista.org VERSIONE WAP: http://oasideipensieri.altervista.org/index.wml Inoltre sarei intteressato a inserire google bot per renderlo più visibile in web, qualcuno può dirmi come fare?
    Ultima modifica di oasideipensieri : 23-08-2008 alle ore 13.41.52 Motivo: .

  2. #2
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Basta creare il file robots.txt inserendolo nella route del sito, fai una ricerca in proposito.

    Ho visto il tuo sito (forum) e non mi piace molto il template, molto disordinato, fra l'altro vedo la barra di scorrimento inferiore alla risoluzione di 1024x768 il che non migliora molto la navigabilità...

    Prova a sistemare le varie informazioni con tutti i campi a sinistra a vedi se migliora...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    E' tutto veramente molto disordinato e manca il colore a destra e a sinistra sotto i blocchi utenti on line ecc ecc

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    E' un po' caotico....
    Ci sono 5 loghi identici sparsi per la pagina.
    Ma lo hai modificato tu il template?
    Poi in un forum mi piace, prima di entrare nelle varie sezioni, guardare quanti messaggi vi sono stati scritti e l'ultima discussione aperta...lì c'è solo il titolo della sezione.
    E poi tutti i forum sono chiusi ai visitatori, io su quale base mi dovrei iscrivere?

  5. #5
    oasideipensieri non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-06-2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    beh si in effetti ce ancora da lavorare graficamente innanzitutto installando delle mod... i forum sono aperti agli utenti basta iscriversi per potervi accedere a tutti...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ma il regolamento di Altervista lo vieta e poi 1 utente su 4 si iscrive per vedere cosa c'è in un forum, altrimenti chi lo visita deve sapere di cosa parla il sito, se è attivo e dalla gente che è frequentato

  7. #7
    oasideipensieri non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-06-2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    cosa vieta il regolamento di altervista?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da oasideipensieri Visualizza messaggio
    cosa vieta il regolamento di altervista?
    Se lo avresti letto quando ti sei registrato l'avresti saputo

  9. #9
    oasideipensieri non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-06-2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    l'ho letto ma non mi sembra di aver fatto nulla che vada contro il regolamento

    EDIT: ho sistemato il template ora va un pò meglio?
    Ultima modifica di debug : 31-08-2008 alle ore 23.27.25

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da oasideipensieri Visualizza messaggio
    l'ho letto ma non mi sembra di aver fatto nulla che vada contro il regolamento

    EDIT: ho sistemato il template ora va un pò meglio?
    Se avessi letto il regolamento avresti letto anche non si possono inserire banner in pagine senza contenuti come in questo caso il redirect

    Comunque non capisco l'esigenza di avere:

    portal.php - Va bene nel template

    portale.php ha il forum integrato ma è davvero disordinato!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    E poi -se non sbaglio- il regolamento di Altervista vieta anche l'obbligo di registrazione per visionare i contenuti del sito...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da VideogameIsland Visualizza messaggio
    E poi -se non sbaglio- il regolamento di Altervista vieta anche l'obbligo di registrazione per visionare i contenuti del sito...
    Vero, non puoi privatizzare tutte le sezioni del sito, la maggior parte devono essere aperte al pubblico senza registrazione

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da VideogameIsland Visualizza messaggio
    E poi -se non sbaglio- il regolamento di Altervista vieta anche l'obbligo di registrazione per visionare i contenuti del sito...
    E' proprio quello che intendevo prima

  14. #14
    oasideipensieri non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-06-2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    beh a questo rimedio subito.. ma solo per visionare altrimenti mi entrano cani e porci

  15. #15
    oasideipensieri non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-06-2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ho lavorato per risolvere i problemi e ora mi sembra tutto ok cosa ne pensate?

  16. #16
    L'avatar di ptm
    ptm
    ptm non è connesso Utente
    Data registrazione
    04-08-2007
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Tentando di registrarmi va in debug...

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Scusame ma invece de usa PhpBB Plus che è stato abbandaonato circa 4 anni fa! Usa PhpBB3!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •