Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Italian Tour Project (che ne pensate? forse un po' ambizioso)

  1. #1
    Guest

    Predefinito Italian Tour Project (che ne pensate? forse un po' ambizioso)

    salve, è da poco che ho preso le redini del mio spazio su altervista oltre che come deposito di Mb, precisamente con la creazione di questo (piuttosto scarno e confusionale per ora) sito.
    il progetto era partito un po' di tempo fa su myspace, precisamente all'indirizzo
    *non si possono pubblicizzare siti esterni ad AV*
    spero non venga considerato spam in quanto non c'è alcuna forma di guadagno dietro, se non le donazioni paypal, ma si sa, stanno lì tanto per esserci. in breve è un ambizioso progetto che ha lo scopo di mettere insieme molti gruppi emergenti e riuscire a creare un circuito nel quale possano autogestirsi i propri viaggi e concerti in giro per l'italia, mentre lo staff organizza eventi più mirati, come contest o altro (ora ad esempio collaboriamo con una web radio ed una casa di produzione), e di accorpare l'idea di fornire una grossa lista di locali con le relative impressioni dei gruppi che ci hanno suonato, in modo che, se un giorno la cosa dovesse diventare importante, i gestori ci penseranno due volte prima di trattar male un gruppo aderente al progetto (chi suona sa di cosa parlo).
    vabbè, evito di dilungarmi oltremodo, il progetto porta sempre la pagina myspace come riferimento vitale per tenersi in contatto, però, essendo molto cresciuto in poco tempo, un sito era d'obbligo, e spero diverrà sempre più articolato!
    eccolo qui!

    http://adrian.altervista.org

    commenti, consigli, critiche ed insulti riguardanti l'idea e l'aspetto del sito sono tutti ben accetti!

    ps: se vi piace il progetto aiutateci a diffonderlo! grazie anticipatamente!
    Ultima modifica di debug : 18-08-2008 alle ore 09.15.21

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Io pulirei un pò il footer da tutta quella pubblicità disordinatissima, e dalla pagina "Sostienici" la frase:

    Portare avanti un’organizzazione come ITP può essere faticoso e a volte frustrante, sostenerci ed aiutarci a fare un buon lavoro costa un click, sappiate che ogni 1000 click su questo banner equivalgono a ben 66 eurocent, col limite che ogni indirizzo IP viene conteggiato una sola volta al giorno, quindi dai ragazzi, un click al giorno ed offriamo un viaggio in metropolitana al mese ad ITP!
    Oppure per una donazione monetaria spontanea cliccate sul banner “donazione”.
    Non credo sia molto spontanea la donazione

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jcdesign Visualizza messaggio
    Io pulirei un pò il footer da tutta quella pubblicità disordinatissima, e dalla pagina "Sostienici" la frase:



    Non credo sia molto spontanea la donazione
    la pubblicità nella home page l'ho aggiunta fugacemente oggi pomeriggio, quando ovvero ho scoperto che i banner portano guadagni sulle visite, e non solo sui click! leggendo distrattamente non avevo capito che ci fosse un bonus sul pay per click mentre gli altri erano tranquillamente pay per view, quindi, prima di aver fatto girare a diverse persone l'indirizzo ho buttato lì in home sti banner... ma conto di darle una bella pulita, così come alleggerire un po' la grafica, quel bannerone al centro di ogni pagina è pesantissimo! non essendo praticissimo di html ho usato iweb per mac, e non ho capito come fare un frame senza che ad ogni pagina si debba ricaricare l'immagine col titolo...

    riguardo la spontaneità della donazione, beh diciamo che se la fanno è a bontà loro, non li obbligo! :D

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ma è vietato in qualsiasi giro di Scambio Banner/Link in cui ci sono di mezzo i $ incitare l'utente visitatore e il proprietario a cliccarci! Google banna anche gli utenti se se ne accorgono e non è cosa molto gradevole, penalizzano non poco

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ah ecco... proprio ora stavo leggendo le faq di un altro servizio di banner pubblicitari e parlavano proprio di questa cosa, ban immediato in caso di incitamento al click... in questo caso direi che la pagina "sostienici" può tranquillamente andar via, e i banner pubblicitari sistemati un po' meglio nella home, così come il pulsantino della donazione messo ben benino su un lato senza frasi a riguardo... meglio saperlo ora che rischiare qualche guaio con altervista o paypal!

    edit:dimenticavo, riguardo l'invito a votare sul bannerino di altervista non ci dovrebbero essere problemi, vero?
    Ultima modifica di Adrian : 16-08-2008 alle ore 01.02.06

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Su quello assolutamente da quello che so, cioè, è fatto apposta per quello

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    in effetti :D

    intanto sono stato come un cretino finora cercando di capire come si potesse inserire un codice html direttamente in iweb per mac, così da approfittare dell'interfaccia grafica per gestire meglio il prodotto finito... e solo ora ho scoperto che la mia obsoleta versione del programma non prevede codici html... maledetti programmi a prova di idiota :D per fare tutto troppo alla portata di tutti tralasciano ste cose più importanti!

    comunque grazie delle dritte! conto di fare un bel lavoretto di rimodernamento nei prossimi giorni...

    The day after...

    mi sono deciso a dare una pulitina al sito... diciamo che l'ho rifatto tutto... ho usato un approccio diverso, invece di fare un casino di pagine separate per le varie sottosezioni (che andranno comunque regolarmente aggiornate), ho approfittato delle features di iweb, un bel sito in stile blog e passa la paura! per i codici html ho fatto la cosa più semplice: creare un riquadro di testo delle stesse dimensioni del banner da inserire, con dentro il nome del banner "piccolo" "bottone" "grande" ecc e piazzarlo dove mi pareva più carino. una volta pubblicata la pagina, modificato con word cerco la parola chiave e la sostituisco col codice html, et voilà il banner bello ordinato!


    fatemi sapere ora come lo vedete!
    Ultima modifica di debug : 18-08-2008 alle ore 09.14.51

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io eviterei i white space (spazi bianchi) nella pagine! Cambia le pagine e cartelle Gruppi Iscritti in Gruppi_iscritti e Staff e Contatti in Staff_e_Contatti.html . Per il resto ora lo preferisco

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jcdesign Visualizza messaggio
    Io eviterei i white space (spazi bianchi) nella pagine! Cambia le pagine e cartelle Gruppi Iscritti in Gruppi_iscritti e Staff e Contatti in Staff_e_Contatti.html . Per il resto ora lo preferisco
    lo farei, ma una delle limitazioni del programma che ho usato è proprio che il nome della sezione corrisponde al nome della pagina, e dei trattini bassi in elenco possono essere antiestetici... può dare problemi a livello di funzionalità il fatto che si crei quel "%20" al posto dello spazio?

    ps: per white space intendi quello, vero? non è che c'è qualche difetto di visualizzazione?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    intendo quello che hai detto e ti posso assicurare che è meglio vedersi un _ che un %20

    Se vai a vedere un esempio banale, Wikipedia mica lascia gli spazi ma usa gli underscore

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jcdesign Visualizza messaggio
    intendo quello che hai detto e ti posso assicurare che è meglio vedersi un _ che un %20

    Se vai a vedere un esempio banale, Wikipedia mica lascia gli spazi ma usa gli underscore
    riguardo l'indirizzo della pagina ti do ragione, in effetti sa un po' di pasticciato quel %20, però finchè il problema resta lì e la grafica della pagina in sè è salva, non penso penalizzi tanto il sito... tanto, tra quelli che lo visiteranno, in quanti baderanno all'indirizzo in cui si trovano? (almeno spero che i contenuti siano abbastanza interessanti da attirare l'attenzione più della barra degli indirizzi! :D )

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ma che razza di sito è il tuo? Non capisco di che cosa parli. Potresti spiegarmelo meglio?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da welash Visualizza messaggio
    Ma che razza di sito è il tuo? Non capisco di che cosa parli. Potresti spiegarmelo meglio?
    eheh, lo so, è una cosa un po' atipica, devo gestire un po' meglio l'home page per chiarire un po' meglio le idee agli utenti occasionali, in pratica io suono in un gruppo emergente napoletano, i Ragna, e come molti altri conosco le difficoltà del suonare in giro e del diffondere la mia musica, da qui è nata l'idea di creare un circuito di gruppi che su amicizia e fiducia si scambiano date e collaborazioni, pian piano l'idea si espande fino a pensare di poter fare qualcosa in tutta l'Italia, unendo gruppi interessati a suonare in giro, in modo che mettendosi in contatto tra di loro possano organizzare serate e addirittura dei tour extraregionali! la cosa ha accolto molti consensi su myspace, tanti da portarmi a inglobare un altro myspace milanese (il "Konsorzio") e a trovare l'appoggio di tanti ragazzi sparsi per l'italia, alcuni dei quali collaborano attivamente e propongono molte iniziative, e da qui la cosa si è espansa fino a portarci a coltivare l'idea di diventare un'organizzazione nazionale, i robin hood delle agenzie di booking, che mangiano solo soldi sui loro contatti qua e là, quindi grazie a diverse amicizie stiamo riuscendo a conquistare gruppi e collaborazioni, come il distribuire i pezzi dei nostri iscritti su una web radio e lo stampare un cd compilation dei nostri iscritti, da distribuire sul territorio nazionale, è un progetto piuttosto ambizioso partito da un'idea tipicamente "cominunista" per così dire... quel che è mio è tuo e quel che è tuo è mio, e quello che è del padrone è del popolo, limitato all'ambito musicale (lungi da me parlar di politica! non sono manco di quella fazione lì).
    se ci metti vicino la collaborazione del suddetto konsorzio, che ci ha dato la splendida idea di inserire delle recensioni dei locali di musica live in italia visti dagli occhi dei musicisti... se la cosa diventa famosa avremo non poco potere sui gestori dei locali, la cui clientela e offerta di musica live dipenderà in parte dal nostro giudizio!
    cerchiamo tanta tanta pubblicità per una cosa che, almeno per ora e per un altro po' di tempo, non ci porterà alcun guadagno, ma che con un po' di buona volontà potrà svegliare quest'italia così arretrata riguardo la musica emergente!

    lo so, sono un megalomane :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •