Ciao ragazzi, sono una maestra d'inglese anziana ma stranamente animata da un'insana passione per le nuove tecnologie applicate alla didattica. All'inizio confesso che qui mi sentivo spaesata, anzi come un pesce fuor d'acqua... Leggendo certi post credevo d'essere in mezzo ad alieni... Malgrado i numerosi corsi d'informatica seguiti, non avevo conoscenza pratica di come costruire, pubblicare e gestire un sito, un forum o un blog.:oops: Insomma, sapevo poco più di zero sull' Html, mai usato l' FTP, e vi assicuro che capire 'sta roba da profana, alla mia età, non è facile :razz:
Siccome ho la testa molto dura, mi sono messa d'impegno a studiare. Grazie anche ai vostri consigli, finalmente ho imparato!
Dopo interminabili esperimenti e nottate perse in tentativi, sono arrivata alla pubblicazione del sito, costruito un po' alla buona con NVU e caricato con Filezilla.
Ho aperto un forum e anche un blog, partendo dall'idea - probabilmente assurda - che qualcuno abbia tempo e voglia di discutere i problemi della scuola. Speriamo almeno che qualcuno li veda, a parte me, i miei alunni e qualche collega...
Insomma, ce l'ho fattaaa!!! Mi voglio complimentare con voi per il lavoro che svolgete, siete grandi :!: Altervista è :shock: :lol: meraviglioso, una community come questa non l'ho mai trovata.
Grazie di tutto cuore a chi passa ore del suo tempo prezioso a sostenerla e ad aiutare i babbani come me.
Maestra Adriana
maestradriana