Ciao a tutti,
ho costruito questo sito per esporre le mie opere (sono pittore) online e, in futuro, mi piacerebbe anche riuscire a trasformarlo in vero e proprio negozio per la vendita diretta dei quadri.
Vi chiedo innanzitutto un giudizio estetico ma anche funzionale. Vorrei sapere se la cosa funziona, se è d'impatto, se è intuitivo o se è da rifare completamente.
Sono graditi consigli di tutti i generi, dalla grafica ai contenuti.
A me piace molto, forse la home è troppo lunga fino in fondo (parere mio personale :) ) se vuoi un giudizio pure sulle opere mi piace : Le torri all'improvviso...
E' funzionale, le pagine sono facili da trovare e la grafica è buona
Occhio che non è in regola con il regolamento (art. 6.9 ).
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
Io toglierei (senza pensarci nemmeno un attimo) la pagina iniziale praticamente vuota.
La pagina iniziale è la vetrina del sito! E' vero che spesso i visitatori accedono direttamente a pagine interne, ma la homepage penso che sia la pagina da "curare" maggiormente;
Utilizzere un file .css esterno;
Il tag keywords (secondo me) è usato malissimo (troppe parole)...
Toglierei adsense perchè contro il regolamento;
Utilizzerei un layout più largo in modo tale da evitare di scollare troppo le pagine.
ok grazie. intanto ho eliminato adsense.
poi inizierò a modificare il layout.
perché il tag keywords è usato male? è meglio utilizzare un minor numero di parole?
poiché non sono molto pratico cosa significa usare un css esterno?
io i css li ho utilizzati per descrivere le pagine...
ok ragazzi, grazie a tutti, ma in concreto che devo fare?
1 - elimino la pagina iniziale e apro subito con cosa?
2 - adotto un layout più grande, con più spazio?
3 - è meglio la pagina che scorre o una pagina a dimensione fissa sempre visibile? in tal caso che dimensioni dovrebbe avere?
4 - qual è il layout più adatto per un sito d'arte, secondo voi?
Le tue opere hanno colori molto allegri ed il sito è carino.
Forse, come ti hanno detto tutti, la home è un po' troppo lunga...
E' meglio se apri direttamente con le news, a parer mio.
Ti consiglio di suddividere le varie sezioni in più pagine, così, oltre a sembrare più professionale, guadagni anche in bellezza grafica. Semplicemente allargando il container principale non risolveresti molto!
In ogni caso il tuo sito è -ripeto- carino e mi pare adatto ad un portale dedicato all'arte, sia come font delle png nel menù sia come logo.
Io al posto tuo mettere in homepage la (una o più) miniatura dell'opera che mi è venuta meglio o che mi piace di più...
Un sito in fondo è come un negozio.
Le cose migliori vanno in vetrina o comunque "ben in vista";
Al cliente (visitatore) devi dargli l'idea di essere in un posto "ordinato" e che gli lasci gli spazi (bianchi) giusti.
Per le keyword, inseriscine massimo una ventina.
Ormai i motori di ricerca (quasi) non le prendo più in considerazione.
Sto facendo un po' di prove ed ho creato una nuova home page ed una pagina interna per testare il funzionamento.
Ho utilizzato e modificato un template di dreamweaver8.
Lo trovate qui: http://aandreuccetti.altervista.org/...ntitled-2.html
Se possibile ditemi che ne pensate.
Grazie
Ciao
Alessandro
Ok ragazzi, grazie a tutti per il supporto. sto lavorando sulla nuova versione cercando di utilizzare al meglio i vostri suggerimenti.
A presto
ciao
Alessandro