Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Avaria nel web sedotto ed abbandonato!

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao ragazzi sono tornato, dopo che il mio pc è stato colpito dal famelico virus W32.Blaster.Worm, con un sito tutto nuovo, sicuramente più scarno dell' altro però lo stesso funzionale, realizzato in poco tempo, vi sono tutte le info per combattere il virus e anche qualcosa in più.
    Curiosità come mai non mi si vede il banner per la top 100?
    ciao grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantasma23
    Ciao ragazzi sono tornato, dopo che il mio pc è stato colpito dal famelico virus W32.Blaster.Worm, con un sito tutto nuovo, sicuramente più scarno dell' altro però lo stesso funzionale, realizzato in poco tempo, vi sono tutte le info per combattere il virus e anche qualcosa in più.
    Curiosità come mai non mi si vede il banner per la top 100?
    ciao grazie
    Ciao e bentornato dopo la tua disavventura! :D
    Davvero ti sei preso quel virus?? Se ne sta parlando proprio in questi giorni qui su Av... deve essere una brutta bestia... beh... l'importante è che ora sia tutto a posto. :D
    Per il banner... ho guardato e mi sembra che il codice sia un po' incasinato... inserisci questo al posto di quello che hai messo e facci sapere.

    [code:1:40a9ce3c15]<script type="text/javascript" src="http://www.altervista.org/js_tags/top100.js"></script>[/code:1:40a9ce3c15]

    Ciao!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Meno male che ho 2 hd nel mio pc altrimenti perdevo tutto quello che ho, comunque nel mio sito c'è tutto a proposito di sto stro*** di virus ah grazie per il codice.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantasma23
    Meno male che ho 2 hd nel mio pc altrimenti perdevo tutto quello che ho, comunque nel mio sito c'è tutto a proposito di sto stro*** di virus ah grazie per il codice.
    Stupendo, l'ho appena visto all'opera (non sul mio pc) e devo dire che è proprio un virus bastardo!!
    Abbiamo cercato di toglierlo con il tool della symantec ma niente, ha scansionato i files e poi ha detto che il computer non era infetto dal virus baster...
    Scusa ma se devono fare dei tool che almeno li facciano funzionanti!!
    Sta di fatto che con il computer che si riavviava quando gli pareva non abbiamo potuto fare altro, ora mi sono tirata giù le istruzioni per rimuoverlo manualmente e speriamo di sopprimerlo.
    Certo che sto virus se lo è preso mezzo mondo!! Sono proprio delle bastardate.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Se si prende un virus è sempre colpa di:
    1: Microsoft
    2: Outolook
    3: L'intera suite di Office
    4: L'incapacità dell'utente.(*)

    *:
    fantasma23 non mi riferisco a te, sono cose che capitano, purtroppo a volte basta un piccolo accorgimento e non succede niente, altre invece purtroppo ti fottono... uno po come le malattie della vita(anche se più bastarde!).

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    credo che il tool si debba avviare in modalità provvisoria del sistema per funzionare cmq è vero questo virus agisce su una vulnerabilità del sistema windows, vulnerabilità abbastanza conosciuta, da chi lavora nell'ambito della sicurezza certo, per noi poveri surfer la questione è diversa per cui dico chi usa winzozzzz deve fare una capatina abituale nel loro sito infatti vedo che continuamente rilasciano patch, questo virus writer comunque doveva proprio avercela con il caro bill a quanto pare, infatti il virus è stato progettato per svolgere attività di DoS, che testa ragazzi.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ciao! Anch'io ho avuto lo stesso problema è ho risolto formattando tutto... per fortuna i dati importanti erano salvati. Il fatto è che se usi Win Xp o 2000 era inevitabile prenderlo, almeno che uno avesse scaricato la patch che hanno rilasciato a luglio.
    Comunque ho letto che per far funzionaare il tool della Symantec su XP occorre disattivare prima il ripristino della configurazione di sistema, altrimenti non riesce ad eliminare del tutto il virus.
    Per maggiori informazioni dai un'occhiata al link http://www.ilsoftware.it/indexsez.asp?ID=News
    Ciao e Buon Ferragosto! :D

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Come ho scritto nell'altro topic (quello fatto da me) non c'è solo il sito della symantec, ma c'è anche la pezza creata da Microsoft che rimette a posto la situazione.
    W32.vlaster.worm, non è pericoloso in se, non fa perdere dati, solo non permette di collegarsi ad internet, è stato fatto a posta contro Microsoft, è una stupidata di virus, perchè ad esempio compare nell'elenco dei task, si trova in c:\windows\system32 e per eliminarlo basta cancellarlo a mano da li, dopo averlo cancellato anche dai task.
    Però, c'è sempre un però il terrore che genera negli utenti è tale che funziona benissimo, molto meglio di altri worm più blasonati.

    Ad ogni buon conto, anche senza formattare, una volta eliminato il virus, ricordatevi che potreste riprendervelo entro due minuti se non correte ai ripari.
    La cosa migliore è un buon firewall, non zone alarm, ma uno con la possibilità di settare "a mano" tutte le porte gli indirizzi, i protocolli e di poter collegare le varie impostazioni soltanto alle applicazioni che ne fanno uso.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    MA come si raccolgir questo virus io l'ho preso ed ho dovuto formattare ma ancora non ho capito come cacchio l'ho preso.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Lo hanno preso tutti quelli che hanno una versione di Windows con un bug (Xp, 2000, alcune NT) e non hanno provveduto a scaricare la patch della Microsoft. Utilizzando questo bug hanno fatto in modo che i PC non protetti si scaricassero da soli il file msblast.exe. Non è come gli altri che si prende per posta!! :?
    Comunque posso consigliarti di fare come me: ti scarichi la patch e la salvi su un Cd, formatti tutto, reistalli windows, installi la patch e installi anche un firewall come consiglia sugandbibi, perchè probabilmente se lo avessimo avuto non ci saremmo beccati il virus!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da americanpp
    Lo hanno preso tutti quelli che hanno una versione di Windows con un bug (Xp, 2000, alcune NT) e non hanno provveduto a scaricare la patch della Microsoft. Utilizzando questo bug hanno fatto in modo che i PC non protetti si scaricassero da soli il file msblast.exe. Non è come gli altri che si prende per posta!! :?
    Comunque posso consigliarti di fare come me: ti scarichi la patch e la salvi su un Cd, formatti tutto, reistalli windows, installi la patch e installi anche un firewall come consiglia sugandbibi, perchè probabilmente se lo avessimo avuto non ci saremmo beccati il virus!
    Io non l'ho preso, su nessuno dei Pc della rete.
    Comunque non è necessario formattare, leggiti il topic nella piazza centrale e capirai.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Già, ho appena scritto su quel topic che ho eliminato oggi il virus da un computer ed ora è tutto a posto. Mi è bastato installare la patch e controllare le varie cose (registro, firewall, ecc.).
    Formattare non è necessario, io lo sconsiglio vivamente... visto che si può riparare senza troppi disagi è meglio farlo, no?. :D
    Cmq anch'io ho Win2000 e fortunatamente non l'ho preso. Credo sia merito del firewall... ogni tanto mi segnalava di aver bloccato accessi strani ad internet (diversi dai soliti che arrivano tutti i giorni)... magari tra quelli c'era pure il virus... :D
    Ciao ciao!! :D

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Sugan pensavo che tu avessi Linux... :D :D
    In effetti io ho preferito formattare perchè già avrei dovuto farlo da tempo! Comunque, lunablu, perchè lo sconsigli? In fin dei conti così sei sicura al 100% di averlo eliminato! Certo se hai dati importanti non salvati da nessun'altra parte è un'altra storia, ma altrimenti che problema c'è?
    Ciao! :)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Beh, personalmente formattare mi rompe parecchio... sarà che ho il disco pieno al 93% e la maggior parte del contenuto non ha copie di backup... ... :D
    A parte gli scherzi... è davvero così, purtroppo sono pigra e non ho mai voglia di copiare quello che metto sul pc... so che dovrei farlo perché le minacce sono sempre in agguato... tra l'altro non sarebbe la prima volta che perdo tutto ma quando uno è pigro... mi limito a fare gli scongiuri e a sperare che vada tutto bene. :D
    Cmq sì, se nel pc non hai molto da caricare e cmq hai tutto su cd... allora una formattata la puoi anche fare, il mio consiglio era rivolto a quelli che come me hanno il computer pieno di roba e non amano perdere ore a ricaricare tutto.... sai com'è... ti ho detto che sono pigra?? :D
    In fondo se non è strettamente necessario... sconsiglio sempre di formattare... oltre a un fatto di pigrizia ritengo che sia una soluzione un po' drastica quindi cerco di ricorrere al format il meno possibile.
    Cmq non è detto che non lo si possa fare... tu hai già fatto tutto? Come sta adesso il tuo pc?? Come nuovo? Lavato con perlana? :D
    Ciao!!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Si, ora per fortuna è come nuovo! Grazie!
    A parte scherzi, come ho detto era da un po' che volevo fare una ripulita generale, così avevo già tutto il materiale su CD. Ora ne ho approfittato per installare antivirus e firewall perchè prima ne ero sprovvista... opssss
    Alla prossima chiacchierata! Ciao!
    Lady Blackice

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •