Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: ZK Systems

  1. #1
    Guest

    Predefinito ZK Systems

    Finalmente, dopo qualche settimana di lavoro, posso presentare oggi, con la messa online del primo servizio, il mio nuovo sito ZK Systems - The New Web Experience.

    Il primo servizio effettivamente online appena messo è la ZK Gallery, una gallery di foto adattabile (spero) ai più svariati tipi di sito.

    Ci ho sbattuto la testa interi giorni a eliminare tutti i bug, quindi spero (prego) vivamente che non ci siano altri errori e che tutto vada liscio, specie con la funzione di aggiornamento automatico che mi ha fatto stare fino a notte a litigarmici

    Okay, non mi resta che lasciare la parola a voi, che ne pensate della cosa? :)

    zks.altervista.org

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Allora bel sito nel complesso.
    Come appunti:
    1)Secondo me dovresti cambiare il font del div content, ma è una mia idea(consiglierei un arial).
    2)Quando premo i 4 bottoni per l'esplorazione del sito, l'immagine che contiene i due bottoni di destra si muove per un piccolo lasso di tempo, dando un effetto sgradevole.
    3)A quanto mi sembra il sito è strutturato su ajax, quindi i motori di ricerca non lo indicizzeranno se non ricordo male.

    Per quanto riguarda il guestbook, non mi piacicono molto i colori come nero e rosso per strutturare una piattaforma, ma ciò è facilmente sorvolabile.Dal lato funzionale tutto ok mi pare.
    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da phelpp Visualizza messaggio
    3)A quanto mi sembra il sito è strutturato su ajax, quindi i motori di ricerca non lo indicizzeranno se non ricordo male.
    prendo un link a caso:
    Codice PHP:
    <a href="chi_siamo.php" onclick="carica_pagina('chi_siamo.php'); return false">
    Non dovrebbero esserci problemi con i motori di ricerca.

    Ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma Visualizza messaggio
    prendo un link a caso:
    Codice PHP:
    <a href="chi_siamo.php" onclick="carica_pagina('chi_siamo.php'); return false">
    Non dovrebbero esserci problemi con i motori di ricerca.

    Ciao
    Sì infatti ho usato quella "struttura" per i links apposta per i motori di ricerca :)

    ---

    phelpp, non capisco una parte:

    Citazione Originalmente inviato da phelpp Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda il guestbook, non mi piacicono molto i colori come nero e rosso per strutturare una piattaforma, ma ciò è facilmente sorvolabile.Dal lato funzionale tutto ok mi pare.
    Quale guestbook?

    Ah no asp, forse ti riferisci alla gallery? Beh quelli sono i colori di default, ma si cambiano in un batter d'occhio dal pannello Impostazioni :)

    EDIT:

    Citazione Originalmente inviato da phelpp Visualizza messaggio
    2)Quando premo i 4 bottoni per l'esplorazione del sito, l'immagine che contiene i due bottoni di destra si muove per un piccolo lasso di tempo, dando un effetto sgradevole.
    Io questo difetto non lo riscontro... che browser/risoluzione usi?
    Ultima modifica di Zorinik : 08-06-2008 alle ore 16.52.02

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    @GiuseppeIemma: non avevo visto completamente, avevo giusto dato un'occhiata;

    @Zorinik, Firefox 2.0.0.14 risoluzione 1280x800

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ah forse ho capito; è la barra laterale che scompare e subito dopo riappare vero?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    No, si muove verso destra e poi torna al suo posto.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Sì appunto, si muovono a destra perché in quella frazione di secondo sparisce la barra di scorrimento se ci fai caso...
    mo' dovrei trovare il modo per far sì che stia sempre lì fissa...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ZK SYSTEMS SI RIFA' IL LOOK

    In questa settimana ho rifatto da zero la struttura grafica del sito, in modo da renderlo più agevole nella navigazione più ordinato; ho aperto altre due sezioni e ho iniziato a pubblicarci alcuni dei miei lavoretti a tempo perso che ho fatto in passato ^^

    come vi pare la nuova grafica? :)

  10. #10
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    La grafica non è male (non è un offesa, anzi potrei sbagliarmi dato che io in grafica sono zero però...) l'unica cosa che non mi piace molto è dove compare il testo, cioè non potrebbe comparire un po' più sotto il menù?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Bello bello bello!
    Solo due cosine, che molto probabilmente sono personali:
    1)Il logo secondo me è troppo grande(alto).
    2)Non mi piace quel times new roman(è quello no?) come font della parte principale delle pagine.
    Per il resto molto bello

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    La grafica non è male (non è un offesa, anzi potrei sbagliarmi dato che io in grafica sono zero però...) l'unica cosa che non mi piace molto è dove compare il testo, cioè non potrebbe comparire un po' più sotto il menù?
    Cioè lasciare più spazio fra il menù in alto e il testo?

    Citazione Originalmente inviato da phelpp Visualizza messaggio
    1)Il logo secondo me è troppo grande(alto).
    Sì a volte anche a me dà quest'impressione, solo che non sono riuscito a trovargli una sistemazione migliore...

    Citazione Originalmente inviato da phelpp Visualizza messaggio
    2)Non mi piace quel times new roman(è quello no?) come font della parte principale delle pagine.
    Veramente ho lasciato il font di default (nessun cambiamento da CSS)

    comunque ora appena modifico altre due cosette provo a mettere un arial e vediamo come ci sta :)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Molto utile il tuo sito e anche gli strumenti!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ok ho messo un font Arial nelle pagine (come ci sta?) ed ho aggiuto un nuovo strumento che mi ha fatto faticare un po' ma penso ne sia valsa la pena :P
    ci mettete un espressione e ve la calcola attraverso i vari passaggi ^^

  15. #15
    Guest

    Predefinito ZKgallery 2.0

    ZKGALLERY 2.0

    Dopo tutto 'sto tempo finalmente penso di poter rilasciare la ZKgallery che spero sia finalmente esente da bugs vari

    Caratteristiche principali:

    - Utilizza AJAX per quasi tutte le sue funzioni, e ciò la rende più veloce.
    - La navigazione lato user funziona comunque anche con JavaScript disabilitato (mentre per l'amministrazione è necessario JS).
    - Sotto-albums illimitati.
    - Multilingua (lingue incluse nel pacchetto iniziale: italiano e inglese. Nelle prossime versioni anche tedesco)
    - Possibilità di aggiungere descrizioni agli albums e didascalie alle immagini.
    - Possibilità per gli utenti di registrarsi.
    - Possibilità di creare dei gruppi di utenti e assegnare ad ognuno determinati permessi
    - Gli utenti possono commentare le immagini (se in base al punto precedente hanno il permesso per farlo).
    - Aspetto della gallery personalizzabile direttamente dal pannello di controllo.
    - Si possono uploadare più immagini insieme, il sistema provvederà a caricarle in background una per volta senza bisogno di aggiornare la pagina.
    - Antiflood per i commenti.

    Demo online: http://zks.altervista.org/zkgallery.php

    Mentre ecco qui alcuni screens del pannello di amministrazione:
    Setta permessi utenti
    Modifica aspetto
    Uploading immagini

    Pagina relativa: http://zks.altervista.org/service.php?service=ZKgallery

    Qui commenti e pareri ^^

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    scusa... perchè aprire un nuovo 3d quando ne avevi uno già aperto con il medesimo argomento?
    puoi uppare la conversazione passata... non aprire nuovi topic

    chiudo fino a nuovo ordine

    EDIT
    Discussione unita a quella vecchia

    vale come un UP
    Ultima modifica di sitoutileweb : 04-10-2008 alle ore 19.18.53

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Okay, vada per l'UP...
    ---
    se qualcuno ha bugs da segnalare, considerazioni da fare, suggerimenti o qualsivoglia altra cosa in merito alla gallery, posti qui :)

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    E famo n'altro UP

    ZKgallery 2.1


    Questa mi ha fatto impazzire. Decine di bugs della vecchia versione saltavano fuori proprio quando sembrava tutto perfetto. Tutti corretti.

    Cosa ha di nuovo la 2.1? Beh, oltre a, come già detto, aver corretto una miriade di bugs, ora si può mettere la propria email per avere una notifica quando un utente commenta un'immagine. E' stato migliorato ulteriormente il pannello di controllo, aggiungendo nuove opzioni. Si può usare il BBcode nelle descrizioni e nelle didascalie e si può scegliere in che ordine verranno visualizzati gli albums.
    Direi che per ora può bastare :P

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Classico UP trimestrale xD
    E come al solito si tratta della...

    ZKgallery 2.2

    Oltre a un paio di bugfix e un considerevole numero di modifiche minori qua e là, contiene un paio di funzioni che da tempo avevo intenzione di inserire: il conteggio delle visualizzazioni per ogni immagine e, principalmente, la possibilità per gli utenti di votare le immagini, sullo stile di youtube (le classiche 5 stelline).

    -------

    Ne approfitto per dire che cerco collaboratori; sia programmatori PHP che traduttori di lingue diverse dall'inglese; retribuzione: un link gratuito in tutte le pagine del sito; ulteriori dettagli nel blog del sito ^^

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •