Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Ragazzi scusate un chiarimento.............

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti, ed innanzitutto faccio i miei complimenti per il sito, lo staff, la disponibilità e tutto il resto di Altervista, bene ora fatti i complimenti passiamo alla domanda

    Mi kiedevo da un po: Ho messo nel mio sito dbrulez.altervista.org , un po di banner, sia pay-per-click, sia top100, i voti anche se pochi li sto avendo, ma cmq oltre la bannerizzazione delle pagine, per accumulare quei 500 e passa AC che tra una 26 giorni scadono, non ce la farei mai, neanche rientrando nei primi 100 della classifica, quindi mi kiedevo, oltre al fatto che nel forum di xxxxfreemegazine non si parla di quella proposta dei banner nelle pagine del proprio sito guadagnando 100 AC ogni mese, in quale modo, una volta scaduto il tempo, e quindi una volta che il sito sarà down, come portò accumulare il resto dei punti? i Banner non valgono + se il sito è down.

    Vi prego sono nuovo e molte cose non mi sono tanto kiare, mi potreste chiarire le idee?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    I 500 AC da recuperare sono quelli del Database?
    bhè se sono quelli..se non saldi il debito non è che ti verrà tolto il sito ma ti verrà tolto il database quindi le pagine non dinamiche, quelle che non richiedono mysql saranno ugualmente visibili...li potrai mettere i tuoi banner da cliccare ^_^

  3. #3
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    non credo ai miei occhi... in homepage hai un'immagine dal peso di 1,6 Mb!
    chi vuoi che entri, dopo un minuto stanno ancora lì a chiedersi che è successo, se si è bloccato tutto, dato che non si vede niente...

    poi, riguardo alla tua domanda, rotule mi ha anticipato...
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rotulerotte
    I 500 AC da recuperare sono quelli del Database?
    bhè se sono quelli..se non saldi il debito non è che ti verrà tolto il sito ma ti verrà tolto il database quindi le pagine non dinamiche, quelle che non richiedono mysql saranno ugualmente visibili...li potrai mettere i tuoi banner da cliccare ^_^
    Grazie mille allora, era il dubbio che mi strozzava da tempo, meglio cosi, almeno anche se imppiegherò tempo il sito sarà up ugualmente, ma per il forum? quello quindi non funzionerà + una volta scaduto vero?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brunella
    non credo ai miei occhi... in homepage hai un'immagine dal peso di 1,6 Mb!
    chi vuoi che entri, dopo un minuto stanno ancora lì a chiedersi che è successo, se si è bloccato tutto, dato che non si vede niente...

    poi, riguardo alla tua domanda, rotule mi ha anticipato...
    ops.....hummmmm....è vero mi son dimenticato di convertirla, ma vedi io ci provai una volta, la feci bmp e non me la apriva proprio, mi consigli tu che formato mettere?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Bene ho modificato e uppato tutto, ora anche i banner non danno + problemi di visualizzazione, ho controllato, semmai fatemi sapere

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    No il forum senza database non funziona...
    LOL! un'immagine da 1.6 Mb ^_^ hihi
    il formato Bitmap non è supportato dal browser, cioè le bitmap non funzionano su internet proprio perchè di solito hanno grandi dimesioni...se le usi ti appare una bella X rossa ^_^
    I formati più frequenti supportati sono Gif, Jpg o Jpeg e Png che è l'estensione di Fireworks ^_^

    P.S. Ho visitato il sito (ho ADSL) clicco su entra...mi appaiono numerose immagini e applet colorati e la pagina ci mette una vita ad aprirsi (ripeto: ho ADSL) ...(penso: uhm e se avessi ancora il 56k?)...consiglio: oltre agli effetti del sito pensa anche all'utente che si stufa se la pagina non si carica subito..si possono ottenere anche dei bei effetti con una grafica statica ^_^

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rotulerotte
    No il forum senza database non funziona...
    LOL! un'immagine da 1.6 Mb ^_^ hihi
    il formato Bitmap non è supportato dal browser, cioè le bitmap non funzionano su internet proprio perchè di solito hanno grandi dimesioni...se le usi ti appare una bella X rossa ^_^
    I formati più frequenti supportati sono Gif, Jpg o Jpeg e Png che è l'estensione di Fireworks ^_^

    P.S. Ho visitato il sito (ho ADSL) clicco su entra...mi appaiono numerose immagini e applet colorati e la pagina ci mette una vita ad aprirsi (ripeto: ho ADSL) ...(penso: uhm e se avessi ancora il 56k?)...consiglio: oltre agli effetti del sito pensa anche all'utente che si stufa se la pagina non si carica subito..si possono ottenere anche dei bei effetti con una grafica statica ^_^

    Ti ringrazio per il consiglio, cmq non credo pesino troppo :D

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Le risposte su come fare le hai avute,
    io ti riporto la mia esperienza

    non è difficile recuuperare gli AC io dopo la disattivazione ho messo una pagina htlm con i banner e invitato gli amici a fare un salto (li ho raggiunti all'incirca 80 click insieme ai ppclick

    se vuoi conoscere la tua situzione vai in pannello e clicca su guadagni avrai il resoconto degli AC accumulati

    aggiunto il mio voto :?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da taranto118
    Le risposte su come fare le hai avute,
    io ti riporto la mia esperienza

    non è difficile recuuperare gli AC io dopo la disattivazione ho messo una pagina htlm con i banner e invitato gli amici a fare un salto (li ho raggiunti all'incirca 80 click insieme ai ppclick

    se vuoi conoscere la tua situzione vai in pannello e clicca su guadagni avrai il resoconto degli AC accumulati

    aggiunto il mio voto :?
    Grazie per l'utile kiarimento che mi ha fatto tornare alla mente un altra domanda:

    -tu intendi come banner quelli pay-per-click vero?
    Se si, mi sapresti dire per ogni click quanti punti vengono accumulati?
    Ed è possibile cliccare su questi banner più di una volta al giorno per lo stesso ip?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Dai due a i tre ac a click.

    I click valgono esclusivamente se unici e non possono essere riclicckati(non prendi ulteriori guadagni), se non passano 24 ore effettive dall'ultimo click valido.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rotulerotte
    LOL! un'immagine da 1.6 Mb ^_^ hihi
    il formato Bitmap non è supportato dal browser, cioè le bitmap non funzionano su internet proprio perchè di solito hanno grandi dimesioni...se le

    P.S. Ho visitato il sito (ho ADSL) clicco su entra...mi appaiono numerose immagini e applet colorati e la pagina ci mette una vita ad aprirsi (ripeto: ho ADSL) ...(penso: uhm e se avessi ancora il 56k?)...consiglio: oltre agli effetti del sito pensa anche all'utente che si stufa se la pagina non si carica subito..si possono ottenere anche dei bei effetti con una grafica statica ^_^
    Per roulette:
    Le immagini BMP sono supportate da quasi tutti i browser e non appare una X rossa, l'unico motivo per cui non si usano e che è difficile gestire un'immagine del peso come la tua.

    Per dbrulez:
    La questione modem in italia è disastrosa, solo il 12% degli utenti internet ha l'adsl, nonostante le campagne di diffusone del governo, e non solo, l'adsl non copre affatto tutto il territoro nazionale, anche se ormai credo manca poco.
    Quando si realizza un sito, è buona regola pensare ancora ad un modem 28bps anche se credo che pensare in termini di 56k sia più che sufficiente.

    Per le immagini si usa il formato JPG perchè è un bitmap compresso con algoritmo MPEG quindi molto efficiente, specie in decompressione.
    Le JPG permettono una buona performance in termini di resa, in pratica la tia immagine da 1.6Mb, potrebbe tranquillamente diventare di pochi kb senza perdere granchè in definizione.
    Tieni presente che una pagina di un sito non dovrebbe superare il peso di 50kb comprese le immagini, e se un sito è fatto a frame, il peso complessivo delle pagine non dovrebbe superare quelle dimensioni [50k].
    Altrimenti si attiva quel fenomeno particolare, che negli utenti distratti e sopratutto frettolosi, li fa uscire dal tuo sito dopo 10 secondi netti.
    E sono la maggior parte.
    Altra cosa importante, i tasti per entrare nel tuo sito devono essere ben visibili in homepage, e non dovrei scrollarla per trovarli, così come pure il menù di navigazione.
    Il tuo sito, così realizzato appare di fattura grezza, daccordo è tuo e ci hai pure sputato sangue, ma accetta qualche consiglio, i siti migliori occorre scrollarli solo in casi rari.
    Ciao.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Citazione Originalmente inviato da rotulerotte
    LOL! un'immagine da 1.6 Mb ^_^ hihi
    il formato Bitmap non è supportato dal browser, cioè le bitmap non funzionano su internet proprio perchè di solito hanno grandi dimesioni...se le

    P.S. Ho visitato il sito (ho ADSL) clicco su entra...mi appaiono numerose immagini e applet colorati e la pagina ci mette una vita ad aprirsi (ripeto: ho ADSL) ...(penso: uhm e se avessi ancora il 56k?)...consiglio: oltre agli effetti del sito pensa anche all'utente che si stufa se la pagina non si carica subito..si possono ottenere anche dei bei effetti con una grafica statica ^_^
    Per roulette:
    Le immagini BMP sono supportate da quasi tutti i browser e non appare una X rossa, l'unico motivo per cui non si usano e che è difficile gestire un'immagine del peso come la tua.

    Per dbrulez:
    La questione modem in italia è disastrosa, solo il 12% degli utenti internet ha l'adsl, nonostante le campagne di diffusone del governo, e non solo, l'adsl non copre affatto tutto il territoro nazionale, anche se ormai credo manca poco.
    Quando si realizza un sito, è buona regola pensare ancora ad un modem 28bps anche se credo che pensare in termini di 56k sia più che sufficiente.

    Per le immagini si usa il formato JPG perchè è un bitmap compresso con algoritmo MPEG quindi molto efficiente, specie in decompressione.
    Le JPG permettono una buona performance in termini di resa, in pratica la tia immagine da 1.6Mb, potrebbe tranquillamente diventare di pochi kb senza perdere granchè in definizione.
    Tieni presente che una pagina di un sito non dovrebbe superare il peso di 50kb comprese le immagini, e se un sito è fatto a frame, il peso complessivo delle pagine non dovrebbe superare quelle dimensioni [50k].
    Altrimenti si attiva quel fenomeno particolare, che negli utenti distratti e sopratutto frettolosi, li fa uscire dal tuo sito dopo 10 secondi netti.
    E sono la maggior parte.
    Altra cosa importante, i tasti per entrare nel tuo sito devono essere ben visibili in homepage, e non dovrei scrollarla per trovarli, così come pure il menù di navigazione.
    Il tuo sito, così realizzato appare di fattura grezza, daccordo è tuo e ci hai pure sputato sangue, ma accetta qualche consiglio, i siti migliori occorre scrollarli solo in casi rari.
    Ciao.
    Prima di tutto vi ringrazio infinitamente per le risposte esaustive offertemi, e ringrazio soprattutto sugandbibi per il consiglio, il sito è ancora in costruzione, ed è vero che fa molto pena, sono alle prime armi, pensa che l'ho fatto con DreamWeaver (per te sarà na scemenza per me no), cmq avevo intenzione di riportare nella homepage, 2 link per 2 versioni del sito, ovvero quella dinamica, ossia quella attuale molto impegnativa nel caricamento, e una per tutti i modem 56k, quindi una versione pressochè statica, o cmq meno grossa in termini di grandezza in byte e quindi meno noiosa nel caricamento, tanto ho pensato bene che grazie al vostro unico ed efficiente servizio, che oltretutto offre ben 100 MB in database all'inizio dell'iscrizione e gratuitamente, che c'è l'opportunità di modificare a piacimento il proprio sito senza rimetterne troppo in quantità di spazio libero sul database (mi son spiegato un po male forse :? ). In pratica ho pensato, oltre che a fare più versioni dello stesso sito (più significa 2 o al max 3), magari aggungere nella index anche uno o più link verso altre pagine costituendo un altro sito di per se, sempre fatto da me, insomma con la vostra offerta ho da lavorare molto, ma spero che i risultati alla fine siano pressochè efficienti e funzionali, quindi vi ringrazio anche dei vostri consigli :P 8)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Mamma mia come sei comlicato :o
    Una semplice home page, con un link per la versione HTML ed una per la versione FLASH ti sembrava troppo?

    Usi DreamWiever? Bene, spero solo che tu non l'abbia craccato, per il resto fai bene è molto più complicato fare i siti con programmi come notepad, infatti devi conoscere a menadito il linguaggio.
    A dire il vero anche con DW devi per forza conoscerlo a menadito, altrimenti non sai cosa stai facendo.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Mamma mia come sei comlicato :o
    Una semplice home page, con un link per la versione HTML ed una per la versione FLASH ti sembrava troppo?

    Usi DreamWiever? Bene, spero solo che tu non l'abbia craccato, per il resto fai bene è molto più complicato fare i siti con programmi come notepad, infatti devi conoscere a menadito il linguaggio.
    A dire il vero anche con DW devi per forza conoscerlo a menadito, altrimenti non sai cosa stai facendo.
    non non l'ho craccato DW cmq, ho Studio MX con tutto ciò che serve original, veramente prestato da un amico
    Cmq si i link li metto per le 2 versioni, ma le devo prima fare ovviamente :o , mi kiedevo però, dove posso trovare dei menu statici, o cmq non complicati da caricare, dato che con flash sono una schiappa.
    Cmq per usare DW non bisogna conoscere il linguaggio, pensa che io so solo cosa sono i TAG e basta , cmq questo sito che ho fatto è sulla chatroom di Direct Connect che ho creato, quindi non penso complicato se penso di fare un link per un altro sito un po meno specifico, ma spero interessante, mi serve qualke idea , vi farò sapere quando la si accenderà

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Con DW è necessario conoscere il linguaggio, altrimenti i siti che realizzerai, saranno tutti fatti da DW e non da te.
    Conoscere il linguaggio che usi, ti serve sopratutto evitare di scrivere codice ridondante.
    Per esempio l'uso che tutti gli editor fanno del tag font, tra l'altro giustamente deprecato.
    Ho visto siti creati in automatico riscrivere sempre lo stesso tag, solo perchè in fase di progettazione, chi aveva realizzato il sito, aveva evidenziato le celle della tabella, e dato a tutte, le stesse impostazioni per il font.
    Risultato, 10k in più di spazio occupato inutilmente.
    A parte il fatto che font è giustamente deprecato, visto che è difficile da gestire in una tabella affollata, e visto che ci sono strumenti molto più agili in termini sia di produttività, che di perfomance, perchè ostinarsi a dare tutto in pasto a programmi come DW o FP, senza conoscere un' H di ciò che si sta facendo?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Con DW è necessario conoscere il linguaggio, altrimenti i siti che realizzerai, saranno tutti fatti da DW e non da te.
    Conoscere il linguaggio che usi, ti serve sopratutto evitare di scrivere codice ridondante.
    Per esempio l'uso che tutti gli editor fanno del tag font, tra l'altro giustamente deprecato.
    Ho visto siti creati in automatico riscrivere sempre lo stesso tag, solo perchè in fase di progettazione, chi aveva realizzato il sito, aveva evidenziato le celle della tabella, e dato a tutte, le stesse impostazioni per il font.
    Risultato, 10k in più di spazio occupato inutilmente.
    A parte il fatto che font è giustamente deprecato, visto che è difficile da gestire in una tabella affollata, e visto che ci sono strumenti molto più agili in termini sia di produttività, che di perfomance, perchè ostinarsi a dare tutto in pasto a programmi come DW o FP, senza conoscere un' H di ciò che si sta facendo?
    E beh....io ho solo 16 anni, come faccio a conoscere a menadito il linguaggio? Ho intenzione di studiarlo, ma per ora mi arrangio, lo so che in pratica le cose immesse nel sito sono fatte da dreamweaver, ma io almeno ora non ci posso fare granchè, e cmq io non miro alla migliore gestione grafica del sito, quanto più ad una finezza e buona gestione dei contenuti, per ora posso mirare solo a quello, insomma dico "dà tempo al tempo" 8)

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    cmq è meglio che mi metto sotto pe trovare un buon pretesto da trascrivere sul web, altrimenti per quando scadranno i giorni di vita temporanea del database forzato, non li portò pubblicare, almeno fino a che non riuscirà ad accumularli di nuovo, anche se cmq le cose fatte di fretta si rivelano alquanto discutibili e a volte inutili, meglio che mi calmi :x ....... :? ......... :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •