Originalmente inviato da
rotulerotte
LOL! un'immagine da 1.6 Mb ^_^ hihi
il formato Bitmap non è supportato dal browser, cioè le bitmap non funzionano su internet proprio perchè di solito hanno grandi dimesioni...se le
P.S. Ho visitato il sito (ho ADSL) clicco su entra...mi appaiono numerose immagini e applet colorati e la pagina ci mette una vita ad aprirsi (ripeto: ho ADSL) ...(penso: uhm e se avessi ancora il 56k?)...consiglio: oltre agli effetti del sito pensa anche all'utente che si stufa se la pagina non si carica subito..si possono ottenere anche dei bei effetti con una grafica statica ^_^
Per roulette:
Le immagini BMP sono supportate da quasi tutti i browser e non appare una X rossa, l'unico motivo per cui non si usano e che è difficile gestire un'immagine del peso come la tua.
Per dbrulez:
La questione modem in italia è disastrosa, solo il 12% degli utenti internet ha l'adsl, nonostante le campagne di diffusone del governo, e non solo, l'adsl non copre affatto tutto il territoro nazionale, anche se ormai credo manca poco.
Quando si realizza un sito, è buona regola pensare ancora ad un modem 28bps anche se credo che pensare in termini di 56k sia più che sufficiente.
Per le immagini si usa il formato JPG perchè è un bitmap compresso con algoritmo MPEG quindi molto efficiente, specie in decompressione.
Le JPG permettono una buona performance in termini di resa, in pratica la tia immagine da 1.6Mb, potrebbe tranquillamente diventare di pochi kb senza perdere granchè in definizione.
Tieni presente che una pagina di un sito non dovrebbe superare il peso di 50kb comprese le immagini, e se un sito è fatto a frame, il peso complessivo delle pagine non dovrebbe superare quelle dimensioni [50k].
Altrimenti si attiva quel fenomeno particolare, che negli utenti distratti e sopratutto frettolosi, li fa uscire dal tuo sito dopo 10 secondi netti.
E sono la maggior parte.
Altra cosa importante, i tasti per entrare nel tuo sito devono essere ben visibili in homepage, e non dovrei scrollarla per trovarli, così come pure il menù di navigazione.
Il tuo sito, così realizzato appare di fattura grezza, daccordo è tuo e ci hai pure sputato sangue, ma accetta qualche consiglio, i siti migliori occorre scrollarli solo in casi rari.
Ciao.