così... giusto per farmi un po' di pubblicità... il sito merita!
http://sharko.altervista.org tanti tanti testi...
così... giusto per farmi un po' di pubblicità... il sito merita!
http://sharko.altervista.org tanti tanti testi...
ma sbaglio o il fatto di avere quei testi sul sito comporta una violazione di copyright? perchè se è così devi proprio levarli....
no, non credo di infrangere nulla.
i testi sono di proprietà dei rispettivi artisti, e non miei!
e poi la maggior parte sono stati aggiunti dagli artisti stessi...
ma dai, quanti siti di testi ci sono...non credo di infrangere nulla.
magari mi sbaglio però...
Beh, dei testi se ne è parlato parecchio e alla fine non si è ancora ben capito se si può metterli o no.Originalmente inviato da sharko
Io avevo trovato una legge in merito, dice che i testi sono coperti da copyright e che non possono essere usati per scopo di lucro. D'altra parte possono essere usati per scopi didattici (che non portino quindi nessun guadagno)... il punto è capire se pubblicare testi in internet è concesso...
Personalmente penso di sì... in fondo pubblicarli semplicemente nelle proprie pagine è senza scopo di lucro... poi non saprei dirti. Di siti con testi di canzoni ce ne sono a migliaia... alcuni hanno solo qualche vecchio testo e altri invece contengono tutte le canzoni recenti ma il succo non credo cambi poi tanto.
Mah...
:D Ciao!!
non so cosa dirvi...
quello che ho sentito dire è che alex britti è stato il primo a mettere il copyright nel suo ultimo cd...
poi io non sto copiando niente, nè tantomeno quelli che visitano il mio sito (c'è una legge non scritta nel rap che ti distrugge la carriera[oddio, carriera nel rap italiano è un termine esagerato] se copi qualcosa...
e poi la maggior parte degli album presenti su raptxt non sono neanche registrati alla siae...
comunque... se gli artisti proprietari mi chiedono di levarli, li tolgo senza fiatare!!!
Beh sì, se viene chiesto di levare un testo da parte del proprietario credo che si debba farlo... ma come ho detto l'altra volta... in base a quella legge di cui parlavo... non credo sia illegale. Poi non si sa mai... credo che in questa materia ci sia poca chiarezza, bisognerebbe che ci fosse un sito o qualcosa dove poter capire in maniera chiara cosa si può pubblicare e cosa no, sono troppi i punti interrogativi in merito.
Forse una cosa del genere esiste anche... ma io non l'ho ancora trovata.
Al massimo ho visto dei siti dove c'erano parti di leggi ma niente di tanto chiaro. Mah...
Ciao!! :D
Ho quotato ciò che disse Mk in un'altra occasione che lui dovrebbe ricordare molto bene(nel 3d di 10 pagine...)Originalmente inviato da MkOlsen
Penso abbia ragione.