Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Giudizio?

Guest

Predefinito Giudizio?

Ciao a tutti,il mio sito è online ormai da un pò (circa due mesi e mezzo), ma non ho ancora chiesto giudizi...Ora però vorrei sapere cosa ne pensate...
    Questo è il link al mio sito:
    http://poeta93.altervista.org
    Accetto giudizi e critiche, ma tenete a mente che non studio html, l'ho studiato meno di un anno l'anno scorso a scuola ma erano cose facilissime come per esempio scegliere il colore del testo o dello sfondo...Nient'altro...Il resto l'ho imparato da solo utilizzando guide...Fatemi sapere che ne pensate anche a livello di contenuti!Ciao!

L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru

Predefinito

• Elimina quella message box
    • Già quella scritta "sito web ottimizzato per internet explorer", mi fa incavolare
    • Adattato ad una risoluzione minima di 1024x768, ma per favore
    • Non si legge nada.
    • Codice HTML:
      <head>
      <title>iL PoEtA 93</title>
      <link rel="stylesheet" href="http://poeta93.altervista.org/stili/style2.css" type="text/css">
      </head>
      Metatag assenti
    • Utilizzo delle tabelle
    • Css: minimo
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Guest

Predefinito

con firefox neanche io ci leggo molto,con internet explorer si però,ho provato a capire come mai ma non ho trovato risposte adeguate ne ho compreso perchè fa così.
    Utilizzo delle tabelle...potresti spiegarti per favore?
    Purtroppo di css non conosco molto.....scrivo quello che so...

Guest

Predefinito

ciao,

appena entro nel sito e vedo tutti i brillantini (glitter) mi viene la nostalgia della discoteca,
    dovresti ridurre al minimo l'uso dei glitter, sono decisamente fastidiosi, scusa il colpo diretto.

Infine usa meno il rosa, a meno che non sei la Pantera Rosa. ;)

Guest

Predefinito

XD...si quello me l'hanno detto in molti del colore rosa infatti apposta per questo sto creando un altro template....quanto ai glitter....li ho messi perchè non sapevo proprio cosa metttere li...lasciare senza sfondo era un pò brutta come cosa...e non sapevo cosa mettere..cosa mi consiglieresti?

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Internet Explorer (vs tutti gli altri browser) gestisce diversamente le dimensioni "generiche" come font-size: x-small;. Per essere sicuro di ottenere lo stesso effetto su tutti i browser, usa una dimensione specifica, come ad esempio font-size: 9px;.

L'avatar di LastWings

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da poeta93 Visualizza messaggio
    con firefox neanche io ci leggo molto,con internet explorer si però,ho provato a capire come mai ma non ho trovato risposte adeguate ne ho compreso perchè fa così.
    Perchè tu ti basi su Internet Explorer, ch'è un asinata di browser, per non dire peggio.Parti dal renderlo dapprima perfetto su browser quali Firefox, e Opera, e dopo correggi gli eventuali(neanche tanto eventuali) problemi di compatibilità con Internet Explorer.
    Inoltre non mi riferisco solo alla dimensione del testo, ma anche al colore, ch'è illeggibile
    Utilizzo delle tabelle...potresti spiegarti per favore?
    Che le utilizzi male, ossia, per creare la struttura stessa del layout...
    Purtroppo di css non conosco molto.....scrivo quello che so...
    http://css.html.it

Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Guest

Predefinito

per le tabelle avrei già risolto utilizzandone solo una,per la scrittura il colore non mi pare così impossibile da leggere....comunque il secondo template sarebbe questo invece:
    http://poeta93.altervista.org/template2/home.html
    dreadnaut grazie del consiglio! ;)

Guest

Predefinito

poeta, prova ad utilizzare come browser Mozilla Firefox 3 beta 5

posso dare un giudizio al secondo template ?

troppo scuro e le scritte sono piccine, inoltre ci sono ancora i glitter ...

(scusa ma li odio ...) usa uno sfondo a righe spesse grigio nere trasfersali
    (le stripe in inglese), dovrebbero dare meno fastidio.

la mia è solo un'opinione ;)

Guest

Predefinito

ovvio ed è l'opinione che m'importa dato che deve essere gradevole...mozzilla io ho la versione 2.0.....però non saprei come modificare il template...cioè...che colori mettere?come metterli in modo tale che non sia ne troppo scuro ne troppo di un colore?dovrei optare per un tamplate semplice e lineare oppure anche il template che ho va bene e devo solo modificare i colori?

Guest

Predefinito

Cerca una tabella colori HTML nel web (link: tabella colori: http://www.computerhope.com/htmcolor.htm), prova affincare varie tonalità
    (direi pastello per un sito di poesie), fai le prove e visto che l'occhio vuole la sua parte, se ti piace lo posti qui ;)

(p.s. scusate il link, non è spam, vorrei solo dare una mano a Poeta)
    Ultima modifica di LMarco : 08-04-2008 alle ore 18.20.29

Guest

Predefinito

intanto mille grazie per il link....dunque...come colori....ecco quelli che mi piacciono...:
    Gold3
    Dark Goldenrod
    Forest Green
    Medium slate blue
    Light steel blue

che ne dici?secondo te quali di questo sarebbe meglio accostare??a me pare che gli ultimi tre assieme non stiano male magari con le scritte del primo colore e i link al passaggio che diventano del secondo colore...

Guest

Predefinito

I colori che hai scelto vanno bene, ora devi solo provare le varie combinazioni nel sito.
    (elimina i glitter, per piasir ... ) ;)

Guest

Predefinito

ok...allora,intanto modifico l'index e ci scrivo che il sito è in costruzione....poi comincio a vedere le combinazioni fra i colori....vediamo un pò cosa viene fuori...quando ho un abbozzo al template te lo faccio vedere....però forse è meglio farlo semplice,senza troppi ghirigori nelle immagini e nell'header....provo a farlo lineare e vediamo come viene...
    Edita: ho finito l'aggiornamento del sito!fateci un salto e ditemi come vi pare...se vi va leggetevi anche qualche poesia e commentatela!
    Ultima modifica di poeta93 : 01-05-2008 alle ore 19.12.38 Motivo: aggiornamento

Guest

Predefinito Giudizio?

Finalmente ho finito di modificare il sito...manca ancora qualcosina ma per il resto è completo...ecco qua il link
    http://poeta93.altervista.org
    potreste anche darmi qualche commento sulle mie "poesie"?
    sono inserite qua:
    http://poeta93.altervista.org/poesie.php

L'avatar di LastWings

Predefinito

Il motivo per cui hai aperto un nuovo thread?

http://forum.it.altervista.org/pubbl...-giudizio.html
    Potevi continuare li.

.