Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Sito ristrutturato: gli date un' occhiata?

  1. #1
    Guest

    Smile Sito ristrutturato: gli date un' occhiata?

    Ho "ristrutturato" il sito http://www.ff7lifestream.com per eliminare alcuni difetti e alcune incompatibilità con FireFox e Opera.
    Questi i cambiamenti:

    -Eliminati i difetti che apparivano con i browser FireFox e Opera: adesso il sito è ottimizzato per la maggioranza dei browser.
    -Abbandonata la struttura a frame che permetteva di avere un sottofondo audio continuo su tutte le pagine, ma rendeva il sito poco "digeribile" per i motori di ricerca.
    -Eliminate le pagine di preload, che avevano uno script non perfetto sotto FireFox e Opera.
    -Snelliti alcuni elementi grafici.
    -Convertiti in flv i trailers per velocizzarne il caricamento.
    -Sostituito il font utilizzato per i contenuti; aumentati i valori di line height e letter spacing per rendere più comoda la lettura.

    Nell' aspetto il sito è rimasto quasi invariato. Il funzionamento, invece, credo sia notevolmente migliorato in quanto sono stati eliminati molti difetti.
    Spero vi piaccia.

    Grazie mille per l' attenzione.

    Mauro

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Grafica molto gradevole e sito molto carino. Solo due cose:
    Il tasto Entra più visibile nella prima pagina. Il menù che scorre in quel modo non permette di vedere i pulsanti subito...casomai mettili in due file.

    ..syl..

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Bellissimo, ho lasciato anche un commento sul gb.Mi piace molto il rumore delle icone stile ff.Hai poi usato il consiglio che ti avevo dato per ottimizzare per tutti i browser?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille Yook!
    Sì, quel tasto "entra" devo proprio metterlo più in evidenza. Ti ringrazio.
    Riguardo al menù: il fatto che vengono visualizzati solo alcuni tasti era proprio ciò che volevo; cioè, dover scorrere il menù per vedere i tasti nascosti aumenta la curiosità di vedere cosa c'è (o, almeno, a me fa quest' effetto ).

    Grazie dei consigli.
    A presto.

    Mauro
    Ultima modifica di ff7lifestream : 20-04-2008 alle ore 13.34.01 Motivo: aggiunta per rispondere anche phelpp senza aggiungere un altro messaggio (perchè non so se si può)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao, phelpp!!
    E' un piacere rileggerti! (ho fatto "edit" al messaggio perchè avevo risposto già a yook e la tua risposta non c'era ancora e mi pare di ricordare che non posso inviare 2 messaggi consecutivi, vero? Quindi uso questo messaggio per rispondere anche a te)
    Grazie mille Per i tuoi complimenti!
    Sì, ho fatto tesoro dei tuoi consigli! E ti ringrazio molto per questo. Sei stato gentilissimo quella volta (e, infatti, ti dissi che, appena avrei avuto tempo, avrei sistemato un pò il sito sulla base di quei consigli).
    Scusa l'ignoranza, ma cos'è il gb?
    A prsto
    Mauro

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    gb=guestbook

    cmq sito molto interessante,l'unica cosa ke dovresti migliorare è il link "entra" poi per il resto è perfetto!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Carino come grafica il sito.

    Per quanto concerne il tasto "entra", utilizzerei anche l'immagine centrale come collegamento per accedere al sito.

    Ti consiglio, inoltre, di non usare flash per i menù, al limite utilizza un filo di js combinati ai css per avere qualche effetto carino sui pulsanti, in questo modo ne guadagni anche in indicizzazione

    Altro consiglio, suddividi il testo della home page su più pagine: il "visitatore tipo" quando vede tutto quel testo molto spesso non lo legge; un sito è diverso da un libro ed andrebbe impaginato in maniera opportuna (eventualmente evidenziando anche i passaggi fondamentali).

    Bye.
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 20-04-2008 alle ore 17.09.01

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille, gbtchiaravalle! gb=guestbook, ci ero già arrivato... ma in ritardo... Scusate per la domanda stupida.
    Ti ringrazio per i complimenti.
    Il link "entra" lo renderò più evidente.
    Ciao!
    Ultima modifica di ff7lifestream : 20-04-2008 alle ore 17.12.19 Motivo: Risposta ad AngelinoAnt

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Giusto, AngelinoAnt...: utilizzare l'immagine centrale come link per entrare nel sito è forse la migliore soluzione! Grazie.
    Ti ringrazio anche per gli altri tuoi consigli, rimandandone un' applicazione al prossimo periodo libero che avrò... chi sa quando...? :)
    Ciao!
    Mauro

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Il sito è veramente bello, mi piace molto il menu anche se secondo me gli utenti prima di riuscire ad utilizzarlo bene devono un po' "prenderci la mano" ;)

    Un consiglio (non per il sito): evita i doppi post, usa il tasto edita..

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie per i tuoi complimenti, NokiaN70!
    Ho usato il tasto edita, ma devo aver pasticciato, perchè mi ha inserito un doppio post. Scusate.
    Ciao.
    Mauro

  12. #12
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Mi piace la grafica e il menù che usi anche se forse non è molto intuitivo, lo estenderei ad una parte maggiore del sito

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Davvero molto bello come grafica.
    Devo dire che quel menù a scorrimento è molto "gustoso" da usare, specialmente per via del suono e dei sottomenù che appaiono.
    L' unico appunto che mi sento di fare riguarda l' impaginazione del testo che secondo me è troppo lungo ed unito.
    Magari sarebbe meglio dividerlo in più paragrafi o in diverse pagine, per non rischiare di mettere "paura" a chi accede al sito.
    Secondo me leggere un testo così è troppo impegnativo per la maggior parte dei lettori, e considerando anche che lo leggi da un monitor, rischi spesso di perdere il segno e dover riprendere.

    Per il resto, veramente ottimo.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per il tuo contributo, evotuning.
    La pagina "introduzione" è l' unica che ha tutto quel testo, però, sì, sono d' accordo con te: come mi aveva fatto notare anche AngelinoAnt, tutto quel testo scoraggia un pò la lettura. Credo che lo dividerò in vari paragrafi, così da dare delle "pause" nella lettura (l'idea di distribuirlo su più pagine non mi alletta)...o forse ne ridurrò proprio la quantità.
    Ti ringrazio ancora!
    A presto.
    Mauro

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Bravo per ottimo sito, dalla grafica ai contenuti.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Grazie, msgallery!!!!!
    Ciao.

    Mauro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •