Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 31

Discussione: Un Nuovo Grande Progetto

  1. #1
    Guest

    Lightbulb Un Nuovo Grande Progetto

    http://napoliacolori.altervista.org/

    il sito più forte che sia mai stato realizzato

    il sito è organizzato in più pagine a cui è possibile accedervi attraverso il menù a tendina


    nella homepage:
    -SERVIZI PARTICOLARI COME: WEB TV CHE TRASMETTE PROGRAMMI DI NAPOLI, DIETOLOGO ONLINE, SONDAGGI
    -NOTIZIE, FESTE, SPETTACOLI, CONCERTI, AVVENIMENTI SPORTIVI E APPUNTAMENTI DA NON PERDERE
    -FORUM APERTO A OGNI TIPO DI DISCUSSIONE CON GUIDA AI LOCALI (pub, pizzerie,...)
    -CHAT IN CUI E' POSSIBILE INSERIRE ANKE VIDEO

    nella sezione "galleria"
    -FOTO DI NAPOLI E DINTORNI, GUIDA AI MIGLIORI LUOGHI DI NAPOLI , e CITTA' VIRTUALE

    nella sezione "servizi"
    -MUSICA NAPOLETANA ONLINE DA ASCOLTARE E RADIO
    -SERVIZIO DI METEO E GIOCHI ONLINE

    nella sezione "stranezze"
    -CURIOSITA' DAL WEB


    il sito è in costruzione da qualche settimana. e i contenuti aumenteranno sempre di più. ovviamente tutto rigorosamente gratis

    vi aspetto in numerosi

    P.S. se volete contattarmi, per inserire inserire il banner della vostra pagina web nel mio sito, scrivitemi alla email: "riccardo.med@alice.it" o utilizzate il form presente nel mio sito
    Ultima modifica di napoliacolori : 14-04-2008 alle ore 07.25.26

  2. #2
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Non ti consiglio di inserire tutto in una pagina...

    Forum, Chat, News li inserirei in pagine distinte..

    Per la grafica l'accoppiamento dei colori è piacevole ma alla risoluzione in cui la stò vedendo io 1024x768 si vede la barra di scorrimento inferiore...

    Dovresti cercare di rendere autoadattante il template con i css o altra tecnica..

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Quasi 1 mega di roba, troppo pesante.

    Come già detto, dividi i contenuti!

  4. #4
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Molto incasinato.
    Ti suggerisco di sostituire quel menù a tendina in javascript, con uno in puro css.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    1-per quanto riguarda il menù a tendina concordo e cercherò di sostituirlo.

    2-per quanto riguarda la divisione in sezioni non sono d'accordo perkè spesso nei siti che mi è capitato di visitare mi è successo di fermarmi solo in prima pagina perchè mi scocciavo di navigare nelle altre pagine. quindi avere il forum nella homepage insieme alla chat e ad altri contenuti mi sembra un elemento innovativo e sotto certi aspetti positivo

    3-sul fatto che è pesante. ti dico è vero ma non quanto altri siti. anke siti di un certo livello come per esempio FREEMASTER dove sono contenuti vari Script. anke se ha una grafica semplice impiega più tempo a caricarsi rispetto al mio sito

    4-sul fatto che è incasinato. un poco concordo e cercherò di risolvere il più possibile l'incasinamento.

    grazie per i consigli se avete dei buoni script per un menù a tendina orizzontale ben visibile fatemi sapere.

    ciao a tutti

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da napoliacolori Visualizza messaggio
    3-sul fatto che è pesante. ti dico è vero ma non quanto altri siti. anke siti di un certo livello come per esempio FREEMASTER dove sono contenuti vari Script. anke se ha una grafica semplice impiega più tempo a caricarsi rispetto al mio sito
    [OT] Che roba è freemaster? sarà pure di un certo livello...ma in oltre 8 anni non l'ho mai sentito.. [/OT]

    Per quanto riguarda la pesantezza di una pagina, già andare oltre i 200/300KB (immagini grafica + scheletro (x)html + css) è sconsigliato

    Bye.

  7. #7
    Guest

    Thumbs up

    vi sono stato parzialmente a sentire e sto facendo dei cambiamenti nel mio sito: http://napoliacolori.altervista.org/

    continuate a darmi suggerimenti e aspettate fiduciosi per futuri miglioramenti


  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    io utilizzo il 1280 x 1024 e vedo la scrollbar e praticamente il sito è spostato di uno schermo a destra:


    Cmq q8 gli altri, dividi il tutto per pagine, i banner in una apgina, la chat idem, è trp incasinata

  9. #9
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da digiart Visualizza messaggio
    io utilizzo il 1280 x 1024 e vedo la scrollbar e praticamente il sito è spostato di uno schermo a destra
    ora si vede bene anke alla risoluzione ke hai scritto tu

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da napoliacolori Visualizza messaggio
    il sito più forte che sia mai stato realizzato

    Modesto...

  11. #11
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma Visualizza messaggio

    Modesto...
    ahahahha e quello che ho detto non è ancora niente.. perchè il mio sito sta ancora in fase di realizzazione.

    ritorna a trovarmi

  12. #12
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Io direi, il sito più:

    • Lungo(tocca slogarmi un dito, per visualizzarlo tutto)
    • Incasinato( assolutamente caotico, per trovare una cosa, ci vuole il gps )
    • Pesante
      Tenendo presente che:
      • Ho fastweb
      • Non aveva ancora terminato completamente di caricare tutto
      • Ho i plugin java e flash disattivati
      • Ho Adblock Plus con numerosi filtri


    Citazione Originalmente inviato da napoliacolori
    che sia mai stato realizzato.
    Tira te le somme...
    Ultima modifica di LastWings : 16-04-2008 alle ore 01.14.33
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    anche secondo me è veramente troppo incasinato.
    cè tutto sulla pagina e rischi di non capire dove andare.
    Oltretutto, anche con risoluzione 1280x1024 lo vedo tutto spostato e devo scorrere sempre con la barra.
    La parte superiore è spostata a dx e quella inferiore a sx e mi tocca fare lo zig-zag.
    Il forum poi è quasi invisibile in mezzo a tutta quella roba, sembra un pò uno di quei "piatti unici" dove ti servono primo, secondo, contorno e dolce nello stesso piatto, col risultato che non ti godi niente.
    Aggiungi a tutto questo il fatto che ho una connessione UMTS abbastanza lenta e quindi per caricare tutta quella roba ci vuole una giornata.
    Ultima modifica di evotuning : 16-04-2008 alle ore 01.33.22

  14. #14
    Guest

    Thumbs up

    io ora 1280 x 1024 lo vedo bene. non lo vedo spostato. prova a vederlo perkè ieri sera ho cambiato quindi ora a quella risoluzione. si vede bene

    per quanto riguarda la pesantezza vedo di allegerirlo.

    per quanto riguarda il fatto ke non si trovano le cose. più ke fare un menù orizzontale in alto e mettere anke un menù con cartelle al centro del homepage, non saprei come fare -.-' . alla fine in tutti i siti credo ke le cose bisogna cercarle!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Per il disallineamento & Co. penso che sia spiegabile leggendo:

    Codice:
        <html xmlns:v="urn:schemas-microsoft-com:vml" xmlns:o="urn:schemas-microsoft-com:office:office" xmlns="http://www.w3.org/TR/REC-html40">
    @napoliacolori: se proprio non vuoi imparare l'html e fare tutto a manina, almeno usa un editor WYSIWYG decente e non la robaccia micro$oft.

    Bye.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    cambiamenti totali

    vedete ora e fatemi sapere

    http://napoliacolori.altervista.org/

    P.S. è fatto apposta il fatto ke in basso è un pò disallineato serve per contenere le pubblicità. comunque è tutto perfettamente allineato a sinistra. Senza muovere la barra orizzontatale scendete fino in fondo e vedete ke si vede in modo allineato! poi se volete vedere l'ultima parte delle pubblicità usate la barra orizzontale per muovervi a destra.

    cmq.. grazie a tutti per i consigli. continuate a dartemeli che così mi miglioro
    Ultima modifica di napoliacolori : 16-04-2008 alle ore 15.18.53

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Mi stanno lacrimando gli occhi... ma non per la commozione...


    ciao!

  18. #18
    Ospite Guest

    Predefinito

    rimango sempre della stessa opinione, creare piu pagine per contenere tutto quel popò di roba in Home che ne rallenta il caricamento! Poi è tuto sbalalto, il bordo ai lati si spezza in alcuni punti!

  19. #19
    Guest

    Wink

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Mi stanno lacrimando gli occhi... ma non per la commozione...


    ciao!
    ognitanto riposati gli occhi... non stare sempre a navigare nel mio bellissimo sito, anche se è troppo bello e lo sò che provoca dipendenza.
    però tu cerca di distrarti ogni mezz'ora

    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da digiart Visualizza messaggio
    rimango sempre della stessa opinione, creare piu pagine per contenere tutto quel popò di roba in Home che ne rallenta il caricamento! Poi è tuto sbalalto, il bordo ai lati si spezza in alcuni punti!
    i bordi si spezzano apposta perkè sono diverse sezioni.

    e la HomePage è stata ridotta notevolmente!
    Ultima modifica di debug : 16-04-2008 alle ore 15.41.40

  20. #20
    Ospite Guest

    Predefinito

    allora riducila ancora più notevolmente e poi vedo che la modestia non ti manca Cmq non credo che sia molto bello vedere la fine delle sezioni così:


  21. #21
    Guest

    Question

    Citazione Originalmente inviato da digiart Visualizza messaggio
    allora riducila ancora più notevolmente e poi vedo che la modestia non ti manca Cmq non credo che sia molto bello vedere la fine delle sezioni così:

    io non vedo i bordi quando guardo il mio sito. e neanke quando lo guardo da altri due computer. come mai questo fatto?

    cioè come divisione uso solo le colonne. ma non mi si vedono le righe che vedi tu

  22. #22
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da napoliacolori Visualizza messaggio
    io non vedo i bordi quando guardo il mio sito. e neanke quando lo guardo da altri due computer. come mai questo fatto?
    Cause:
    • Risoluzione
    • Browser
    • Mala programmazione da parte tua( e di questa ce n'è tanta... )
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Ommioddio!

    Ho appena visto la sorgente della tua home...
    Al posto degli occhi lucidi ora ho l'orticaria alle gengive!

    Consiglio spassionato: qualsiasi editor web tu stia utilizzando... brucialo!


    Ciao!

  24. #24
    Ospite Guest

    Predefinito

    io uso Mozilla Firefox 3.0 e non mi sborda nemmeno, e non mi fa vedere il cursore del napoli (che ti consiglio di rimuovere) mentre con Internet Explorer 8 mi sborda e mi metti la scrollbar inferiore e non mi mette i bordi neri come FF, mentre con Opera 9.27 mi mette solo dopo i messaggi con il tag <marquee>, un bordo inferiore nero e un tratto a sinistra! Ti consiglia di ottimmizzare il tutto almeno per mozilla

  25. #25
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    cos'é fotoexpo.net con tanto di ref nel link??

    secondo me il tuo sito ha il morbo di parkinson: trema tutto!!
    e poi, se deve essere napoli a colori, varia quell'azzurrino!!
    voto 2/10

  26. #26
    Guest

    Arrow

    Citazione Originalmente inviato da digiart Visualizza messaggio
    io uso Mozilla Firefox 3.0 e non mi sborda nemmeno, e non mi fa vedere il cursore del napoli (che ti consiglio di rimuovere) mentre con Internet Explorer 8 mi sborda e mi metti la scrollbar inferiore e non mi mette i bordi neri come FF, mentre con Opera 9.27 mi mette solo dopo i messaggi con il tag <marquee>, un bordo inferiore nero e un tratto a sinistra! Ti consiglia di ottimmizzare il tutto almeno per mozilla
    fatto le modifiche. ora si vede bene anche con FireFox

    venite tutti a vedermi. le critiche se costruttive sono ben gradite

    www.napoliacolori.altervista.org

    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da NoWhere Visualizza messaggio
    cos'é fotoexpo.net con tanto di ref nel link??

    secondo me il tuo sito ha il morbo di parkinson: trema tutto!!
    e poi, se deve essere napoli a colori, varia quell'azzurrino!!
    voto 2/10
    sta in costruzione vai a vedere ora...

    sto abbinando l'azzuro di napoli per i maschi. al rosa per le femmine ke verranno in massa nel mio bellissimo sito


    P.S. fotoexpo è il modo che mi ha consentito di essere visitato da varie centinaia di persone. in pratica tu iscrivendoti sopra, vedendo i siti degli altri iscritti guadagni crediti, quando gli altri guardano il tuo sito perdi i crediti guadagnati. poi ci sono tutta una serie di funzioni e anke un servizio di sms gratis.
    Ultima modifica di debug : 17-04-2008 alle ore 17.29.53

  27. #27
    Ospite Guest

    Predefinito

    SPAIO PUBBLICITARIO e tuta quella cosa li balla con il tag marquee, praticamente trema e qualche parte di tabella ha sempre lo stesso problema, perchè non vuoi creare delle pagine divise?

  28. #28
    Guest

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da digiart Visualizza messaggio
    SPAIO PUBBLICITARIO e tuta quella cosa li balla con il tag marquee, praticamente trema e qualche parte di tabella ha sempre lo stesso problema, perchè non vuoi creare delle pagine divise?

    Su "firefox" e su "internet explorer normale" a me non trema.
    per quanto riguarda invece il Browser Opera che aveva fastidi col tag marque io non posso rendere il mio sito adatto a tutti -.-' perkè a quel punto dovrei mettere anche il supporto per la lingua giapponese
    Per quanto riguarda il fatto di renderla la homepage più piccola non sono d'accordo perkè il mio sito deve essere diverso dagli altri anke se negativamente, perkè come si suole dire: "bene o male non importa, basta ke se ne parli", quindi basta ke il mio sito farà parlare di lui! e allora lo personalizzo decidendo di fare la Homepage lunga

    se vuoi consigliarmi come fare per realizzare meglio il menù. invece ti sto a sentire

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    non mi sembra tanto pesante però sembra di essere in un labirinto....

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Decisamente non mi piace l'organizzazione della home page...dividi i contenuti, sennò la navigazione nel sito non risulta piacevole, secondo il mio parere.

    In secondo luogo secondo me faresti bene a cambiare quelle colonne sfumate o quel che sono a lato, e il logo, che risulta scarna.In generale la grafica è scarsetta, cerca di organizzare meglio il tutto.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •