Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Images Video

  1. #1
    Guest

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    La prossima volta che usi Dreamweaver ricordati di inserire le immagini dalla stessa cartella del tuo sito, perchè l'immagine della home non c'è(si riferisce al tuo hard disk).

    Ottimo il sito graficamente e belle le animazioni in flash però vorrei dirti una ccosa:

    Attualmente il tuo sito risulta praticamente invisibile ai motori di ricerca perchè il flash non è digeribile dagli spiders così come le scritte dentro le immagini. Insersici nelle immagini il tag della descrizone alt="tuadescrizone" dove potrai inserire del testo in modo che lo spider possa leggerlo.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio per i suggerimenti!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da imagesvideo
    Ti ringrazio per i suggerimenti!
    Spero di riuscire a correggere questa cosa perchè riuscendo a vedere tutte le immagini e nn essendo molto pratica di Dreamweaver mi è difficile verificare se risolvo il problema!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da imagesvideo
    Citazione Originalmente inviato da imagesvideo
    Ti ringrazio per i suggerimenti!
    Spero di riuscire a correggere questa cosa perchè riuscendo a vedere tutte le immagini e nn essendo molto pratica di Dreamweaver mi è difficile verificare se risolvo il problema!
    Ciao, non ti preoccupare, tu fai le tue modifiche e poi ti diciamo noi se è tutto ok. :D Al momento è quasi tutto a posto, nella sezione "Nuovissimi" le immagini si vedono tutte, mentre dovresti modificare l'homepage.
    L'immagine sopra al pulsante "entra" non si vede e infatti se guardo il percorso c'è ancora questo:

    [code:1:64ba0d4f99]file:///C|/Programmi/Macromedia/Dreamweaver%204/Lessons/Lesson%20Files/logo-ok-piccolo.jpg[/code:1:64ba0d4f99]

    Ad ogni modo... se vuoi sapere se le immagini le hai inseite correttamente... vai sul tuo sito, clicchi con il tasto destro del mouse su una foto e poi clicchi su "proprietà".
    Se vedi un indirizzo del tipo
    [code:1:64ba0d4f99]http://imagesvideo.altervista.org/....... [/code:1:64ba0d4f99]
    significa che è tutto a posto, altrimenti se c'è c:/ ecc, ecc. (come ti ho scritto sopra) significa che devi modificarlo.
    :D Ciao ciao!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ok,credo che ora la donna sopra la scritta ENTRA ci sia...una curiosità...si vede la donna gigante nello sfondo della pagina dopo essere entrati?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da imagesvideo
    Ok,credo che ora la donna sopra la scritta ENTRA ci sia...una curiosità...si vede la donna gigante nello sfondo della pagina dopo essere entrati?
    Sì sì, ora è tutto ok. Si vede sia l'immagine sopra la scritta "entra" che la donna di sfondo, tutto a posto.
    Ciao!! :D

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    traffyk ha scritto:
    Attualmente il tuo sito risulta praticamente invisibile ai motori di ricerca perchè il flash non è digeribile dagli spiders così come le scritte dentro le immagini. Insersici nelle immagini il tag della descrizone alt="tuadescrizone" dove potrai inserire del testo in modo che lo spider possa leggerlo.
    Se per una scritta in flash ho questo codice:

    <div id="Layer3" style="position:absolute; left:19px; top:271px; width:110px; height:23px; z-index:3"><font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"><b><object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=4,0,2,0" width="113" height="22">
    <param name=movie value="nuovissimi.swf">
    <param name=quality value=high>
    <param name="BASE" value=".">
    <param name="BGCOLOR" value="">
    <param name="SCALE" value="exactfit">
    <embed src="nuovissimi.swf" base="." quality=high pluginspage="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash" type="application/x-shockwave-flash" scale="exactfit" width="113" height="22" bgcolor="">
    </embed>
    </object></b></font></div>


    ...dove devo inserire alt="mia descrizione" ??? Ho provato in diverse parti ma non si visualizza! grazie!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Sui filmati flash non si può inserire il tag di descrizione alt.

    Alt puoi usarlo solo per le immagini richiamate tramite il tag img.

    per far si che lo spider indicizzi il tuo sito bisogna fargli leggere del testo qualsiasi. Se non puoi risolvere il problema dei filmati flash sostituendoli con delle semplici immagini ti consiglio di usare un espediente(sporco ma efficace):
    Scrivi all'inizio delle pagine del testo di descrizione del tuo sito con lo stesso colore di sfondo e dalla grandezza di carattere quanto più piccola possibile.

    Se usi un foglio di stile imposti il carattere del tag h1(IL PIù IMPORTANTE) in modo che sia praticamente invisibile al visitatore ma leggibile perfettamente dal codice html della pagina...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •