Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Appassionati di fotografia? Fotoritocco (Gimp)?

Guest

Predefinito Appassionati di fotografia? Fotoritocco (Gimp)?

Ciao a tutti in questi giorni è appena nato il sito Altro Sguardo. C'è spazio per tutti per lasciare commenti suggerimenti sulle foto, caricarne di vostre, lasciare tutorial su fotoritocco, su tecniche fotografiche ecc.
    Semplice scambio di idee e informazioni "fotografiche"
    Perchè ho messo tra parentesi Gimp? Perchè (a mio parere) è un ottimo programma ed è un software libero... e le alternative professionali sono "leggermente" troppo costose.
    Beh se vi interessa fateci un salto,

altrosguardo.altervista.org

Guest

Predefinito

Ottime le foto!
    mi ha sorpreso la qualità...probabilmente usi una macchinetta molto potente!
    Sono della stessa tua idea riguardo GIMP

Guest

Predefinito

Grazie per il complimento! Le foto sono state fatte con una reflex olympus e-410 (non voglio fare pubblicità, sia inteso ). W GIMP!

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Interessanti le guide per GIMP però il link alla pagina seguente non funziona.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Hai ragione ... In realtà ho messo il link ma la pagina seguente ancora non c è piano piano arriva anche quella, ciao!

Guest

Predefinito

si poi tutto sommato gimp e photoshop sono simili, l'unica cosa è che si possono implementare nuovi filtri su photoshop, come il topaz. Io uso entrambi, ma predilico photoshop.

Guest

Predefinito

Il sito non è male, già quando entri in home e vedi quelle belle foto come la margheritina, ti prende la voglia di farci un giro.

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Anche su GIMP si possono implementare nuovi filtri.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest