Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 35

Discussione: Un parere sul sito thanks! scambio link.. by Arcanyte!

  1. #1
    Guest

    Cool Un parere sul sito thanks! scambio link.. by Arcanyte!

    buongiorno a tutti! ho creato un sito dedicato a un gioco freeware e vorrei sapere la vostra opinione, con un giudizio indicativo magari da 1 a 10..! ovviamente è il sito è continuamente in fase di aggiornamento ed evoluzione, la fase definitiva avverrà quando capirò alcune importanti funzioni utilizzate qua su altervista.. se magari poi qualcuno volesse fare uno scambio di link mi andrebbe benissimo !! thanks!

    http://arcanyte.altervista.org

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    A me non piace molto.Troppi sfondi diversi, e i bordi dei frame sono brutticelli.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si in effetti i frame non mi piacciono...in ogni caso non è meglio se dai un titolo alle pagine?

    altra cosa......molto buffa...
    Sul contatore visite ci sono più visite che pagine viste!! Sicuramente non sei partito da zero!! xD

  4. #4
    Guest

    Red face Hai ragione Nokia N70

    si effettivamente nn sono partito da zero con il contatore xD xD per non farlo sembrare un sito novello bwuahuauhuahuauhuah!! cmq per i frame oggi metto a posto xkè avete ragione, soprattutto per lo spessore xkè fa abbastanza skifo!! lo porterò a zero.. cmq non mi avete dato una risposta in generale!! nel totale, dopo ke avrò messo a posto sfondi e frame, il sito verso quale voto può tendere da 1 a 10??

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Eh fino a quando non lo si vedrà come potremmo dare un voto?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    voti solo quando pubblikerò la "versione" definitiva del sito? ok.. ! provvederò al + presto... !!!! dici ke anke gli sfondi siano troppo vari? è meglio se metto un blu sfumato unico per tutte le pagine?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Concordo sullo spessore dei frames (anche se sarebbe da penalizzare anche per il semplice fatto che USI i frames, ma sorvoliamo); il frame in alto, alla mia risoluzione di 1024 x 768, devo scorrerlo con la rotella del mouse per poterlo veder tutto (anche se nn c'è niente da vedere, cmq nn è una cosa carina); lo sfondo della homepage, frame centrale, non è proprio "adatto" a fare lo sfondo, in quanto ripetuto nn dà sensazione di continuità; inoltre alcune scritte dell'home nn si leggono bene; ultima cosa, il riquadro centrale dell'home (quello contenente "per gli appassionati dell'editing", etc..., x intenderci) m sembra copra alcune scritte sotto di esso; navigo con Firefox.
    E cmq in generale c'è un po' di confusione... questi sono solo alcuni problemi, quelli ke saltano più all'occhio; ciauz

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ooook grazie per i consigli.. effettivamente sono tutte cose su cui sto lavorando, tutti i difetti sono effettivamente realissimi.. tranne per il fatto dei frame, perkè non dovrei utilizzarli? sono abbastanza inesperto e non conosco altri metodi per avere la pagina centrale "dinamica" e le barre esterne "statike" .. nn so se intendi.. :-\

  9. #9
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Fai una ricerca riguardo alla funzione php include(), puoi utilizzarla per importare parti di pagina "fisse" con una solo riga, senza riscrivere ogni volta il codice
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    A parte qualche font è carino,tuttavia il frame destro mi rallenta un pò rispetto agli altri...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Cambia il titolo alla pagina, "Nuova Pagina 1" non è il massimo..

  12. #12
    Guest

    Cool Seconda Versione di Arcanyte GeneRally

    Rieccomi qua! con i vostri consigli (in particolare di Nokia N70 e di Zorinik!) ho tentato di apportare alcune migliorie al mio spazio web.. ecco qua un riassunto di ciò ke mi era stato criticato:
    1) spessore frames orribilmente grossi
    2) sfondi troppo diversi da un frame all'altro
    3) un pò di "confusione" generale
    4) su alcuni browser alcune caselle testuali erano poste sopra al testo
    5) il nome della pagine è ancora "nuova_pagina"

    Ho quindi risolto in parte alcuni di questi problemi:
    1) ho rimosso la visualizzazione dello spessore dei frames
    2) ho posto come colore di sfondo per tutte le pagine il bianco
    3) ho tentato di riorganizzare alcune parti del sito
    4) ho allargato certi frames in modo tale da non coprire parti della pagina

    Per quanto riguarda i nomi, devo ancora risolvere ma ovviamente lo farò al + presto, ci metterò 2 minuti..

    Vorrei se sapere se queste modifike sono gradite o se il sito rimane una pessima pecora nera del Web !!

    Thanks!!

    Unita seconda discussione
    Ultima modifica di dreadnaut : 05-02-2008 alle ore 21.39.50

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    aRcAnYtE:

    se vuoi fare scambio link testuale o banner 120x60, contattami via mp.

    Ciao...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Well... ora direi che di immagini ce ne sono un po' troppo poco
    alcune importantissime, tipo il menù del frame a sinistra, del quale nn mi carica neanche un'immagine... controlla al più presto quale sia il problema...
    e poi lo sfondo non c'era bisogno di farlo tutto bianco... non ci sta col tuo sito... bisogna solo sapere abbinare i colori

    Ps. per il fatto che ora parti del testo non vengano più coperte, su quello ci siamo, è perfetto

    EDIT: cmq aggiungilo qualche sfondo, che in parti come il frame in alto, ci vuole proprio (nn è tanto carino a vedersi così)
    Ultima modifica di Zorinik : 06-02-2008 alle ore 15.53.58

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    eh non so perchè non mi veda più i pulsanti nel frame sinistro! tra una decina di ore penso ke aggiusterò proprio questo punto cmq.. per quanto riguardo lo sfondo bianco, diciamo ke è la miglior soluzione provvisoria finchè non faccio qualcosa di veramente definitivo xD e devo migliorare la grafica del frame centrale perchè è un pò scarno come si suol dire.. mi piacerebbe andare avanti con più veemenza credimi, ma nn è facile usando il 56k!!! eheheh! se oltre ad heidi52 qualcun'altro vuol fare scambio link, accetto ben volentieri!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Un consiglio spassionato, invece di usare i frame usa la funzione include di php, la grafica uscirà migliore, e non ci saranno problemi di visualizzazione.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    phelpp ok proverò ad usare quella funzione, ma nn ti assicuro il risultato, nn sono molto esperto in questo campo xD mille grazie!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    guarda, serve per includere una pagina e ti permette di lavorare più pulito, senza modificare mille pagine a ogni update del sito.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    ho provato a leggere il tutorial sul php ma è quasi arabo per me.. ehehe mica semplice il linguaggio di programmazione..

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da aRcAnYtE Visualizza messaggio
    ho provato a leggere il tutorial sul php ma è quasi arabo per me.. ehehe mica semplice il linguaggio di programmazione..
    Sarà un po' ostico agli inizi sì, ma una volta che ci prendi familiarità è manegevolissimo, ma soprattutto molto potente

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    proverò a cimentarmi nel php allora xD !! speriamo bene.. ! ehm.. posso farti una domanda Zorinik ke nn c'entra con la programmazione? casualmente ho notato ke hai anke un banner di gothic 1.. 6 un fan della saga della piranha bytes??

  22. #22
    Ospite Guest

    Post

    anche io sono interessato ad uno scambio banner (anche se non ho ancora finito del tutto il sito ma ancora 3-2 gg e lo finisco :-) )

    PS: per lo scambio contattami via MP e/o aggiungi il tuo link nella directory link del mio sito anche se nn è ancora terminato... :-)

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    thanks matt93! a proposito, gentili utenti potreste provare la sezione java games e dirmi se tutto funziona normalmente senza problemi? xD moooooooolto gentili se lo fate!!

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da aRcAnYtE Visualizza messaggio
    proverò a cimentarmi nel php allora xD !! speriamo bene.. ! ehm.. posso farti una domanda Zorinik ke nn c'entra con la programmazione? casualmente ho notato ke hai anke un banner di gothic 1.. 6 un fan della saga della piranha bytes??
    Hai un PM

  25. #25
    Guest

    Predefinito hmm

    visto che usi i frame,cerca di trovare una soluzione per l'indicizzazione!!

    cura la grafica e l'ordine !!

    ciao

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    rieccomi qua.. xD! ho tentato di sistemare alcuni punti in precedenza deboli del mio spazio web.. innanzitutto, ho risolto il problema dei pulsanti nel frame sinistro, sostituendoli oltretutto con altri pulsanti dalla grafica meno "invasiva". Come seconda cosa, ho cercato di dare una veste grafica al frame centrale leggermente migliore, togliendo quelle orribili evidenziature sul testo. Come terza cosa, ho rivisto un pò il tema grafico del sito, utilizzando uno sfondo non più bianco ma grigio marmoreo (anche se qst soluzione non mi convince al 100%). Come quarta cosa, meno importante ovviamente, ho aggiunto altri giochi java e ho abbinato il colore del guestbook al tema della pagina.
    La cosa più interessante sono i video che ho postato nella home page ;-) (praticamente 3\4 di disco fisso virtuale me lo sono pappato con quelli ghgh!) : se cè qualcuno appassionato di motocross freestyle (GRANDE PASTRANA!) o di dragonball o di naruto ne consiglio il download!
    Nel montaggio video me la cavo molto meglio ke nella creazione di siti web! eheheh! thanks!

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    dovresti aggiustare il logo che si trova in alto a sinistra,io lo vedo per meta',magari centra il marquee cosi' dai lo spazio al logo,e se vuoi centra a nche il contatore del menu a sinistra e tutto il menu destro,questo solo per renderlo piu' ordinato.


    ciao

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    ok, quando torno a casa da questo bel venerdì sera cerco di mettere a posto questi 2 dettagli ke hai sottolineato! per il resto ti pare migliorato leggermente in generale? (e soprattutto, VI pare migliorato?) thanks!! ;-)

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    il marquee va sempre a coprire il logo,prova a toglierlo ed allarga leggermente il frame superiore in caso non si veda ancora bene il logo.



    ciao

  30. #30
    Guest

    Cool Sito "provvisorio" finito!

    annuncio ke ho pratikamente completato il mio sito parlando in termini provvisori (un giorno non mi dispiacerebbe rifare tutto in php..) la grafica è stata perlopiù sistemata alla buona e ci vorrà qualke piccolo accorgimento ma la struttura principale (ahimè, coi frame..) è definitiva diciamo.. il 99% delle sezioni ke volevo creare ora è accessibile e ha solo bisogno di essere sviluppata pian piano.. e soprattutto, se qualcuno ha dei video da inviarmi (in particolare auto e naruto\dragonball) mi farebbe un gran piacere a farlo.. metterli in prima pagina nella home è l'obiettivo, come lo è interagire con gli utenti! e se qualcun altro desiderasse uno scambio link, si faccia avanti.. attendo con felicità !

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •